AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale del Cancro 2022

Oroscopo Cancro 2022

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

PARTENZA ALLA GRANDE PER IL CANCRO, POI QUALCOSA FRENERA’. A CONTI FATTI, PERO’, IL 2022 RISERVA PIU’ LUCI CHE OMBRE

Nota. I simboli del sole vanno da 1 a 5 dove 5 è il massimo dell’energia in quel campo.

Benessere del corpo Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Una piacevole e benefica sensazione di leggerezza sarà quella che ti accompagnerà nel corso 2022. Grazie al transito di Giove in Pesci, ti sentirai più sereno, equilibrato, fiducioso. Il pianeta ti favorirà fino al 10 maggio e poi dal 29 ottobre al 20 dicembre, contribuendo ad una sensazione di benessere generale, che si rifletterà anche nei tuoi rapporti più stretti. Lo stato psicofisico si rivela nel complesso positivo, magari non sari un campione di forza e di energia, ma la cosa più importante di tutte è che ti sentirai bene con te stesso, e questa, come ben sai, non è cosa di poco conto! Se, invece, sei nato a giugno, potresti vivere qualche alto e basso, sia di natura emotiva che materiale. Da maggio a ottobre e poi nuovamente a fine dicembre, vivrai la quadratura di Giove in Ariete, un transito di per sé non particolarmente problematico, ma che potrebbe renderti un o’ più emotivo, o costringerti a ridurre alcune tue aspettative. A causa della quadratura di Giove potresti, inoltre, avere la tendenza ad eccedere un po’ in tutto, soprattutto nel cibo, la tua vera passione! Ma se fare attività fisica per te significa alzarti dal divano per arrivare alla cucina sarebbe bene darsi una regolata. Stai alla larga soprattutto dai dolci e dall’alcol e buttati in uno sport (o in corroboranti passeggiate in campagna) e vedrai che ti sentirai meglio con te stesso e di riflesso anche con gli altri!

Benessere delle emozioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

L’inizio dell’anno ti vede un po’ taciturno, immerso nei tuoi pensieri, poco desideroso di comunicare, nemmeno con le persone più vicine. Il motivo di questo distacco è determinato da Venere in Capricorno che fino al 6 marzo ti renderà un po’ diffidente, freddo e distaccato, tanto più che sempre in questo segno ci saranno sia Mercurio che Marte. Gennaio e febbraio, si prospettano dunque due mesi un po’ complicati, soprattutto sul fronte relazionale. Per molti Cancro potrebbero esserci delle decisioni da prendere, oppure una relazione potrebbe rivelarsi complicata, o poco soddisfacente. Non farti prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del tuo carattere, e cerca di osservare tutto ciò che ti succede con distacco, ma senza giudizio. Se sei nato tra il 19 e il 21 luglio a causa di Plutone dissonante potresti avere la tendenza a drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Da marzo in poi avrai la possibilità di sganciarti da tutto ciò che non è più in linea con il tuo cammino, e questo significa anche allontanarti da relazioni che per te non sono giuste. La stagione primaverile ti vedrà decisamente in una forma migliore rispetto a quella invernale: grazie all’appoggio di Giove, fino a maggio, ti ritroverai ad essere caloroso e affettuoso, empatico e disponibile. Saprai farti capire e conquisterai il tuo interlocutore, che si tratti di rapporti di lavoro oppure di rapporti sociali.

Benessere della mente Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Il 2022 è un anno ricco di cambiamenti, cambiamenti che ti manderanno in fibrillazione, e che sulle prime potrebbero renderti ansioso e insicuro, ma che poi si riveleranno positivi per il tuo cammino di vita. I mesi più delicati saranno gennaio, febbraio e giugno. In quel periodo dovrai stare attento a come ti muovi: la dissonanza di Marte, potrebbe segnalare un momento più faticoso, costellato da difficoltà dell’ultima ora che ti stresseranno non poco! Cerca di mantenere calma e concentrazione, e di non prendete decisioni dettate dall’impulso. In generale i risultati saranno comunque migliori tra aprile e maggio, quando la congiunzione Giove/Nettuno risveglierà capacità e talenti rimasti inespressi e ti aiuterà a sbloccare una situazione stagnante. A favorirti a tutto tondo, inoltre, ci saranno le eclissi tra il Toro e lo Scorpione, che coinvolgeranno la tua quinta (passioni, creatività, figli) e undicesima casa (amicizie, progetti, collaborazioni). La prima eclisse, quella del 30 aprile, potrebbe aprire la strada ad una serie di successi, gratificazioni, ma anche di nuove collaborazioni che si riveleranno proficue per la tua professione, soprattutto se sei un libero professionista. Per i nati della prima decade, dal 10 maggio in poi, Giove, invece, potrebbe determinare pressioni e rallentamenti che alimenteranno un certo senso di frustrazione. Per gestire al meglio questo transito, nel corso dell’anno, si dovrà prestare attenzione ad alcune decisioni che possono avere un impatto sul medio/lungo termine.

Benessere delle relazioni Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Come hai visto, i primi due mesi dell’anno si prospettano un po’ delicati sul fronte relazionale. Se appartieni alla terza decade, in particolare, è probabile che tu debba prendere una qualche decisione importante rispetto ad una relazione, oppure che proprio grazie ad una relazione ti ritroverai a ridefinire i tuoi valori personali, a definire con chiarezza ciò che vuoi e non vuoi da un rapporto. In tuo supporto ci sarà Giove in Pesci, che ti aiuterà a esprimere i tuoi sentimenti amorosi con più facilità. Aprile e maggio sono mesi davvero proficui in cui riuscirai a placare alcune tue inquietudini e a portare avanti molti progetti. Le relazioni professionali saranno avvantaggiate soprattutto dal 12 al 19 aprile quando Mercurio in Toro stimolerà il tuo lato più sociale e comunicativo. Da segnare sul calendario anche la data del 30 aprile: grazie all’eclisse solare in Toro, possibili interessanti sviluppi della tua attività potrebbero arrivare da una proposta buttata lì quasi per caso. Sempre ad aprile Giove sarà in perfetta congiunzione con Nettuno, passaggio che si rivelerà super positivo per studio, viaggi, relazioni, lavoro. Fatti trovare pronto! Dal 10 maggio in poi, occhio invece al transito di Giove in Ariete, che, se appartieni alla prima decade, potrebbe renderti meno soddisfatto dei tuoi rapporti. Il pianeta potrebbe contribuire a creare qualche malcontento, dovuto però a una maggiore permalosità e suscettibilità.

Benessere spirituale Simbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuideSimbolo AstroGuide

Nettuno il pianeta legato alle grandi trasformazioni, parla di fede, trascendenza, annullamento in una realtà più grande. Le questioni spirituali nel coso dell’anno cominceranno ad assumere una certa importanza nella tua vita. Ciò non significa che tutto ad un tratto ti convertirai a una fede religiosa o ti rinchiuderai in un tempio a pregare, ma di sicuro sentirai crescere dentro di te il senso di compassione, il bisogno di contattare qualcosa di più grande. Potresti rivolgerti verso discipline in grado di espandere la tua consapevolezza, come lo Yoga, la meditazione, l’astrologia. Qualunque sia la strada che deciderete di seguire, il fine ultimo deve essere quello di contattare la tua “scintilla divina”, e di espandere la conoscenza di te stesso. Più consapevolezza avrai, più sarai capace di portare luce anche alle tue zone d’ombra: osservandole e accogliendole smetteranno di essere minacciose e si trasformeranno in preziosi tesori che ti accompagneranno in un meraviglioso percorso di luce.

Leggi anche l’OROSCOPO GENERALE DELL’ANNO 2022 >>

Energia deI Cancro nel 2022

Cancro energia anno 2022

L’amore per i Cancro nel 2022

Prima decade Cancro (22 giugno – 1 luglio)

Il 2022 si divide in due parti, una più serena, e un’altra un po’ contradittoria. Giove sarà in buon aspetto al tuo Sole tra gennaio e febbraio, mentre sarà in aspetto difficile tra maggio e ottobre e poi a fine dicembre. In quel periodo le tue relazioni saranno soggette a qualche alto e basso. Nulla di grave, s’intende, perché i transiti di Giove anche se in negativo non creano problemi importanti, a meno che non si inseriscano in un quadro astrale di per sé complicato. Più che altro questo passaggio potrebbe tendere ad amplificare alcune tue reazioni, oppure a sopravvalutare alcune situazioni, o a gestire i tuoi rapporti con troppa impulsività. Occhio al mese di giugno, perché in quel periodo anche Marte passerà in Ariete, dando vita a conflitti e contraddizioni emotive. Da dolce e accomodante potresti diventare scorbutico e aggressivo e fin troppo permaloso! Per far funzionare al meglio le tue relazioni dovrai cercare di relazionarti agli altri in maniera serena, mettendo da parte un po’ della tua suscettibilità. Infine ricorda che l’impulsività non è una buona consigliera, non lo è in genere, ma non lo sarà in particolare quest’anno!

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Seconda decade Cancro (2-12 luglio)

Nessun transito negativo sul tuo Sole si prevede in questo 2022, anzi. Tra febbraio e marzo avrai anche per un breve periodo il supporto di Giove in Pesci, transito che potrebbe dare vita a un periodo dinamico, positivo, oppure una fase in cui sarai nuovamente pronto a metterti in gioco in campo affettivo. Urano, inoltre, continuerà ad essere in ottimo appoggio dal segno del Toro. Rispetto ai transiti sul tuo Sole di nascita, quello che si evince è che il 2022 sarà un anno di crescita, in cui avrai la possibilità di investire su vari settori della tua vita, compreso quello dei sentimenti, che si preannuncia ricco di novità. Single? Grazie all’appoggio di Urano, non è da escludere l’arrivo di una nuova situazione stimolante sul piano affettivo, che ti spingerà a uscire dal tuo guscio. Parliamo ovviamente di previsioni generali, che non possono essere uguali per tutti, ognuno possiede un Tema Natale personale, l’unico che può indicare con esattezza quali saranno gli avvenimenti più salienti dell’anno. In tutti casi le stelle del 2022, possono facilitare molte situazioni della tua vita. Per la maggior parte di voi ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività, desideri e questo si riverserà positivamente nelle tue relazioni, sia in quelle più datate che in quelle più recenti.

Terza decade Cancro (13-22 luglio)

Tra aprile e maggio e poi da fine ottobre a fine dicembre, sarai sostenuto dal passaggio di Giove nel segno della Pesci, che ti renderà più fiducioso e sicuri di te stesso. Sarà proprio grazie alla tua buona predisposizione d’animo che riuscirai ad attrarre situazioni migliori, e a vedere molte cose sotto un’altra luce. Chi desidera un nuovo amore potrà esporsi, giocare d’attacco senza rischiare un rifiuto. Per i nati tra il 13 e il 16 luglio, un ruolo decisivo lo avrà Nettuno in Pesci, che potrebbe portare, soprattutto alle donne del segno, un partner romantico e sensibile, bisognoso di amore, l’amore che tu non aspetti altro di dare e di ricevere. Significativa per la tua vita sentimentale sarà anche l’eclissi lunare in Scorpione del 16 maggio, un evento astrologico che potrebbe riservarti qualche sorpresa: un comportamento inaspettato da parte di un figlio (se ne hai), una gravidanza a sorpresa o un innamoramento improvviso!

Coppie in ripresa Leone, Capricorno

Coppie da rivedere Gemelli, Ariete, Bilancia,, Acquario,

Coppie nascenti Toro,Vergine, Scorpione

Coppie stabili  Pesci, Sagittario, Cancro

Scopri il tuo OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO! >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy