AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Marte in Leone 2023: splendido, splendente

Marte in Leone 2023
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Marte entra nel segno del Leone dove rimarrà per circa due mesi, fino al 10 Luglio.

Marte lascia il Cancro ed entra nel segno del Leone dove rimarrà per circa due mesi, fino al 10 Luglio. Un grande ritorno in Fuoco, elemento compatibile al pianeta che può aiutare ad agire con efficacia e con maggiore fiducia.

Marte dall’elemento Acqua all’elemento Fuoco

Il simbolo di Marte in astrologia umanistica rappresenta la volontà individuale e l’assertività e il passaggio dal Cancro al Leone rappresenta un grande miglioramento per la funzione collegata a questo pianeta.

Con il cambio di energia dall’Acqua al Fuoco e soprattutto con l’uscita del pianeta dal segno del Cancro, dove per l’astrologia tradizionale è considerato in esilio, scompare quell’incertezza e quella timidezza che poteva rendere la nostra azione titubante e arriva invece un’energia assolutamente compatibile con la funzione di Marte che, ricordiamo, ha la sua sede principale in Ariete, il primo segno di Fuoco.

Nel secondo segno di fuoco Marte stabilizza l’energia che prima si muoveva indifferenziata e diventa quindi più efficace, più decisivo e soprattutto più chiaro come vedremo nel prossimo paragrafo.

Il significato di Marte in Leone

Nel segno del Leone, Marte diventa sicuramente più egocentrico e con una forte attitudine al comando. Ricordiamo che il Leone è il segno del Sole e dell’Io per cui in questo secondo segno di Fuoco si accentua la voglia di conquistare il centro della scena con un atteggiamento orgoglioso, fiero, fiducioso, estroverso e talvolta anche spavaldo.

Poiché il Leone è un segno fisso, Marte diventa più ostinato nel volere tutto. Marte in Leone è anche il Leader che ha tutti intorno a se perché ha la capacità di illuminare la strada e di vedere lui per primo. In Leone il pianeta ha anche il bisogno di affermarsi in modo vigoroso, teatrale, creativo che a volte può essere percepito all’esterno come arroganza e prepotenza.

Tenete sempre a mente che le persone che hanno Marte o altri pianeti importanti come il Sole, la Luna e l’Ascendente nel segno del Leone hanno bisogno di complimenti, quindi sarete voi a conquistarle,  apprezzandole per le loro doti fisiche, creative e anche sessuali.

Marte in Leone nell’attuale configurazione planetaria

Marte entra in Leone appena dopo due giorni dall’ingresso di Giove in Toro e dalla quadratura di quest’ultimo con Plutone nel segno dell’Acquario.   

L’assetto planetario dei prossimi giorni vede quindi la presenza dei tre segni fissi che farebbe pensare alla possibilità di assistere, specie inizialmente a qualche scossone e a qualche conflittualità.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Marte in Leone se da un lato introduce un nuovo elemento di sfida frapponendosi tra lo stile conservativo del Toro a quello innovativo e libero dell’Acquario, dall’altro potrebbe smuoverci da un certo ristagno ed aiutarci ad uscire da una situazione di stallo, rendendoci più coraggiosi e determinati ad agire su qualcosa che vogliamo consolidare, stimolando anche una maggiore fiducia in noi stessi.

Può essere un momento in cui saremo incoraggiati e motivati a seguire le nostre passioni e poi con l’ingresso anche di Venere nel segno del Leone a partire dal 6 giugno fino al 10 luglio qualcuno potrà vivere qualche esperienza di passione memorabile, di quelle che non si scordano più.

Il transito e i 12 segni zodiacali

Vediamo ora qual è significato di Marte in Leone per i dodici segni zodiacali.

Per i Segni Fuoco il pianeta è il carburante che ci voleva per riprendere la loro azione in modo più spedito e per uscire da un periodo un po’ stanziale ed apatico. L’Ariete si sente rinvigorito, motivato ed energico e ritemprato fisicamente e sessualmente,  il Leone trova quella forza e positività che fanno naturalmente parte di lui ma che ultimamente aveva perso, che gli consentono di fronteggiare un periodo finora non molto facile, mentre il Sagittario ritrova un desiderio esagerato di fare, muoversi e la voglia di scoperta e avventura e se era ancora incerto sul prossimo viaggio estivo, ora fugherà  qualsiasi dubbio.

Marte in Leone rende i Segni di Terra più dinamici con un’eccezione per il Toro che potrebbe sentirsi più sotto pressione rispetto al solito, con il bisogno di marcare stretto il proprio territorio. La Vergine potrebbe trovare nuove ispirazioni che non deve avere fretta di definire ma accettare così come vengono, il Capricorno ritrova un po’ di stimoli che aveva perso negli ultimo mesi in cui si era adagiato un po’.

Marte in Leone è molto stimolante per i Segni d’Aria. I Gemelli finalmente ritrovano la voglia di socialità, si sentono, attivi, intraprendenti e sicuri di se nei rapporti di lavoro e nella comunicazione, anche la Bilancia ritrova finalmente sicurezza con un fascino da vendere e stuoli di pretendenti, mentre l’Acquario potrebbe essere un po’ sotto pressione e o diventare arrogante o accentuare i comportamenti ribelli, individualisti e da bastian contrario, specie in coppia e nelle relazioni.

Per i Segni d’Acqua che vivono un po’ dietro le quinte, Marte in Leone è un tipo di protagonismo in cui non si riconoscono troppo ma che può diventare anche una piacevole scoperta. Il Cancro potrebbe sentirsi più vitale e scoprire comunque di saper correre qualche rischio in più, i Pesci potrebbero essere più motivati ed efficaci nel trovare soluzioni creative anche nell’ambito del lavoro mentre lo Scorpione potrebbe vivere qualche scontro di potere, specie in ambito lavorativo e  dovrà avere il coraggio di fare la sua battaglia a viso aperto perché tramare dietro le quinte non porterebbe buoni risultati.

Marte in Leone porterà il nostro Sole interiore a splendere e chi di noi non vuole sentirsi splendente? 

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy