Ebook gratuiti di astrologia

AstroGuide ha realizzato due ebook gratis che puoi scaricare registrandoti gratuitamente in my AstroGuide.

AstroGuide ha tra i suoi obiettivi quello di diffondere una giusta conoscenza dell’astrologia. A questo scopo mette a disposizione 2 ebook gratuiti da scaricare in my Astroguide.

Ebook gratuito “L’astrologia come strumento di crescita personale”

ebook gratis astrologia crescita personale

Un libro che ti aiuta ad avvicinarti all’astrologia umanistica centrata sulla persona e a comprendere perché sia un potente strumento di crescita personale.

L’astrologia è uno strumento di conoscenza di sé e crescita personale molto potente ed efficace in grado di supportarci nel nostro processo di individuazione, di lavoro per far emergere la nostra vera natura e diventare noi stessi, pur nei limiti dell’ambiente (natura, persone, società) e del momento storico in cui viviamo. La grande utilità dell’astrologia sta nel fatto che essa può rivelare o aiutarci a scoprire il “nostro autentico sè”, come viviamo e come manifestiamo la nostra personalità, i nostri bisogni, i nostri sentimenti in questo mondo di azione e reazione. Aiuta a conoscere l’animo umano e, spesso, a capire situazioni che altrimenti risulterebbero incomprensibili o inaccettabili. Aiuta, inoltre, a orientarci nel nostro cammino, a pianificare meglio la nostra vita e a fare le scelte giuste al momento giusto.

Cosa troverai in circa 90 pagine

  • Introduzione all’astrologia umanistica
  • Comprensione del Tema Natale e delle sue principali componenti: Segni, Pianeti, Case, Aspetti
  • I Segni Zodiacali: le dodici qualità dell’essere
  • Sole, Luna, Ascendente: alla scoperta della tua identità
  • I Pianeti: le dimensioni dell’esperienza umana
  • Le Case astrologiche: il nostro percorso evolutivo
  • Dalla teoria alla pratica: lettura del Tema Natale di un personaggio famoso

Di Manuela Livi, in collaborazione con Pietro Battistella

Ebook gratuito “La natura dello zodiaco”

ebook gratis astrologia natura e zodiaco

Segno per segno scopri quali sono le caratteristiche ricorrenti legate all’anatomia e alla salute e quali i rimedi erboristici più indicati.

Cosa c’entra l’astrologia con il benessere?  L’associazione fra astrologia e medicina può far sorridere alcuni, ma c’è stato un tempo in cui, per curare, si prestava attenzione agli influssi e ai moti di pianeti e astri, poiché il corpo umano era considerato una replica in miniatura del nostro sistema solare: ogni parte anatomica trovava una corrispondenza con un segno e un pianeta. La relazione tra astrologia e benessere è quindi antica.

Oggi la malattia, anche nelle cure naturali con una spiccata visione olistica, è vista come il risultato di un insieme di fattori, provenienti non tanto dal “cielo”, ma da uno stile di vita sbagliato, da predisposizioni genetiche o dal fatto di essere nato in un luogo piuttosto che in un altro, così come da componenti educative, sociali, ambientali, ecc. Tuttavia il fattore astrologico è ancora oggi considerato, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti psicosomatici dei disturbi: in linea di principio, le persone dello stesso segno tendono ad avere problemi con i medesimi organi, secondo uno schema ricorrente, delineato dagli antichi, chiamato “uomo zodiacale”.

Cosa troverai in circa 70 pagine

  • Ampia introduzione sulla relazione tra astrologia e fitoterapia nella storia del sapere umano, sull’astrologia medica e sulla relazione tra pianeti, segni zodiacali e piante
  • Un’approfondita scheda sulla relazione tra segno, salute e parti del corpo, per ognuno dei 12 segni zodiacali
  • Le piante più indicate secondo la fitoterapia, la floriterapia e l’aromaterapia per ognuno dei 12 segni zodiacali

Di Alessandra Romeo

NOTA. L’ebook “Natura dello Zodiaco” propone contenuti a solo scopo informativo con l’obiettivo di aiutare i lettori a fare scelte consapevoli. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento.

Tutti i servizi di AstroGuide >>

Scopri cos’è AstroGuide >>

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy