AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Cancro marzo 2024

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Mission del mese Mission del Cancro per marzo

FLESSIBILITA’, UTILE PER AFFRONTARE MEGLIO LE SFIDE DEL MOMENTO

Oroscopo Cancro marzo

È un mese decisamente movimentato quello di marzo per il segno del Cancro. Il modo in cui si esprimerà questo movimento però dipende da tanti fattori. In primis il Tema Natale personale, in secondo luogo il tipo di situazioni che ognuno di voi sta attraversando nella sua vita. Gli stimoli e le piccole sfide, questo mese, arrivano da Mercurio in Ariete, sotto forma di eventi che ti obbligheranno a doverti confrontare con persone un po’ aggressive, o con situazioni che richiedono un piglio deciso. È un mese di confronti diretti, sinceri, onesti, anche un po’ sfidanti, marzo, ma utili a spazzare via qualsiasi forma di ambiguità. Sembra essere questa la strada, (quasi una tappa obbligata) per migliorare la qualità di alcuni rapporti, visto che è proprio la capacità di parlare chiaro, di andare a fondo delle cose che crea i presupposti per realizzare una maggiore intimità nelle relazioni. Si apre, dunque, una fase in cui sarai sollecitato da più parti a esprimere in modo chiaro cosa vuoi, e a sviluppare nuove idee, a ridefinire proposte, accordi, che in molti casi, potrebbero riguardare il lavoro, ma che possono coinvolgere anche la tua vita privata. E con Marte che questo mese si trova in un settore piuttosto delicato del tuo cielo, l’ottava casa, potrebbero riaffiorare in te alcuni timori e nuove domande riguardo alle tue sicurezze emotive. E le riposte che ti darai potrebbero essere sorprendenti, molto diverse dal passato. Ed è proprio partendo da queste nuove consapevolezze che potrai abbracciare il cambiamento. Se non avrai paura di rischiare, marzo e aprile sembrano essere due mesi ricchi di situazioni, di cambiamenti di idee e di direzioni, e alcune di queste potrebbero contenere in sé un’opportunità di crescita e cambiamento importanti. Se ci sono, però, in ballo delle decisioni di rilievo, come firmare un contratto o sigillare un accordo, cerca di fare tutto questo mese, perché ad aprile, a causa del retrogrado di Mercurio, potresti avere dei ripensamenti.

Un altro transito importante per il tuo segno è l’Eclisse Lunare in Bilancia, (il 25 marzo), che ti spingerà a chiudere questioni rimaste in sospeso. Tieni a mente che le emozioni saranno molto intense a ridosso dell’Eclisse e potresti sentirti un po’ più vulnerabile. D’altro canto il tuo intuito sarà più sviluppato del solito, per cui ascolta cosa ti vuole dire e in che direzione ti vuole portare. Tenendo a mente che in Bilancia, questa super luna, parla a tutto tondo di relazioni e potrebbe sollecitare un chiarimento con una persona che ti sta a cuore, o sbloccare una situazione stagnante, anche in modo un po’ improvviso. Diciamo che non sarà facile tenere tutto sotto controllo ma ce la farai! E sarà mostrando il tuo lato dolce, empatico, sensibile che potrai sicuramente ottenere di più dai rapporti. Venere in Pesci, da giorno 10, è un invito a puntare sulle emozioni, sulla capacità di entrare in connessione profonda con l’altro, a portare nelle tue relazioni maggiore dolcezza, romanticismo, profondità. Una qualità che si rivelerà vincente anche e soprattutto con la tua dolce metà, soprattutto di fronte a qualche momento di pesantezza. Quando poi anche Marte passerà in Pesci, il 22, potrai recuperare complicità con il tuo partner anche da un punto di vista erotico, e prendere iniziative a cui non potrà dire di no.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo >>

E’ Online l’OROSCOPO CANCRO 2024! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se non sapete da dove iniziare, cominciate dalle basi: nutrire bene il vostro corpo e non demonizzate di colpo i carboidrati. Cercate di scegliere cibi leggeri e diminuite l’uso di alcolici. Cercate di restare sempre idratati/e. Regolate i pasti in base a quanto e come vi allenate. Tenete le vostre opzioni aperte anche sul tipo di allenamento che volete condurre. A volte una lezione di yoga potrebbe essere l’ideale, ma se sentite che volete sudare, fatelo, non trattenetevi. Cercate di volervi bene e integrate anche con delle vitamine, se serve. Dovreste provare gioia quando vi allenate, non ansia. Se non vi piace andare a correre o fare le cose che fanno tutti, potreste magari dedicarvi a una disciplina come l’aikido o altre arti marziali che vi fanno sentire bene. In questo momento potreste scoprire cose che non vi aspettate, nuove passioni, nuova voglia di mettervi in gioco.

Astrologhe AstroGuide.it

Video-consulti ASTROLOGICI con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare.

Dritte spirituali

Vorreste che le persone vi capiscano al volo. Vorreste poter comunicare nemmeno con uno sguardo, ma con un battito di ciglia. Non vorreste tradimenti, ferite ulteriori. Eppure, dovete sforzarvi di mantenere una comunicazione verbale efficace. Non trasformate in malessere il fatto di dover parlare, relazionarvi. Fate quel che potete, il meglio che potete con quello che avete. Contemplate la natura e dedicatevi al relax, ma siate anche pronti/e a riscoprirvi nella relazione con l’altro/a. Benissimo unirsi a persone che vi portano sul podio e vi fanno trionfare senza che muoviate un dito. Voi siete un segno che si offre tanto agli altri e li rendete davvero speciali, anche solo con uno sguardo, con un gesto, con un movimento piccolo di spirito generoso e autentico. Splendide le persone come voi, ricordatelo sempre.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Tutti gli Oroscopi del Cancro >>

Scopri tutto sul Cancro: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy