AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario aprile 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per aprile 2021

PRATICITA’, UTILE PER EVITARE PERDITE DI TEMPO

Oroscopo Acquario aprile 2021

Aprile si apre in bellezza! Marte continua a sostenerti dal segno dei Gemelli, formando un contemporaneo aspetto di trigono con Giove nel tuo segno. Si tratta di un ottimo passaggio, che oltre a fornirti una bella dose di energia ti aiuterà ad affrontare gli eventi con maggiore determinazione e assertività. Mi piace molto questo aspetto, perché ti darà la sensazione di fare la cosa giusta, oltre che aiutarti a segnare un obiettivo importante. Aprile è un mese che ti consente di migliorare o modificare alcune situazioni, magari non di cambiarle radicalmente, ma sicuramente di trasformarle a tuo vantaggio. Giove ti può aiutare molto perché stimolandoti a investire nelle tue risorse e accrescendo la fiducia in te stesso, ti spinge anche ad aspirare a qualcosa di più, a non accontentarti di ciò che sei ora, ma di andare alla ricerca di nuove possibilità.

Un altro bel sostegno ti arriva dai pianeti in Ariete (Sole, Venere e Mercurio) che, nel corso della prima quindicina, ti infonderanno di carisma, sensualità, simpatia. Aprile è un mese che ti vede in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale ti accompagneranno per buona parte del mese. È un momento favorevole per dedicarti ai tuoi spazi personali, ai tuoi progetti, alle amicizie, alle tue passioni, a ogni forma di comunicazione che possa aiutarti a migliorare i tuoi rapporti o a intrecciarne di nuovi. Una bella occasione per distinguerti per la brillantezza delle tue idee, per portare a compimento progetti, per dimostrarti abile venditore di te stesso o dei tuoi prodotti e servizi. La tua mente andrà a mille e sembrerai inarrestabile anche sul piano energetico. Indubbiamente con Saturno sul Sole, dovrai cercare di non essere troppo frettoloso: su alcune decisioni importanti dovrai valutare con attenzione quali sono le opportunità migliori su cui investire risorse, tempo ed energie.

Per quanto riguarda l’amore inutile dire che con il sostegno di Venere e di Marte, le tue relazioni non potranno che scorrere per il meglio. Venere, ti renderà più socievole, spontaneo, affascinante, Marte, invece, infonderà una grande passionalità ai tuoi rapporti. Un bel connubio, dunque, anche se Marte potrebbe farti vivere le relazioni con modalità più carnali che romantiche. In linea di massima però, la prima parte del mese si rivela sicuramente piacevole, stimolante. Giorno 14 Venere passerà nel segno del Toro, seguita qualche giorno dopo anche da Mercurio. Il clima si fa quindi un po’ più impegnativo, forse perché potrebbero uscir fuori delle disarmonie relazionali. Potresti dover affrontare alcune discussioni che richiedono chiarimenti, risoluzioni definitive, una scelta di campo troppo a lungo rimandata. La quadratura di Mercurio potrebbe rappresentare anche un invito a essere più parsimonioso nell’amministrazione delle risorse personali, a selezionare più accuratamente le “cose” cui vale la pena di dedicare tempo ed energie.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di rilassare il tratto cervicale, ammorbidite il collo e rilassate per quanto possibile attraverso la respirazione. Siate determinati/e a dare rilassamento a tutto il corpo nel migliore dei modi, cercate di osservare quando avete delle tensioni, essere coscienti rappresenta un modo ottimo per cambiare le cose. Dedicatevi a esercizi per le gambe e per l’addome. Fate attenzione ai cosiddetti “stressor” (agenti che contribuiscono allo stress psicofisico) e alla cattive abitudine giornaliere sia a tavola che non. Dedicatevi a tecniche di rilassamento o a forme di meditazione camminata. Date la precedenza al vostro corpo, ascoltatelo, registratene le memorie e i messaggi, i segnali che vi invia.

Dritte spirituali

“L’amicizia, come l’amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. E soprattutto, molto rispetto”. Questo scriveva il ballerino Rudolph Nurejev. Quanto tempo state dedicando alle vostre amicizie e alle vostre relazioni di sostegno? Riuscite a ricambiare la vicinanza e l’amore? Ricordate che per poter dare all’altro/a dovete prima di tutto saper dare a voi stessi/e. La paura e i pensieri negativi influenzano molto il vostro sistema immunitario e non in positivo. Cercate di partire da una respirazione consapevole, come primo passo verso la vostra salute e le vostre giornate.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Tommaso Pincio, Un amore dell’altro mondo

Canzone: Queen, I want to break free

YIN Per goderti il relax

Libro: Teresa Ciabatti, La più amata

Canzone: Morgan, Altrove

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy