AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

SCOPRI di più >>

Oroscopo Cancro giugno 2024

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Cancro per giugno

CHIAREZZA, UTILE PER MIGLIORARE I TUOI RAPPORTI

Oroscopo Cancro giugno

È un bel cielo quello di giugno per il Cancro, e lo è per numerosi motivi. Il primo tra tutti è che ti lasci finalmente alle spalle l’ostilità di Marte, pianeta che dal 30 aprile ti ha fatto confrontare con una serie di dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e via dicendo. Non deve essere stato facile mantenere un approccio sereno alle situazioni, soprattutto se a farti saltare la mosca al naso sono stati un partner geloso e permaloso, oppure un capo pretenzioso e un po’ aggressivo. Questa fase (decisamente poco entusiasmante!) si chiude il 9 giugno, quando Marte si trasferisce nel rassicurante e concreto segno del Toro. Si tratta di un transito davvero positivo per il tuo segno, che fino al 20 luglio potrà godere di un periodo più sereno e costruttivo. Occhio però, perché nei primi giorni del mese, Marte si scontrerà con Plutone, un transito che seppur non coinvolgendoti direttamente potrebbe colpirti di striscio, creando qualche situazione poco chiara nei tuoi rapporti. Forse è per questo che la prima parte di giugno potrebbe vederti un po’ più introspettivo e pensieroso.

Con la Luna nuova di giorno 6 si apre una fase in cui sarai più consapevole di quali sono le situazioni che ti bloccano o che ti limitano. Magari potresti essere proprio tu a sentirti dubbioso su alcune scelte fatte, e accorgerti di come alcuni rapporti potevano essere migliorati grazie ad un modo di comunicare più efficace.  Per questo motivo, se ci sono cose non dette, dopo giorno 18, sentirai il bisogno di parlare, di esporre i tuoi pensieri, e forse di riconnetterti con una persona del passato. Approfitta di questo momento per parlare di ciò che provi e ciò che senti.

Con Mercurio nel segno del resto, potrai entrare in empatia con l’altro con più facilità, e sarà più facile metterti nei panni degli altri. Con Venere nel segno, inoltre, potrai contare su sentimenti di amore e di amicizia che saprai esprimere al meglio. Tieni a mente che grazie all’appoggio di Venere godrai di un fascino speciale, per cui potresti essere molto gettonato, in amore in questo periodo. Giorno 21, la Luna piena in Capricorno potrebbe segnare un momento di chiarezza importante in amore e spingerti ad allontanarti da situazioni che non riescono ad offrirti nessuna sicurezza.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno >>

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulenze di Astrologia e Oroscopo con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Consigli per corpo e movimento

Se ultimamente avete sofferto di gastrite o reflusso gastroesofageo, va benissimo indagare le cause a livello alimentare, ma attenzione anche alla dimensione psicologica. Oltre alla fisiologia dello stomaco e del suo sfintere chiamato cardias, oltre al movimento peristaltico a livello dell’esofago addominale, si deve pensare a una dimensione di rifiuto globale, di origine neurovegetativa. Benissimo aiutarsi con mele rosse, patate e cardamomo, spezia che va a ridurre i batteri nocivi a livello gastrico. Il finocchio placa i dolori a livello epigastrico e mesogastrico e riduce i gas intestinali. cercate quindi di non fare troppo quel che non vi va di fare e di avvicinarvi alla vostra vera voglia di fare.

Dritte spirituali

Non vi manca la voglia di mettervi in gioco ma questo sarebbe invece il momento di farsi da parte. Cercate la leggerezza, cercate l’ottimismo. Chiudete ora con un passato che vi ha fatto soffrire e spalancate le porte al presente. Quel che abbiamo vissuto certamente ci definisce, ma il momento presente ha il solo e unico potere di arricchirci in ogni senso. Presente come dono immenso. Presente come vita vera. Presente come imprevedibile e per questo magico. Presente come basi per il futuro, un futuro nuovo, ricco, colorato, bellissimo. Se arrivassero provocazioni, fatevele bellamente scivolare addosso.

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli OROSCOPI + un buono di 10€ per la tua prima consulenza astrologica!

10 euro di BONUS per te

Iscriviti alla Newsletter mensile di AstroGuide e ricevi un buono di 10 euro per una consulenza astrologica scritta o in video-chiamata:

 

  • Analisi e interpretazione del tuo Tema Natale
  • Oroscopo e analisi dei transiti attuali e futuri
  • Analisi della relazione/partner

 

E altro ancora…

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy