AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Ariete giugno 2024

Oroscopo Naturale Ariete
Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission dell’Ariete per giugno

CONSOLIDAMENTO, DI BENI E RISORSE

Oroscopo Ariete giugno

Cambio di guardia importante in questo mese di giugno: Marte giorno 9 passa in Toro, un segno tenace, laborioso e molto pratico. È un tipo di energia più quieta, meno impaziente e anche meno bellicosa rispetto a quella del segno dell’Ariete. Dopo un periodo decisamente movimentato, sia dal punto di vista emotivo che fisico, le energie tendono a stabilizzarsi e, in alcuni casi, ad essere meno dispersive. L’energia dall’effetto adrenalinico, ma anche un po’ destabilizzante del segno dell’Ariete, lascia il campo ad un’energia più costruttiva, finalizzata alla produttività e al consolidamento. In questa fase potresti voler rivedere le tue priorità e concentrarti su lavoro e finanze. A tal proposito, non è escluso che per molti Ariete giugno sia rivolto ad un importante lavoro di consolidamento relativo alla propria situazione finanziaria e professionale. E con la Luna Nuova in Gemelli, giorno 6, potrebbero arrivare novità, comunicazioni di una certa importanza. Sarà condividendo le tue idee che potrai ricevere in cambio nuove chiavi di lettura, un’opportunità, ma potresti dover superare qualche paura, un blocco emotivo, e capire, eventualmente, dove riaggiustare il tiro.

In tutti i casi, la prima parte del mese si presenta leggera e stimolante, favorevole alla vita sociale, allo studio e ai viaggi. Dopo giorno 18, il clima, invece, potrebbe farsi un po’ più introspettivo. Sia Venere che Mercurio, infatti, passeranno nel segno del Cancro il segno legato alla sicurezza emotiva, un transito che potrebbe contenere una vena nostalgica, e farti desiderare un maggiore bisogno di privacy. Avrai bisogno di stabilità e potresti ritrovarla tra le mura di casa, magari riavvicinandoti alla tua famiglia, oppure affrontando alcune questioni in sospeso. In questa fase dovrai cercare il più possibile di essere oggettivo e di contenere la tua emotività, visto che i pienati in Cancro potrebbero renderti più suscettibile e forse un po’ più permaloso. Il tema del lavoro diventerà rilevante nella giornata del 21 quando la Luna piena in Capricorno potrebbe aiutarti a chiudere alcuni incarichi, oppure a ottenere una risposta che attendevi da tempo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Consigli per corpo e movimento

Potrebbe essere il momento giusto per assimilare ferro o comunque vedere se ci sono carenze. Kiwi, barbabietola, noci, semi di zucca, fagioli sono alimenti ottimi per integrare. Attenzione anche a quelli che ne ostacolano l’assorbimento come bevande contenenti teina, caffeina. La forza arriva anche da un allenamento costante, svolto nel modo giusto e senza stress. Mandorle e cereali integrali portano calma e aiutano in caso di stanchezza fisica e mentale. Se siete donne che stanno combattendo con la cellulite, via di zenzero, ananas, indivia belga, peperone rosso; meglio evitare invece troppi dolci, carne rossa, insaccati e salumi.

Dritte spirituali

 Qualcuno/a vi sta osservando, vi guarda, vi cerca. Si tratta di una persona nuova che magari non ha avuto modo di dirvi cosa prova. Non si tratta di un punto di debolezza. Non si tratta di qualcosa che deve minare la vostra autostima. Potete ora capire che se qualcuno/a non si fa avanti potrebbe essere per svariate ragioni e questo non deve mai intaccare la vostra sicurezza. I movimenti degli altri ci riguardano fino a un certo punto. Siete magari in un momento in cui siete molto concentrati/e sulla vostra persona, sul carattere, sugli obiettivi. Aprirsi a qualcuno non significa abdicare o abbandonare se stessi/e. Fate quel che vi piace, continuate a concentrarvi su voi stessi/e. Amiche, libro, passeggiata, natura. Cercate il piacere, non il coinvolgimento vincolante.

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy