AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Giove in Gemelli: orizzonti mentali in espansione

Giove in gemelli 2024
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Il 26 maggio 2024 Giove entra in Gemelli dove rimarrà fino al 9 giugno 2025.

Il 26 maggio Giove lascia il segno del Toro per entrare in Gemelli. Passando dalla Terra all’aria avvertiremo un cambio di marcia, un’energia sicuramente più attiva e volatile che interesserà soprattutto l’ambito della comunicazione e del pensiero. Cercheremo di comprendere il transito in questo momento storico analizzando il simbolo, attraverso lo strumento dell’Astrologia Umanistica.

Giove dall’elemento Terra all’elemento Aria

L’Astrologia Umanistica dà molta importanza al ruolo degli elementi e nel passaggio di Giove dal Segno del Toro a quello dei Gemelli,  assistiamo al passaggio dall’elemento Terra a quello Aria. Questo vuol dire che c’è innanzitutto un cambiamento di velocità.

In Gemelli infatti tutto diventa più dinamico, siamo in un segno mobile,le energie tendono a disperdersi e ad andare su diversi fronti prevalentemente di tipo mentale ed intellettuale. Se in Toro, Giove aveva a cuore stabilità e sicurezza e si interessava di risorse materiali in Gemelli siamo nel mondo della comunicazione e delle idee, Giove diventa uno stimolo per la crescita intellettuale e per velocizzare tutto quello che riguarda l’apprendimento e il trasferimento di informazioni.

Il passaggio dalla terra all’aria è il passaggio dal mondo della sensazione a quello del pensiero dove conta quello che pensiamo a livello cerebrale e dove la connessione e lo scambio di informazioni con altre persone diventano determinanti.

Il significato di Giove in Gemelli

Giove fa il suo ingresso in Gemelli il 26  maggio 2024 e percorrerà il primo segno d’aria, per circa 12 mesi fino al 9 giugno 2025. Con Giove in Gemelli inizia un periodo più  frizzante e movimentato.  Il transito che caratterizzerà la seconda parte del 2024 si inserisce in una configurazione astrologica che vede in particolare la presenza di Plutone in Acquario – a parte il breve rientro del pianeta in Capricorno tra settembre e novembre –  che enfatizzerà il potere della componente aria e di Saturno in Pesci che costituirà invece un freno alla forza espansiva del pianeta.

Questo fa pensare ad alcune frizioni, al fatto che la crescita e l’espansione non saranno senza ostacoli, che la crescita porterà anche delle questioni difficili da affrontare, ci vorranno aggiustamenti, aggiornamenti e correzioni ma trattandosi di aspetti tra Gemelli e Pesci, entrambi segni mobili, si tratta di situazioni in continua evoluzione. Poiché Giove in Gemelli rappresenta un tema di sviluppo collegato alla comunicazione e alla tecnologia, il tema che potrebbe essere al centro dell’attenzione a livello collettivo è quello dell’intelligenza artificiale che sarà sempre più diffusa e presente nelle nostre vite ed inizierà probabilmente a far vedere non solo i suoi pro ma anche i suoi contro.

Quindi nei prossimi mesi potrebbe essere al centro delle discussioni il tema del contenimento di un fenomeno che cresce rapidamente e a ritmi esponenziali e che connoterà il nostro futuro come sembra preannunciarci anche il grande transito del 2025 quando anche Urano passerà dal Toro al segno dei Gemelli.

A livello individuale il transito di Giove in Gemelli può dare maggiore socievolezza e voglia di stare in compagnia di altre persone. E’ un evento che può portare più entusiasmo, animazione  e capacità di essere più rapidi, ma anche più superficiali, quindi potrebbe mancare proprio l’elaborazione e la personalizzazione delle informazioni.

Potremo essere più vivaci, attratti dal lato giocoso, mondano e divertente della vita e forse meno disposti a dedicarci ad argomenti troppo seri e che fanno riflettere. Giove in Gemelli è anche un invito a vivere la vita in modo spensierato , cercando di non lasciarci scappare nessuna occasione e probabilmente anche a livello di gusti, potremmo preferire interessi più frivoli, come andare a ballare, prediligere il genere comedy che pone l’accento sull’umorismo o scegliere situazioni dove si ride e si scherza.

Nei prossimi 12 mesi potranno aumentare per alcuni di noi le opportunità di networking e potrà essere favorito chi sviluppa un’attività commerciale online attraverso l’uso dei social network.

Giove in Gemelli 2024

Giove fa il suo ingresso in Gemelli il 26 maggio 2024 e percorrerà il primo segno d’aria, per circa 12 mesi fino al 9 giugno 2025. Con Giove in Gemelli inizia un periodo più frizzante e movimentato. Il transito che caratterizzerà la seconda parte del 2024 si inserisce in una configurazione astrologica che vede in particolare la presenza di Plutone in Acquario – a parte il breve rientro del pianeta in Capricorno tra settembre e novembre –  che enfatizzerà il potere della componente aria e di Saturno in Pesci che costituirà invece un freno alla forza espansiva del pianeta.

Questo fa pensare ad alcune frizioni, al fatto che la crescita e l’espansione non saranno senza ostacoli, che la crescita porterà anche delle questioni difficili da affrontare, ci vorranno aggiustamenti, aggiornamenti e correzioni ma trattandosi di aspetti tra Gemelli e Pesci, entrambi segni mobili, si tratta di situazioni in continua evoluzione. Poiché Giove in Gemelli rappresenta un tema di sviluppo collegato alla comunicazione e alla tecnologia, Il tema che potrebbe essere al centro dell’attenzione a livello collettivo è quello dell’intelligenza artificiale che sarà sempre più diffusa e presente nelle nostre vite ed inizierà probabilmente a far vedere non solo i suoi pro ma anche i suoi contro. Quindi nei prossimi mesi potrebbe essere al centro delle discussioni il tema del contenimento di un fenomeno che cresce rapidamente e a ritmi esponenziali e che connoterà il nostro futuro come sembra preannunciarci anche il grande transito del 2025 quando ancheUrano passerà dal Toro al segno dei Gemelli.

livello individuale il transito di Giove in Gemelli può dare maggiore socievolezza e voglia di stare in compagnia di altre persone. E’ un evento che può portare più entusiasmo, animazione e capacità di essere più rapidi, ma anche più superficiali, quindi potrebbe mancare proprio l’elaborazione e la personalizzazione delle informazioni.

Potremo essere più vivaci, attratti dal lato giocoso, mondano e divertente della vita e forse meno disposti a dedicarci ad argomenti troppo seri e che fanno riflettere. 

Giove in Gemelli è anche un invito a vivere la vita in modo spensierato , cercando di non lasciarci scappare nessuna occasione e probabilmente anche a livello di gusti, potremmo preferire interessi più frivoli, come andare a ballare, prediligere il genere comedy che pone l’accento sull’umorismo o scegliere situazioni dove si ride e si scherza.

Nei prossimi 12 mesi potranno aumentare per alcuni di noi le opportunità di networking e potrà essere favorito chi sviluppa un’attività commerciale online attraverso l’uso dei social network.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Giove in Gemelli e i 12 segni zodiacali

Giove percorrerà nel 2024 il segno dei gemelli nei primi 21 gradi, intercettando le prime e le seconde decadi. Per tutti sarà l’opportunità di vivere un’espansione o una maggiore comprensione nell’ambito rappresentato dalla casa in cui cade il segno dei Gemelli nel proprio tema natale.


L’Ariete è uno dei segni beneficiati da questo transito e questo si vedrà dal buon umore dei nativi del segno che avranno la possibilità di conoscere persone nuove e vivranno le migliori occasioni proprio nell’ambito degli scambi, del business e della comunicazione.


Il Toro che viene da un periodo costruttivo e in alcuni casi di crescit,a avrà la possibilità di fare progetti o avere idee per valorizzarsi, che possono portare dei miglioramenti nel campo delle risorse personali ed economiche.


I Gemelli saranno coloro che più di tutti avranno la possibilità di fare un salto a livello di crescita personale. Con Giove nel segno sarà più agevole capire chi si è e cosa si vuole diventare e possono esserci occasioni favorevoli da cogliere al volo che possono portare occasioni di miglioramento.


Il Cancro sarà probabilmente il segno che più degli altri potrebbe avere il dialogo migliore con se stesso e avere intuizioni, premonizioni e ricevere messaggi dall’inconscio o dai sogni, con un transito importante per ricollegarsi con se stesso e conoscersi meglio.


Il Leone si libera da un periodo pesante e si sentirà più aperto agli altri e avrà l’opportunità di espandere la propria rete di amicizie o di avere occasioni favorevoli collaborando con altre persone, partecipando ad attività sociali o stando in gruppo.


Per la Vergine il transito impatta sull’ambito della carriera e sul riconoscimento pubblico. Sarà possibile, non senza sforzo, arrivare ad ottenere dei risultati ma bisognerà evitare di essere troppo critici con se stessi e con gli altri e mettere bene a fuoco se c’è qualcosa o qualcuno che limita risultati e l’autonomia di pensiero.


La Bilancia sarà tra i superfavoriti dell’anno e potrà vivere momenti positivi in occasioni di viaggi o incontri con persone straniere o avvicinandosi a nuove culture e filosofie. Sarà un buon periodo per chi studia e anche per rimettersi a studiare o anche per esprimersi in qualche attività.


Lo Scorpione è un altro segno che si libera da una zavorra durata diversi mesi e può vivere un importante momento di trasformazione personale. Sarà importante eliminare o lasciare andare situazioni relazionali o lavorative che non arricchiscono più interiormente o fanno parte del passato per lasciare spazio al nuovo.


Il Sagittario dovrà invece aprire gli occhi, e non potrà più aspettare ad a affrontare qualcosa nel rapporto con l’altro, probabilmente per riprendersi un suo spazio. Sarà un momento importante per fare delle revisioni o chiudere qualcosa di rimasto in sospeso.


Il Capricorno si sentirà sollecitato rimettere le cose a posto a trovare un maggior ordine mentale che consenta una gestione più fluida del quotidiano e anche per trovare nuove routine o abitudini che potrebbero far funzionare meglio il suo equilibrio fisico e mentale.


Per l’Acquario, un altro dei segni favoriti è un bel momento di ripartenza dopo un anno difficile. I nativi del segno di sentiranno più creativi e più disposti a scommettere e rischiare. Può essere un periodo favorevole per nuove storie d’amore e anche per avere un bambino.


I Pesci sentiranno gli effetti del transito probabilmente nella sfera domestica e della casa. E’ un momento il cui chi appartiene a questo segno potrebbe sentirsi un po’ estraneo rispetto al suo ambiente e cercare nei prossimi mesi di rinnovare qualcosa che riguarda la famiglia e ricreare un luogo dove sentirsi davvero a casa.


Per tutti il transito di Giove in Gemelli è un invito all’apertura e all’estroversione poiché le migliori occasioni di crescita e di sviluppo personale potranno crearsi socializzando e stando a contatto con gli altri e non facendo per conto proprio.

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy