AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario aprile 2022

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per aprile 2022

CHIAREZZA, DENTRO E FUORI DI TE

Oroscopo Acquario aprile 2022

Aprile si apre con la congiunzione di Marte e Saturno in Acquario, un passaggio astrologico che ti chiederà di dimostrare l’attendibilità di ciò che ti appartiene. Decisioni e verifiche importanti, che possono riguardare la sfera privata tanto quanto quella professionale, sembrano essere necessarie, soprattutto nella prima quindicina. I due pianeti potranno aiutarti a raggiungere obiettivi professionali di una certa portata, ma dovrai munirti di pazienza e tenacia per affrontare qualche imprevisto e fastidio che arriverà a tratti (non sempre…) quando Mercurio in Toro, dal 12 al 28 aprile, renderà un po’ più complicata la comunicazione con le persone che ti sono vicine. Si tratta di una breve parentesi che si chiuderà giorno 29 quando il pianeta inizierà un lungo anello di sosta in Gemelli, favorendo soprattutto i nati della prima decade. Il transito di Mercurio parla di un momento favorevole per tutte le forme di comunicazione, da quelle virtuali, a quelle vis a vis, e si rivela un buon sostegno anche per chi deve sostenere esami, affrontare trattative importanti. Parleremo meglio di questo passaggio astrologico il mese prossimo, nel frattempo tieni a mente che il tuo quadro astrale sta per cambiare… e decisamente per il meglio! Giove, il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, il 10 maggio passa nel segno dell’Ariete, inaugurando una fase molto più serena e (perché no) anche fortunata della tua vita, soprattutto se sei nato a gennaio.

Giove questo mese formerà un aspetto di congiunzione con Nettuno, nella tua seconda casa (risorse, finanze), aiutandoti a prendere coscienza delle tue potenzialità e di come utilizzarle al meglio. Potresti anche ottenere un pagamento che ritardava ad arrivare, oppure potrebbero cambiare le tue prospettive di guadagno, con la possibilità di fare fruttare nuovi talenti e inclinazioni. Qualche problema, invece, potrebbe venirti dalla gestione del denaro che, a causa della presenza di Marte, potrebbe crearti instabilità. Occhio dunque alle spese, soprattutto quelle superflue! E in amore? Inutile dire che anche in questo settore potrebbero esserci delle scelte da fare e che in molti casi potrebbero riguarda la casa o la famiglia. Giorno 30, l’eclissi solare in Toro, spingerà molti Acquario a ritornare al luogo natio, oppure a lasciarlo, definitivamente, oppure, se gli altri transiti lo consentono, a iniziare una convivenza. Il leitmotiv, in ogni caso, sarà quello di allontanare chi non è più fonte di certezze e serenità.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2022 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di spingere il pedale su un tipo di allenamento che vi faccia anche divertire e vi motivi dal punto di vista della conoscenza. Quanto sapete effettivamente sul vostro corpo? Quanto siete disposti/e a conoscere? Dove vi fa male spesso? Quanto e dove volete migliorare a livello del tono muscolare? Conoscersi significa anche evitare infortuni e prendersi cura in modo efficace della propria salute, sotto ogni aspetto. Significa darsi spazio e aria e capire quali sono i margini di miglioramento effettivi. Cercate di fare un allenamento che dia beneficio a tutti i distretti muscolari e che non sia ad alto impatto per quel che riguarda le articolazioni. Non disperdete energia cercando in tutte le direzioni, ma cercate di mirare al cuore del training, tenendo sempre di vista il vostro personale obiettivo.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Vi costa molto fingervi sereni/e quando non lo siete. Vi distrugge fingere di essere tristi quando invece vi viene da ridere e di gusto. Vi crea proprio disturbo mettervi una maschera e non essere voi stessi/e anche solo per dieci minuti. Bene, non siete chiamati a farlo, potete semplicemente dedicarvi all cura del vostro giardino interiore e contemporaneamente stringervi al fianco delle persone che amate e con le quali state bene. Ricordate di dare spazio a coloro che vi fanno sentire entusiasti/e e non vi chiedono nulla in cambio. Non sentitevi in dovere di rimediare se avete fatto delle brutte figure con qualcuno/a che vi piace, magari rilanciate un’uscita quando sentite che ne avete voglia. Via libera alla meditazione e alla danza, due modi per ricaricarvi e scaricarvi. Date al vostro corpo una spinta positiva che parte dalle parole che vi dite: solo affermazioni positive.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy