AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario agosto 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per agosto 2021

CAMBIAMENTO, NECESSARIO PER RINNOVARE LA PROPRIA VITA

Oroscopo Acquario agosto 2021

Arrivi ad agosto un po’ affaticato, appesantito, con tanto bisogno di riposo. Giugno e luglio, purtroppo, sono stati due mesi un pochino controversi e complicati. L’opposizione dei pianeti in Leone ha dato vita a un clima piuttosto instabile, sia da un punto di vista professionale che emotivo. Non deve essere stato facile per te destreggiarti tra emozioni complicate, problematiche familiari o professionali di vario genere.

Se ti può consolare tutti i segni zodiacali, chi più, chi meno, hanno dovuto affrontare problemi di varia natura, e in alcuni casi veri e propri cambiamenti di vita. Per quanto pesante, il cielo di inizio estate ha avuto comunque il pregio di chiarire ciò che ti va di fare e ciò che al contrario vuoi eliminare dalla tua vita. E questo è fondamentale, perché solo quando si hanno le idee chiare si può decidere quale direzione prendere. Il frutto di queste nuove consapevolezze permette a molti Acquario di iniziare capitoli nuovi, che possono riguardare la sfera professionale o sentimentale. Tutto dipende naturalmente dalla tua carta del cielo, l’unica che può chiarire con certezza quali dinamiche ci sono in ballo.

Ad alleggerire il clima ci penserà Venere, che subito dopo ferragosto, entrerà in Bilancia, (segno che ti favorisce), mentre, sempre in quel periodo, Mercurio scioglierà l’opposizione al Sole. Un cambio di guardia positivo che segna l’inizio di una fase molto più serena.

La tua mente si allontanerà gradualmente da alcuni pensieri poco costruttivi e ti sarà un po’ più semplice vivere il momento presente e osservare quello che succede sotto una prospettiva diversa.  Per un vero e proprio giro di boa, dovrai, però, aspettare settembre, quando Mercurio inizierà un lungo anello di sosta in Bilancia. Si tratta di una protezione di tutto rispetto, che agevolerà tutte le forme di comunicazione e le tue relazioni affettive e professionali.

Chi vuole avanzare richieste in azienda, o è alla ricerca di un cambio di posizione lavorativa, può trovare nel cielo di settembre (ma anche di ottobre) dei buoni sostegni astrali. Considera quindi il mese di agosto come un periodo di transizione, durante il quale potrai ricaricare le batterie e pianificare, nel contempo, l’inizio della stagione lavorativa, cercando di definire obiettivi e soluzioni.

Per quanto riguarda l’amore, inutile dire che in questo periodo il cielo non offre grandi soddisfazioni. Molti nati dell’Acquario non si sentono pronti a investire in una relazione.Qualcuno ha bisogno di tempo per acquisire le sue convinzioni, o per sentirsi rassicurato. Chi è reduce da una separazione o una delusione affettiva forse si sta rendendo conto che per far funzionare una relazione ci vogliono delle premesse solide, che non siano dettate semplicemente dalla passione. 

Se da una parte c’è Giove a favorire gli incontri, dall’altra c’è Saturno che ti porta ad allontanare le relazioni che non sono in linea con i tuoi valori. Sarà il periodo autunnale a dimostrarsi più interessante in fatto di conoscenze e di nuovi incontri. L’appoggio di Marte e Mercurio in Bilancia, il mese prossimo ti aiuterà a liberarti di certe “resistenze” che ti trascini da tempo, e a voler investire nuovamente nella relazione. Da non sottovalutare tutti quei rapporti che nascono come amicizia, perché nel tempo sapranno rivelarsi come veri amori.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2021 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Potreste avvicinarvi a esercizi come i burpees o gli squat, esplorare la calistenica e misurarvi con la forza che avete nelle braccia e nelle gambe a partire dal centro. Se decidete di andare a correre e vi piace farlo al mattino, fatelo a digiuno solo se si tratta di una corsa non troppo intensa e non troppo prolungata (altrimenti andate ad attingere alla riserva muscolare). In generale, comunque, se siete principianti e volete ottenere risultati in medio tempo, cercate di non allenarvi mai a stomaco vuoto; meglio farlo con ottime scorte di glicogeno. Se vi piace correre, prima di farlo per un’ora intera, potreste optare per allenamenti di 40 minuti e aumentare gradualmente. Prima di qualsiasi sforzo fisico, assicuratevi di esservi idratati a sufficienza.

Dritte spirituali

Quando sentite che vi state annoiando, dovete mettervi in movimento. Quando percepite che il movimento sta diventando troppo, sentite che occorre fermarsi. Questa dinamica va bene, a patto che non sia una costante. Le montagne russe emozionali in questo periodo dovreste evitarle, se non altro per mantenere un centro utile allo sviluppo della presenza. Cercate di stare in quel che combinate, di concentrarvi pienamente su quel che volete e sulla ragione per cui lo volete. Vedrete che arriverete a sviluppare un equilibro importante e una forza incomparabile. Vietato farsi portare da pensieri paranoici o emozioni controproducenti che vi boicottano in modo eclatante.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy