AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Calcolo dell’ascendente

Calcolo ascendente
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Calcola il tuo ascendente utilizzando le tavole sottostanti. Le tavole sono divise per segno e in ognuna puoi calcolare il tuo ascendente individuando la tua ora di nascita tra le fasce orarie indicate per ogni ascendente. Per poter calcolare l’ascendente bisogna, infatti, conoscere la propria data di nascita e soprattutto l’ora.

Cosa rappresenta l’Ascendente

L’Ascendente o “Sole Levante” in astrologia è il punto dello Zodiaco che interseca l’orizzonte terrestre a est al momento della nascita di un individuo. Identifica il segno zodiacale che sorge in quel momento. L’Ascendente nel sistema zodiacale delle case, è il punto di partenza o cuspide, della prima casa. E’ proprio a partire dall’Ascendente che può essere affettuata la suddivisione in case del cielo di nascita. Assiema al Sole (l’ego) e alla Luna (il nostro essere più profondo, il subconscio), l’Ascendente è uno degli elementi più importanti nell’interpretazione di una carta natale e parte costitutiva fondamentale della personalità di un individuo.

Scopri l’Interpretazione del tuo Tema Natale >>

L’Ascendente, il Medium Coeli e le cuspidi delle case di un oroscopo, si calcolano partendo dall’ora siderale locale del luogo di nascita. Una formula abbastanza semplice per calcolare l’ascendente, fondata su certi passaggi logici, usata per convertire l’ora della nascita nell’ora siderale locale. L’ora siderale è il mezzo più preciso per la misurazione del tempo, ed è per questa ragione che viene preferita da astrologi ed astronomi. Per impostare un oroscopo servono tre coordinate che normalmente si suppone debbano essere conosciute: l’ora locale, il Tempo Medio di Greenwich (GMT), la longitudine e la latitudine. Se non si conosce con precisione l’ora di nascita, è prudente usare l’Ascendente e il Medium Coeli con approssimazione al grado più vicino. Se i minuti sono più di trenta è bene arrotondare al grado successivo, se i minuti sono meno di trenta si usa quel grado.

Come calcolare il proprio ascendente?

Vai alla tabella del tuo segno, scegli la tua decade, trova la fascia oraria che include la tua ora di nascita, l’ascendente indicato è il tuo ascendente. Tieni però presente che sono tabelle arrotondate e standardizzate e possono non essere precise in casi come un ascendente agli ultimi gradi di un segno. Solo il calcolo della Carta Natale con un software astrologico professionale può indicare con certezza i gradi dell’ascendente così come tutti gli altri elementi per interpretare il Tema Natale personale.

Tutti gli ascendenti

Caratteristiche dell’ascendente in Ariete >>

Caratteristiche dell’ascendente in Toro >>

Caratteristiche dell’ascendente in Gemelli >>

Caratteristiche dell’ascendente in Cancro >>

Caratteristiche dell’ascendente in Leone >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Caratteristiche dell’ascendente in Vergine >>

Caratteristiche dell’ascendente in Bilancia >>

Caratteristiche dell’ascendente in Scorpione >>

Caratteristiche dell’ascendente in Sagittario >>

Caratteristiche dell’ascendente in Capricorno >>

Caratteristiche dell’ascendente in Acquario >>

Caratteristiche dell’ascendente in Pesci >>

𝐑𝐢𝐜𝐞𝐯𝐢 𝐠𝐥𝐢 𝐎𝐑𝐎𝐒𝐂𝐎𝐏𝐈 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐞𝐬𝐞 + 𝐮𝐧 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝟏𝟎€

Unisciti alla discussione

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

𝐑𝐢𝐜𝐞𝐯𝐢 𝐠𝐥𝐢 𝐎𝐑𝐎𝐒𝐂𝐎𝐏𝐈 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐞𝐬𝐞 + 𝐮𝐧 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝟏𝟎€!

Oroscopo mese + 10 euro per te

Iscriviti alla Newsletter di AstroGuide e ricevi Oroscopo mese + un buono di 10 euro per consulti astrologici come:

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy