AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario dicembre 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per dicembre 2021

CAMBIAMENTI, UTILI PER RECUPERARE PASSIONE E PROGETTUALITA’

Oroscopo Acquario dicembre 2021

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto. Anche tu sulla scia di queste riflessioni “da ultimo dell’anno”, sarai portato a farti un po’ di domande. Non necessariamente esistenziali, ma sicuramente importanti.

A causa della quadratura tra Saturno e Urano, due pianeti che su di te hanno un’influenza molto importante, per tutto il 2021, alcune situazioni hanno mostrato il loro lato più “debole”, imprevedibile, e possono averti dato la sensazione di essere in balia di una instabilità fatta di dubbi, dilemmi, ritardi e accordi da rivedere. Novembre, sicuramente non è stato un mese di tutto riposo e potresti essere stato costretto a soffermarti meglio su una questione, probabilmente di lavoro, che ha richiesto un’analisi approfondita di “costi e benefici”. Un lavoro che sembrava “facile” è diventato “difficile” a causa di un committente un po’ troppo pedante, che si è fissato su qualcosa, un dettaglio, un cavillo, in modo quasi ossessivo. È stato un passaggio un po’ faticoso, dunque, e che questo mese volge definitivamente al termine.

Giorno 13, infatti, Marte entra in Sagittario (segno tuo amico), consentendoti di risolvere alcune situazioni complicate e di portarle a tuo favore. Si tratta di un piccolo, ma importante sostegno, che potrebbe rivelarsi molto utile per recuperare energia e buon umore, e riportare la mente su binari più positivi e possibilistici. Non bisogna dimenticare che fino a giorno 13 anche Mercurio sarà in Sagittario, e che anche Giove rimarrà nel tuo segno per quasi tutto il mese.

Questo significa che in linea di massima avrai una buona propensione a relazionarti con gli altri, alla compagnia, alle conversazioni piacevoli. Viaggi e spostamenti saranno favoriti per buona parte del mese. E vale sicuramente la pena approfittarne! Magari anche solo per festeggiare la fine di un anno un po’ complicato, ma che di sicuro ti ha portato a fare un processo di maturazione importante.  Alcuni progetti di vita, che a causa di forza maggiore hai dovuto mettere in stand-by, già a partire dal prossimo mese cominceranno a prendere forma concreta attraverso conferme e passi avanti.

Cerca di mantenerti positivo, non pensare più al passato e alle situazioni difficili che hai dovuto affrontare. Hai tutte le carte in regola per riprogettare la tua vita, eliminare tutto ciò che per te non è più utile, e realizzare i tuoi sogni nel cassetto. Saturno nel segno ti aiuterà a individuare le scelte migliori da fare, necessarie per conquistare successo, libertà e serenità. Imperativo è andare avanti, portando a compimento quello che hai cominciato.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Impara qualcosa di nuovo. Potrebbe essere frequentare qualche lezione di tango o sentire che sta arrivando il momento giusto per la zumba o altre discipline, per esempio il padel, ora molto in voga. Se hai problemi a livello della digestione, come nel caso del reflusso gatsroesofageo, considera che queste sintomatologie vanno risolte piano piano ma devono essere affrontate con l’approccio giusto. Non avere paura di rinunciare ad abitudini che infiammano il corpo come nel caso dell’eccesso di alcolici. Cercate di fare stretching e allungarvi nel modo migliore che potete e quando potete. Se potete evitare l’ascensore, prendete le scale; si tratta di piccoli accorgimenti che cambiano la vita.

Dritte spirituali

L’egoismo non ripaga in gioia. Se vi state comportando come una persona che pensa solo a se stesso/a, potrebbe essere quella la ragione che vi porta alla sofferenza. Cercate di non trattenervi e fate i conti con quel che vi rende felici. Provate a staccarvi da tutto e tutti e riprendete il contatto con la vostra essenza profonda. Se anche state molto male, non buttatevi ulteriormente verso il basso. State insieme a persone che vi danno presenza, supporto emotivo, connessione, accoglienza. Cercate di togliere di mezzo tutti coloro che vi fanno venire dubbi, intrighi mentali, coloro che “uccidono” il magnetismo e l’intuito. Approfondite le connessioni profonde e non abbiate timore a fare domande quando volete avere qualche informazione su qualsiasi cosa. Liberate la mente e cercate di riposare se vi sentite stanchi/e. Non subite la rabbia di nessuno e siate pronti/e a lasciar andare le paure.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Grazie,l’oroscopo che ho letto ,rispecchia lo stato d’animo che sto attraversando. Mi auguro che sappia mettere in campo i Vostri suggerimenti.
    Ottima giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy