AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario giugno 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per giugno 2021

CALMA, UTILE PER NON FARE SCELTE AFFRETTATE

Oroscopo Acquario giugno 2021

È un periodo di grande evoluzione quello che stai vivendo, personale e professionale. Con Saturno nel segno molti aspetti della tua vita stanno cambiando. È possibile che molti progetti non siano andati secondo le tue aspettative, (e con Urano in quadratura non può che essere così), e questo può avere alimentato un senso di sfiducia, di smarrimento. Cerca però di non lasciarti abbattere e soprattutto di non rinunciare ai tuoi sogni. Mantieniti flessibile e muoviti con saggezza, cercando di selezionare gli obiettivi che sono più a portata di mano e vedrai che potrai comunque raggiungere dei risultati importanti. La strada per te sarà in discesa a partire dalla metà di settembre, quindi subito dopo il periodo estivo, nel frattempo si tratta di navigare a vista e di gestire con lungimiranza alcune situazioni complicate che Marte in Leone, a partire da giorno 11, tenderà a portare alla luce.

L’opposizione di Marte potrebbe farti sperimentare un po’ di nervosismo e di instabilità, anche per via dell’ormai stabile quadratura tra Saturno e Urano che rende l’ambiente attorno a te piuttosto imprevedibile. Probabilmente i cambiamenti richiesti dai transiti sono interiori ma il nervosismo e l’eccitazione si faranno sentire e potrebbero farti fare qualche mossa azzardata, agire in modo impulsivo, con risultati controproducenti. Dunque il consiglio è: calma e sangue freddo, e se ci sono aspetti dei tuoi rapporti intimi e professionali che prevedono dei confronti cerca di non partire in quarta.

Tieni a mente che l’opposizione di Marte potrebbe spingerti a sottovalutare una serie di cose che potrebbero poi rivelarsi diverse da come avevi immaginato. Nel lavoro è possibile che una collaborazione vada a chiudersi, oppure che ci siano dei problemi di natura burocratica che devono essere rivisti, ma che devono essere analizzati con attenzione.

Prima di sigillare un accordo, o eventualmente di scioglierlo, valuta bene tutti i pro e i contro della situazione. Se ti fosse possibile, cerca di temporeggiare, anche perché Mercurio fino a giorno 23 sarà retrogrado e non è uno dei periodi migliori per firmare contratti. Valuta la possibilità di prenderti qualche giorno di vacanza, e di posticipare le decisioni più importanti un po’ più avanti. Mercurio si trova nella tua quinta casa (passioni, amori, figli, creatività, divertimenti) e rappresenta un ottimo momento per dedicarsi agli aspetti un po’ più ludici dell’esistenza. A volte un po’ di leggerezza serve, soprattutto quando si attraversano momenti difficili.

Sfrutta questo periodo per ricaricare le batterie, cercando il più possibile di ritagliarti momenti di benessere e di riposo, soprattutto a fine mese, quando Marte, Urano e Saturno si troveranno in aspetto difficile al tuo Sole. Giorno 10 l’eclisse solare in Gemelli, rappresenta un invito a ad aprirti alla socialità, alle amicizie, alle cose che ti fanno stare bene, e perché no, anche a nuove conoscenze. Si tratta di transito favorevole, i cui effetti dureranno per i prossimi 6 mesi, e potrebbero portare una bella ventata di aria fresca nell’ambito della tua vita sentimentale. Un nuovo amore che nasce, oppure una persona del passato che si fa risentire, un progetto creativo che prende forma, oppure una gravidanza sono alcune delle sorprese che ti aspettano!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se sentite che recentemente avete preso un pochino di peso, non drammatizzate. A volte tratteniamo acqua o abbiamo gonfiori dovuti anche a condizioni emotive. Valutate come raggiungere il vostro scopo, trovate una giusta strategia alimentare e ricordate che il corpo, quando sta bene, sa esattamente cosa gli va e come e soprattutto quanto. Aumentate l’assunzione di acqua e cercate di fare un piano di allenamento. Gli esercizi migliori sono quelli multiarticolari, che impegnano simultaneamente distretti diversi del corpo. Fate esercizi cardiovascolari non troppo intensi e dedicatevi a sport nuovi come la boxe o la bicicletta sportiva. E, se lo sentite e lo amate, nuotate, fatelo come fosse una meditazione, usate la resistenza dell’acqua per riconnettervi.

Dritte spirituali

Siete in grado di mantenere gli impegni? Chiarire le aspettative? Manifestare con energia l’evidenza di quel che volete. Anche per farsi guardare ci vuole coraggio. Tenete bene le parole nel cuore ed esponetele. Non fermatevi. Non adagiatevi. Fluite e divampate come il fuoco. Un fuoco intenso, stabile. Date prova di una certa coerenza personale, se sentite di averla onorata. Siate al massimo delle vostre energie, scoprendo anche doti nuove. Spazzate via il risentimento, siate voi stessi/e. Se sentite di essere stati scavalcati/e, fatelo presente. Non peggiorate i rapporti nel caso in cui, facendo un’analisi, vi sentite di esser stati/e poco coraggiosi/e. Riprendete energia se avete ricevuto ferite o pugnalate alle spalle. Come dice la Mannoia: “Siamo il silenzio che resta / dopo le parole.” Prendetene atto, guardando le stelle, mentre l’estate si avvicina.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: R. H. Davies, Polvere di ferro

Canzone: F. Battiato, Bandiera bianca

YIN Per goderti il relax

Libro: U. Sinclair, La giungla

Canzone: Fiorella Mannoia, Il peso del coraggio

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy