Oroscopo Naturale Acquario gennaio 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per gennaio 2021

APERTURA, NECESSARIA PER APRIRSI ALLA VITA

Oroscopo Acquario gennaio 2021

Buon anno caro amico dell’Acquario! Quello che sta per cominciare è sicuramente uno dei tuoi anni più importanti. Giove e Saturno si trovano nel tuo segno e questo mese saranno in perfetta congiunzione tra loro. A raggiungerli giorno 9 ci sarà anche Mercurio, che farà un lungo anello di sosta nel tuo segno (fino al 15 marzo). Queste configurazioni astrali indicano chiaramente che sono arrivo cambiamenti importanti, cambiamenti che parlano di consolidamento, struttura, ma anche di una nuova e più profonda saggezza. Una saggezza che è frutto di lezioni di vita, di errori, di sviste, ma anche di tanto coraggio, impegno e sacrificio.

L’Acquario ha tutte le carte in regola per riprendere in mano la propria vita e per consolidare rapporti, progetti, alleanze, amori. È arrivato il momento di aprirti alla vita con fiducia, positività e un pizzico di ottimismo in più che, a causa di un 2020 piuttosto complicato, potrebbe essere venuta a mancare. Il cielo di gennaio (e di tutto il 2021) è un cielo solido, concreto che porterà risposte positive e conferme preziose per la tua carriera.

Alcune di queste saranno visibili già a inizio mese, quando grazie alla congiunzione di Mercurio e Giove potresti ricevere una notizia inaspettata, come la proposta di una collaborazione, la conferma di un contratto, l’arrivo di un pagamento. Sul lato pratico avere dalla propria parte Mercurio, Giove e Saturno consente anche di programmare o avviare progetti, anche impegnativi.

Gli Acquario che hanno lanciato la propria attività in questo periodo, cominceranno a vedere i primi risultati. Un aumento di clientela, contatti, chiamate, ma anche la capacità di sostenere brillantemente esami, concorsi, o trattative di una certa importanza sono i regali di questo nuovo cielo. Un cielo che offre davvero tantissime occasioni di rilancio, e che devi cogliere senza esitazioni. Senza rimandare. Perché, come si suole dire, ci sono treni che passano una volta sola. E questo è uno di quelli.

Unico neo? Una certa imprevedibilità di fondo, frutto della quadratura di Marte e Urano in Toro, transito che potrebbe crearti qualche problema nelle relazioni più intime, soprattutto quelle familiari. 

Nulla di grave, s’intende, ma è probabile che tu debba prendere atto che qualcosa in ambito familiare potrebbe mutare. Qualche disaccordo potrebbe far crescere in te un desiderio di indipendenza, oppure alcuni punti fermi potrebbero improvvisamente venire a mancare. Cerca di far fronte alle difficoltà approfondendo i rapporti con i familiari e gli eventuali cambiamenti che potresti apportare nella relazione con essi. Una buona dose di flessibilità non può che essere lo strumento vincente per vivere al meglio le opportunità di questo nuovo anno, che di sicuro non dimenticherai facilmente.  E tieni a mente che con Saturno sul Sole il 2021 permette di consolidare rapporti, rinnovare promesse, realizzare qualcosa di importante in ambito sentimentale.

Certo, la quadratura di Saturno con Urano, potrebbe anche rappresentare la fine di una relazione, ma parliamo solo di quelle relazioni che sono davvero arrivate al capolinea. Naturalmente i transiti esprimo delle potenzialità: solo tu, in base alla tua storia personale, puoi sapere verso quale direzione ti spingono le energie in corso, la vita, il tuo sentire e soprattutto il tuo volere.  

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per l’Acquario! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Se vi piace camminare cercate di fare uscite tranquille, specie se l’estate scorsa avete esagerato con il movimento. Riposate il cervello e fate esercizi di respirazione. Se vi piace, danzate, qualsiasi stile, qualsiasi cosa vi piaccia. Evitate lo stress e se perdete la motivazione per fare movimento, guardate una candela, una fiamma. Cercate anche dei modi per svagare la mente. Potete programmare gli allenamenti distribuendoli per tutti i mesi invernali, in modo da mantenere obiettivi di medio e lungo periodo. Non fiaccatevi nello spirito, siate mobili e morbidi, siate teneri e tenere prima di tutto con voi stessi e voi stesse. Ottimo uscire anche in bici se vi piace fare uscite lunghe e senza troppo sforzo. Coprite le vie aeree.

Dritte spirituali

Arriva il momento di attivare il pensiero magico e questo momento ve lo volete godere in pieno. La magia comporta la rottura di un rapporto spazio-temporale verificabile e sempre certo. A voi i drammi non piacciono e non amate nemmeno la forma di costrizione di chi vi vincola a rapporti dove i cuori temono di essere spaccati in due. Voi volete che lo spirito sia leggero e che la magia sia ovunque. Allora, siate i primi a crearla e mantenerla. Non mettetevi in mezzo a situazioni a tre e non ingoiate a forza condizioni che non fanno per voi. Sentire il calore dentro voi stessi e voi stesse vi permette di volare in questo gennaio favoloso.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: R. Cusck, Transiti

Canzone: Tash Sultana, Jungle

YIN Per goderti il relax

Libro: S. Auci, I leoni di Sicilia

Canzone: Samuele Bersani, En e Xanax

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy