AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Naturale 2024

Oroscopo 2024 Naturale
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

L’Oroscopo Naturale anno 2024 per il tuo benessere fisico, emotivo, psicologico, relazionale e spirituale. Previsioni e consigli per i dodici segni zodiacali.

Il 2024 è l’anno dei nuovi inizi, dei cambiamenti inaspettati, delle opportunità che arrivano all’improvviso, delle scelte coraggiose che hanno il potere di cambiare tutto. Ad aprile, la potente congiunzione tra Giove e Urano rappresenta il passepartout per la nostra libertà. A spingere verso questa direzione c’è anche la congiunzione di Chirone al Nodo Nord in Ariete, un transito che ci aiuterà a fare pace con il passato, a riconoscere le nostre ferite emotive e a non vederle più come un limite, ma come una risorsa.

Previsioni generali 2024

Il processo della guarigione dell’anima è qualcosa di tangibile ormai e lo si può osservare concretamente nella diversa percezione che ognuno di noi comincia ad avere di se stesso, delle relazioni e del proprio valore. Il transito di Giove in Toro, iniziato a maggio dello scorso anno, ha contribuito, passo dopo passo, a farci lavorare sulla costruzione di una base sicura (interna ed esterna), a mettere dei punti fermi, a definire le cose. Ma era necessario fare un viaggio nell’inconscio per liberare i nostri talenti e risorse.

Un altro protagonista della scena continua a essere Saturno, che quest’anno arriverà a toccare i 19 gradi dei Pesci. Il pianeta del tempo e del karma, quando passa in un segno di acqua sollecita un lavoro di ordine emotivo. Qualcosa che nel 2023 è toccato principalmente ai segni mobili della prima decade (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci), i quali si sono dovuti confrontare con dubbi, paure, senso di smarrimento. Nel 2024 Saturno eserciterà la sua influenza sui nati della seconda decade che dovranno prendere coscienza di un problema di natura emozionale o della realtà di una situazione o di una relazione. È arrivato il momento di dare un nome alle cose e di allontanarsi da tutto ciò che porta caos e confusione nella propria esistenza. Per Toro, Capricorno, Scorpione e Cancro l’energia di Saturno sarà molto più facile da gestire e favorirà il consolidamento di alcune situazioni, sia di natura personale che professionale.

Il 26 maggio, Giove passerà in Gemelli, il segno zodiacale associato al pensiero, alla comunicazione, alla parola scritta e verbale. Durante questo ciclo di Giove sentiremo il bisogno di imparare e di ampliare la nostra conoscenza. Le opportunità di crescita e successo arriveranno attraverso i media, le professioni di natura intellettuale o quelle legate ai processi di comunicazione. A beneficiare maggiormente del transito di Giove saranno i nati dell’Ariete, della Bilancia, del Leone, dell’Acquario della seconda decade. I segni mobili invece (Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci) potrebbero sperimentare una fase di irrequietezza, di confusione, forse perché saranno loro i primi a non essere molto lineari. Giove, infatti, contribuirà a renderli più “mobili” del solito, tanto che potrebbero non stare mai fermi, in senso fisico e anche mentale.

In un segno d’aria ci sarà anche Plutone che a gennaio rientrerà in Acquario: da qui ai prossimi anni dovremmo aprirci all’indipendenza e all’espressione personale, ma dovremo anche imparare a riconoscere e rispettare i diritti di tutti.

Transiti planetari 2024

Mercurio sarà: in Sagittario fino al 13 gennaio (riprende il moto diretto il 2 gennaio 2024 alle 03:09 ai 22 gradi del Sagittario); in Capricorno dal 14 gennaio al 4 febbraio; in Acquario dal5 al 23 febbraio; in Pesci dal 24 febbraio al 9 marzo, in Ariete dal 10 marzo al 14 aprile (retrogrado dal 1 al 24 aprile tra i 27 e i 15 gradi dell’Ariete, riprende il moto diretto il 25 aprile ai 15 gradi dell’Ariete);  in Toro dal 15 aprile al 2 giugno; in Gemelli dal 3 al 16 giugno; in Cancro dal 17 giugno al 2 luglio; in Leone dal 3 al 24 luglio e poi dal 14 agosto al 9 settembre (retrogrado dal 14 agosto al 9 settembre tra i 29 e i 21 gradi del Leone, riprende il moto diretto il 15 settembre a 21 gradi del Leone) ; in Vergine dal 26 luglio al 13 agosto e poi dal 10 al 25 settembre(retrogrado dal23 agosto al 14 settembre tra i4 e i 0 gradi della Vergine) , in Bilancia dal 26 settembre  al 13 ottobre, in Scorpione dal 24 ottobre al 2 novembre; in Sagittario dal 3 novembre 2024 al 8 gennaio 2025 (retrogrado dal 26 novembre al 14 dicembre tra i 22 e i 6 gradi del Sagittario, riprende il moto diretto il 15 dicembre a 6 gradi del Sagittario).  

Venere sarà: in Sagittario fino al 22 gennaio; in Capricorno dal 23 gennaio al 15 febbraio, in Acquario dal 16 febbraio al 11 marzo; in Pesci dal 12 marzo al 4 aprile; in Ariete dal 5 al 28 aprile; in Toro dal 29 aprile al 23 maggio; in Gemelli dal 24 maggio al 17 giugno; in Cancro dal 18 giugno al 10 luglio; in Leone dal 11 luglio al 4 agosto; in Vergine dal 4 al 29 agosto; in Bilancia dal 30 agosto al 22 settembre; in Scorpione dal23 settembre al 17 ottobre; in Sagittario dal18 ottobre al 10 novembre; in Capricorno dal11 novembre al 7 dicembre; in Acquario dal8 dicembre al3 gennaio 2025.

Marte sarà: in Capricorno dal 4 gennaio al 13 febbraio; in Acquario dal 14 febbraio al 22 marzo; in Pesci dal 23 marzo al 30 aprile: in Ariete dal 1 maggio al 9 giugno; in Toro dal 10 giugno al 20 luglio; in Gemelli dal 21 luglio al 4 settembre; in Cancro dal 5 settembre al 4 novembre; in Leone (retrogrado dal7 dicembre al 23 febbraio 2025 tra i 6 gradi del Leone e i 17 gradi del Cancro).

Giove sarà: in Toro fino al 25 maggio; in Gemelli dal 26 maggio 2024 al 9 giugno 2025 (retrogrado dal 9 ottobre al 3 febbraio tra i 21 e i 11 gradi dei Gemelli, riprende il moto diretto il 4 febbraio a 11 gradi dei Gemelli). 

Saturno sarà: in Pesci fino al 24 maggio 2025 (retrogrado dal 30 giugno al 3 novembre, tra i 19 ai 12 gradi dei Pesci, riprende il moto diretto il 16 novembre ai 12 gradi dei Pesci.

Urano in Toro: il pianeta riprende il moto diretto il 27 gennaio a 19 gradi, retrogrado dal 2 settembre 2024 al 31 gennaio 2025 tra i 27 e i 23 gradi del Toro.

Nettuno in Pesci, retrogrado dal 2 luglio fino al 7 dicembre tra i 29 e i 27 gradi, riprende il moto diretto l 8 dicembre a 27 gradi dei Pesci).

Plutone sarà: in Capricorno fino al 20 gennaio 2024, in Acquario dal 21 gennaio al 1 settembre e poi dal 21 novembre a 0 gradi dell’Acquario (retrogrado dal 3 maggio al 10 ottobre tra i 2 gradi dell’Acquario e i 29 gradi del Capricorno, riprende il moto diretto l 11 ottobre a 29 gradi del Capricorno).

L’Amore nel 2024

Molte relazioni subiranno cambiamenti significativi ed importanti nel corso del 2024. Ad affermarlo sono il Nodo Nord in Ariete e le Eclissi tra l’Ariete e la Bilancia, i due segni che più di tutti ci mettono a confronto con i bisogni del nostro Io e quelli dell’altro. Da qui al 2025 saremo tutti i chiamati a rivalutare le nostre priorità nei rapporti, partendo dalle nostre necessità, da ciò che per noi è davvero importante. I rapporti di coppia che vanno avanti per inerzia o in cui sussistono problemi che si trascinano da parecchio tempo, andranno incontro a dei cambiamenti decisivi e radicali. In molti casi si tratterà di approcciarsi ad alcuni problemi in modo differente, in altri di fare scelte coraggiose. Ciò vale anche per alcune questioni giuridiche, contrattuali, associazioni o collaborazioni. Il transito dei Nodi e delle Eclissi verrà percepito maggiormente dai segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) che non potranno vivere i rapporti con le stesse modalità del passato.

E con la congiunzione tra Giove e Urano, ad aprile, sarà fortissima la spinta a iniziare un nuovo capitolo della nostra vita e lasciarci alle spalle il passato. A rendere possibile questo processo di innovazione sarà una sensazione di libertà interiore. Il Nodo Nord in Ariete è la chiamata a riconoscere la nostra autenticità e rappresenta la possibilità di esprimere ciò che siamo e che desideriamo senza paura. Ecco dove risiede la possibilità di vivere relazioni più autentiche ed appaganti. Il Nodo Nord in Ariete è l’addio al compromesso a tutti i costi, la tendenza a soffocare la nostra natura, pur di non incrinare un equilibrio (solo apparente) di una relazione. Ecco dunque che i rapporti basati su “finti” equilibri entro il 2025 potrebbero finire, perché semplicemente sono rapporti in cui non si ha più voglia di stare, fingere diventa impossibile.    

Se le Eclissi e i Nodi coinvolgeranno principalmente i segni cardinali, il transito di Saturno in Pesci, invece, eserciterà un’influenza maggiore soprattutto sui segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) della seconda decade, che quest’anno si ritroveranno a fare scelte importanti per la propria vita e dovranno lavorare sul proprio mondo emotivo. A livello collettivo, in ogni caso, tutti noi saremmo sollecitati, (sebbene in modo diverso) ad addentrarci all’interno della nostra psiche e a superare alcuni blocchi che non ci consentono di entrare davvero in intimità con l’altro. Per vivere appieno l’esperienza d’amore bisogna saper esprimere le emozioni e imparare a contattarle. Non ci sono scorciatoie! Ecco l’insegnamento di Saturno in Pesci. Non solo. Saturno ci costringerà a mettere ordine in una particolare area della nostra vita dove percepiamo un certo caos, confusione, mancanza di ordine, di struttura. Per farlo dovremo osservare con maggiore distacco alcune situazioni (Gemelli), imparare a discriminare (Vergine), distinguendo la realtà dalla fantasia (crolleranno molte illusioni), e guardare le cose in una prospettiva più ampia (Sagittario). Tenendo a mente che se alcune relazioni finiranno tutto succede per una ragione: bisogna avere fede e fidarci del processo (Saturno e Nettuno in Pesci).  Il mantra del 2024? “Blessing in disguise!”

Oroscopo 2024 segno per segno

Oroscopo 2024 per l’Ariete

Tutti, o quasi tutti, lanciatissimi. I nati dell’Ariete vivranno un anno ricco di occasioni lavorative e amorose, a partire da giugno…

Leggi tutti i consigli del 2024 per l’ARIETE >>

Oroscopo 2024 per il Toro

Per il Toronuove strade si stagliano nitide all’orizzonte, inaspettate scorciatoie e occasioni felici che saprà cogliere con fiducia e ottimismo…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il TORO >> 

Oroscopo 2024 per i Gemelli

Anno di cambiamenti importanti per il Gemelli, che troverà il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato e di ripartire da sé stesso…

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Leggi tutti i consigli del 2024 per i GEMELLI >>

Oroscopo 2024 per il Cancro

Sorprese positive per il Cancro, che nel corso dell’anno prenderà decisioni importanti, anche di coppia!…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il CANCRO >>

Oroscopo 2024 per il Leone

I nati del Leone, dopo un inizio anno un po’ faticoso, da fine maggio avranno una splendida rimonta, ma dovranno gestire con accortezza alcuni imprevisti…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il LEONE >>

Oroscopo 2024 per il Vergine

Il nuovo anno sorprenderà la Vergine con novità e occasioni inaspettate. Da fine maggio, però, si prevede qualche incertezza in amore…

Leggi tutti i consigli del 2024 per la VERGINE >>

Oroscopo 2024 per la Bilancia

Splendido 2024 per la Bilancia, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivrà una lunga stagione di passioni…

Leggi tutti i consigli del 2024 per la BILANCIA >>

Oroscopo 2024 per lo Scorpione

Clima ancora un po’ imprevedibile per lo Scorpione, ma grazie all’appoggio di Saturno non sbaglierà un colpo…

Leggi tutti i consigli del 2024 per lo SCORPIONE >>

Oroscopo 2024 per il Sagittario

Il Sagittario alcune volte sorriderà altre dovrà frenare e abbozzare. Alcuni timori ed incertezze potranno essere superati solo con la chiarezza…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo 2024 per il Capricorno

Il Capricorno potrà concretizzare ogni aspirazione,soprattutto ad aprile grazie ad un cambiamento di fortuna inaspettato…

Leggi tutti i consigli del 2024 per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo 2024 per l’Acquario

Splendido 2024 per l’Acquario che in estate, grazie all’appoggio di Giove potrà avviare nuovi e grandi progetti e vivere un nuovo amore…

Leggi tutti i consigli del 2024 per l’ACQUARIO >>

Oroscopo 2024 per i Pesci

Importanticambiamenti di vita per il Pesci che dal periodo estivo, però, dovrà gestire un clima più imprevedibile…

Leggi tutti i consigli del 2024 per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Parole chiave, corpo ti guida, mantra dell’anno di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy