AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario febbraio 2022

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per febbraio 2022

ASCOLTO, UTILE PER COMPRENDERE I PROPRI BISOGNI E QUELLI DELL’ALTRO

Oroscopo Acquario febbraio 2022

Mese un po’ ambivalente quello di febbraio. A meno di indicazioni contrarie nel tuo tema natale, febbraio non sembrerebbe delinearsi come un mese particolarmente eccezionale. Venere, Mercurio, Marte e Plutone mettono l’accento sui tuoi bisogni più profondi, rendendoti più introspettivo e forse un po’ appesantito da uno stato emotivo penalizzato da insicurezze ed apprensioni inconfessate.  A causa di una più accesa sensibilità potresti preferire la solitudine alla folla e la meditazione alla discussione. I pianeti ti faranno lavorare principalmente all’interno e ti proporranno l’elaborazione di processi inconsci, che arriveranno alla coscienza giorno 14, quando Mercurio rientrerà nel tuo segno. Nonostante questo processo possa rivelarsi un po’ faticoso, potrebbe rivelarsi utile per lasciarti alle spalle una serie di pensieri o stati emotivi che possono essere diventati un po’ penalizzanti per il tuo benessere. Se è vero che a volte le circostanze esterne possono essere obiettivamente difficili, è anche vero che se si aspetta sempre che gli eventi cambino per essere felici o per recuperare serenità, allora saremo sempre in balia degli eventi. È possibile, dunque che il cielo di febbraio rappresenti un’occasione per liberarti di emozioni o pensieri ingombranti che ostacolano la tua felicità. Portato a termine questo processo, il mese prossimo non avrai più dubbi: avrai la forza e il coraggio di agire e di prendere in mano tutte quelle situazioni che hai trascinato o che hanno subito una stagnazione.

Ad agevolare questo processo di trasformazione potrebbe esserci anche un evento che avrà un impatto emotivo importante sulla tua psiche. Il mese di febbraio parla di un momento di riflessione anche in amore. Il transito di Venere nella tua dodicesima casa, potrebbe coincidere con la necessità di mettere meglio a fuoco alcuni aspetti delle tue relazioni. Soprattutto di quelle nate di recente. Ci sono i presupposti per portare la relazione ad una fase successiva? Fatta di impegno e responsabilità? Sono queste le domande che potrebbero arrivarti dall’altro, come conferma dei tuoi sentimenti, o che tu stesso ti farai, in caso ti si richieda maggiore impegno e presenza. A prescindere dalla situazione in cui ti trovi, quello che emerge con prepotenza nel tuo oroscopo è un forte bisogno di trasformazione, che per te significa allontanarti dalle solite strade battute, così da poter disegnare un futuro diverso, che tenga conto dei tuoi bisogni e dei tuoi sogni.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2022 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il nuoto coinvolge quasi ogni muscolo che abbiamo nel nostro corpo. Se poi lo si pratica cercando di aumentare un po’ la velocità e la permanenza in acqua, il consumo calorico aumenta notevolmente – per esempio facendo ripetute con una breve pausa tra una vasca e l’altra. Andare veloci ci aiuta a dimagrire e arriviamo a consumare anche 11 calorie al minuto, ovvero circa 550 all’ora. Se nuotare non vi piace potreste provare con l’acquagym, dove si brucia senza sudare troppo e si conquistano movimenti armonici e belli. Ricordate che il nuoto e le forme di lavoro in acqua richiedono il doppio dell’allungamento muscolare attivo globale. Coprite bene le vie aeree dopo essere usciti dalla vasca per evitare malanni di stagione. Se nuotare non vi piace, potreste dedicarvi alla bicicletta, sempre con l’accortezza di coprirvi a dovere.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

Anche quando la stanchezza sopraggiunge importante e pesante, non ignorate quel che viene dalla vostra pancia. Cosa vi sta facendo male e cosa vi sta facendo bene? Con chi vorreste guardare le albe? Con chi andreste alla deriva? Pensate sempre in termini di presente, lasciate stare sia il passato che il futuro, quando sentite che siete in sovraccarico. Dovreste trovare la forza per mettervi in piedi e sentirvi responsabili per quel che volete davvero. Il momento presente schiude tutte le opzioni future e fa rivedere il passato sotto una nuova chiave. Concettualmente, di pancia e di testa connettetevi al presente, conviene sempre. Ritrovate tutto il piacere di stare al mondo a partire dal qui e dall’ora.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy