AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario agosto 2020

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per agosto 2020

PENSIERO POSITIVO, UTILE PER GUARDARE IL MONDO CON OCCHI DIVERSI

Oroscopo Acquario agosto 2020

Che bello avere Marte a favore! Soprattutto in un periodo così incerto per l’Acquario, per alcuni versi complicato, in cui a fare da padrona è stata una sensazione di smarrimento, dovuta ad una serie di emozioni e nuove consapevolezze che piano piano hanno cominciato a farsi strada dentro di te.

Lo stellium dei pianeti in Capricorno, nella tua dodicesima casa, ha dato vita ad una fase maggiormente introspettiva della tua vita in cui si sono accavallate tutta una serie di domande: Cosa devo fare della mia vita? Cosa devo fare di questo lavoro/progetto/attività/relazione? Il Cosa devo fare, ha assunto le sembianze di un ritornello fastidioso, che a volte sei riuscito a tacitare elaborando una serie di possibili soluzioni adatte al problema (originalità e creatività sono i tuoi punti di forza), altre volte no, in quanto la complessità di alcune situazioni ha reso difficile capire come muoverti.

Ora che Marte si trova in ottimo aspetto, assisterai ad un’inversione di tendenza. Ti risulterà più facile affrontare eventuali problemi, prendere di petto tutte quelle situazioni che sono diventate stagnanti, avviare progetti e attività che si erano “impigliati”, perché i tempi non erano maturi. Agosto è un mese in cui torna la voglia di fare, di novità, di far crescere idee e progetti, e sarà davvero difficile reprimerla.

La luna piena nel tuo segno, il giorno 3, andrà ad accentuare il tuo bisogno di libertà. Potresti aver voglia di andare controcorrente, liberarti di colpo di una situazione che ti ha emotivamente appesantito, ma dovrai stare attento a non esagerare con i toni. Sulla scia di una certa emotività di fondo, potresti identificarti prepotentemente con le tue opinioni, con la conseguenza di uno scontro con coloro i quali non condividono il tuo pensiero. Un confronto, affrontato nel modo giusto, non è detto però che sia un male, anzi, in alcuni casi può rivelarsi liberatorio. Valuta tu come muoverti.

Agosto è un mese che può rivelarsi efficace per risolvere questioni di una certa importanza, così da liberartene. Svolte e miglioramenti appaiono, dunque, più che probabili, anche se come detto più volte, è solo quando Giove e Saturno entreranno nel tuo segno (a dicembre) che si potrà parlare di un vero e proprio cambiamento. Questo ovviamente non significa che da qui a dicembre tu debba rimanere con le mani in mano. Se è vero che gli eventi esterni hanno una certa influenza su di noi, è anche vero che siamo noi a produrre i cambiamenti con il nostro libero arbitrio e le scelte che facciamo giorno per giorno.

Approfitta dunque del prezioso aiuto di Marte per attivarti, muoverti, proporti, ma soprattutto per canalizzare la tua energia verso quegli obiettivi che per te contano davvero. Non essere dispersivo e cerca di allontanare eventuali pensieri auto sabotati. Passo dopo passo, vedrai che le cose andranno a migliorare. A patto di unire pensiero, cuore, obiettivo, verso un’unica direzione.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il benvenuto al corpo avviene ogni mattina. Il benvenuto al corpo è una specie di rito. La doccia, il movimento, una buona colazione. Partite o ripartite da lì. La consapevolezza del vostro corpo è importante. Potreste avvicinarvi al tai chi chuan o a forme di meditazione camminata. Se avete dei dubbi su quel che riguarda il vostro corpo, come migliorarlo, potreste affidarvi a un personal trainer o nutrizionista. Siate in linea con la vostra emozione e la vostra forza attraverso quello che avviene nelle vostre gambe. Via libera ai massaggi ai piedi.

Dritte spirituali

Se pensate a qualcuno e vi sentite instabili, fatevi avanti. Specie se volete un rapporto più completo. Non mettete in mezzo terze persone, non cercate di comunicare attraverso dei testimoni o delle tecniche. Siate coerenti con i vostri sentimenti, le vostre azioni. Confrontatevi con quel che sentite, fate cadere la maschera, non mantenete il controllo della situazione. La pressione è forte a volte, ma solo facendo chiarezza si possono capire le cose. Forse siete soggetti alle regole che la società mette o che il lavoro vi dà. La spiritualità la create voi. Guardate bene i compromessi che vanno in contrasto con quel che le persone si aspettano da voi.

YANG Per passare all’azione

Libro: A. Celestini, Pro patria

Canzone: Imagine Dragons, Thunder

YIN Per goderti il relax

Libro: C. Raimo, Il peso della grazia

Canzone: Sting, Shape of my heart


Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy