AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario dicembre 2020

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per dicembre 2020

CAMBIAMENTI, UTILI PER RECUPERARE PASSIONE E PROGETTUALITA’

Oroscopo Acquario dicembre 2020

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto. Anche tu sulla scia di queste riflessioni “da ultimo dell’anno”, sarai portato a farti un po’ di domande. Non necessariamente esistenziali, ma sicuramente importanti.

A causa della retrogradazione di Mercurio e di Marte, tra ottobre e novembre, alcune situazioni hanno mostrato il loro lato più “debole”, imprevedibile, e possono averti dato la sensazione di essere nuovamente in balia di una instabilità fatta di dubbi, dilemmi, ritardi e accordi da rivedere. Ottobre, in particolare è come se avesse segnato una sorta di interruzione, un momento di fermo, durante il quale sei stato costretto a soffermarti meglio su una questione, probabilmente di lavoro, che ha richiesto un’analisi approfondita di “costi e benefici”. Un lavoro che sembrava “facile” è diventato “difficile” a causa di un committente un po’ troppo pedante, che si è fissato su qualcosa, un dettaglio, un cavillo, in modo quasi ossessivo. È stato un passaggio un po’ faticoso, dunque, e che questo mese volge definitivamente al termine.

Dicembre, infatti, inizia con il transito di Mercurio in Sagittario (segno tuo amico), inserendo una nota di allegria e positività nel tuo cielo. Si tratta di un piccolo, ma importante sostegno, che potrebbe rivelarsi molto utile per recuperare energia e buon umore, e riportare la mente su binari più positivi e possibilistici. Il pianeta simboleggia una buona propensione a relazionarsi con gli altri, alla compagnia, alle conversazioni piacevoli.

Viaggi e spostamenti saranno favoriti nel mese di dicembre. E vale sicuramente la pena approfittarne, soprattutto dopo giorno 16, quando anche Venere entrerà in Sagittario. Con la Dea dell’Amore al tuo fianco, la seconda parte del mese potrebbe coincidere con un richiamo naturale a vivere passioni ed emozioni, circondandosi di quelle persone che riempiono di un po’ di magia la quotidianità.

Ma l’evento in assoluto più significativo per il tuo segno è la grande congiunzione di Giove e Saturno, che avverrà in Acquario. Un evento astrologico di portata straordinaria che segna l’inizio ufficiale di un nuovo risveglio per l’intera umanità. La congiunzione corrisponde a momenti di nuovi progetti e impegni formativi e nel tuo caso parla anche di nuove e importanti responsabilità. Aspettati dunque novità. Alcuni progetti di vita, che a causa di forza maggiore hai dovuto mettere in stand-by, già a partire dal prossimo mese cominceranno a prendere forma concreta attraverso conferme e passi avanti.

Cerca di mantenerti positivo, non pensare più al passato e alle situazioni difficili che hai dovuto affrontare. Hai tutte le carte in regola per riprogettare la tua vita, eliminare tutto ciò che per te non è più utile, e realizzare i tuoi sogni nel cassetto. Saturno nel segno ti aiuterà a individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Imperativo è andare avanti, portando a compimento quello che hai cominciato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per l’Acquario! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Quando la mente rimane serena, anche il corpo riesce a restare “intero”, quindi in asse. Ecco, lavorate molto sulla colonna vertebrale in ogni senso, anche con esercizi di allungamento. Muovetevi in senso laterale, in alto e verso il basso. Liberate le anche, rilasciate le spalle. Spingete il petto in tutte le direzioni, girate con le anche, liberate le caviglie, fate delle circonduzioni con le braccia in entrambi i sensi. Fate anche una semplice camminata con lo sguardo verso i meravigliosi colori dell’autunno. Quando siete nel pieno della calma, esplorate il gesto motorio del salto, un movimento di base che muove tutti i diaframmi.

Dritte spirituali

Prendete il tempo con le molle, vivetelo da dentro, con la grande spinta verso quel che si manifesta di nuovo. Siate decisi/e nell’andare verso quello che vi fa bene.Non permettete a nessuno di insinuarvi pensieri negativi, non radicatevi dentro una relazione di amicizia o di coppia che vi soffoca. Siate pronti/e a sentire la gioia per il nuovo che state costruendo, in qualsiasi forma esso si presenti. Gli altri sono preziosi e dovete onorare le persone che vi sono accanto, sempre. Ricordate che il senso della giustizia si sente nel cuore e guida l’anima. Cercate di stare serenamente nella vostra vita, di momento in momento, con estrema cura.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: E. Bronte, Cime tempestose

Canzone: Giorgia, Scelgo ancora te

YIN Per goderti il relax

Libro: N. Gogol, Le anime morte

Canzone: Ghostly Kisses, Alone together

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy