AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario luglio 2020

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per luglio 2020

OTTIMISMO, UTILE PER GUARDARE CON FIDUCIA AL FUTURO

Oroscopo Acquario luglio 2020

Per voi dell’Acquario luglio ha inizio con una splendida Venere che fino al 5 agosto vi farà vivere ancora momenti speciali con le persone che amate. L’estate si apre dunque in bellezza, in modo piacevole e creativo, in compagnia delle persone giuste, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite quella speciale sintonia di mente e cuore. Un altro transito degno di nota, è quello di Marte, che fino al 5 gennaio 2021 sarà in buon aspetto al vostro sole. Un transito piuttosto lungo, e quindi molto significativo, considerando che il pianeta tende a rimanere in un segno per un mese e mezzo circa.

Quando Marte si trova in aspetto positivo al Sole, migliora il tono muscolare, il livello energetico, e anche la capacità di farsi valere. Aspettatevi dunque una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali. L’energia di questo nuovo Marte, inoltre,può rivelarsi vincente in situazioni che richiedono decisioni rapide, prontezza di spirito, capacità di assumersi le responsabilità. Non solo: avrete meno remore nel chiedere ciò che vi spetta. Ad esempio potreste chiedere al datore di lavoro di “rivedere” un contratto precario e rettificarlo con un altro più sicuro anche sul piano finanziario. Con Mercurio retrogrado (fino a giorno 12) la revisione di situazioni già in atto funziona quasi sempre in modo positivo. Non è invece il periodo ideale per assumersi impegni nuovi, ed è per questo che per le nuove iniziative, come la firma di un contratto, sarebbe meglio aspettare la seconda parte del mese. Dovendo trovare il pelo nell’uovo, l’unico problema che potrebbe presentarsi è la mancanza di flessibilità. 

Poiché Marte transita nella vostra terza casa, (in aspetto difficile con Mercurio), potreste avere la tendenza ad identificarvi profondamente con le vostre idee, a difendere a spada tratta le vostre posizioni. E questo sul lavoro potrebbe rendervi più intransigenti, o meno collaborativi. Cercate di non imporvi troppo e di riconoscere quali siano le “battaglie” su cui vale la pena di tenere il punto, e quali invece quelle su cui si può soprassedere almeno per il momento.  Anche perché il cielo di questo inizio estate sembra volervi spingere a godervi di più la vita, a ritagliarvi momenti di svago e perché no… di vera e propria passione!

L’ottimo sostegno di Venere e Marte, infonderà una grande passionalità ai vostri rapporti. Qualcosa che avrà ripercussioni positive sulla vostra vita e nelle vostre relazioni. Elemento interessante dell’energia di questi due pianeti, a contatto praticamente per tutto il mese, è la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Piccoli appagamenti, anche superficiali, che però vi aiuteranno a superare gli sgambetti che ogni tanto vi tenderà Urano, pur sempre in quadratura dal segno del Toro. Nuovi amori, nuove conoscenze, maggiore vista sociale, divertimento, flirt, di tante cose parla questo cielo di luglio. Una bella occasione per focalizzarvi nuovamente sugli aspetti più gioiosi e piacevoli dell’esistenza, quelli di cui probabilmente, dopo un inizio anno un po’ faticoso, è arrivato il tempo di riappropriarvi.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Il corpo certe volte è pronto a lottare contro il fuoco e  noi lo riduciamo in polvere ancor prima dello scontro. Il corpo a volte ci dice che vuole rilassamento e noi lo induciamo a scontrarsi con se stesso. Se invece tenessi in grande conto ogni momento? Le fluttuazioni sono importanti e ti permettono di restare in contatto con l’andamento quotidiano. Non avere paura di sentire dolore o affaticamento. A volte il corpo deve conoscere i suoi confini. Conoscendosi sempre meglio si capisce che tipo di persona siamo, di quante ore di sonno abbiamo bisogno e così via. Occorre sentire in profondità la spinta e volersi bene veramente. A partire dallo stato fisico, solido, il corpo in tutte le sue forme e manifestazioni e in tutti i suoi stati.

Dritte spirituali

Potete riprendervi quel che avete perso o trasformarlo. Se avete sentito di trovare qualcuno che valesse, potete prenderlo. Scrivete una canzone, una lettera, date una forma di amore a voi stessi e se vi manca qualcuno ditelo. A volte la baraonda è grande e il caos certe volte è silenzioso. Ma se sentite la spinta verso qualcuno, manifestatela, senza superbia, senza la sicurezza totale di farcela. Se sentite di aver trattato male qualcuno, domandate scusa. Se sentite di aver pensato solo alle vostre cose, fate un passo indietro. Essere ciò che si è corrisponde alla gioia, profonda e vera.

YANG Per passare all’azione

Libro: D. Starnone, Via Gemito

Canzone: Roo Panes, Run before the storm

YIN Per goderti il relax

Libro: M. Fermine, L’apicoltore

Canzone: T. Odell, A.Merton, Half as good as you

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

3 commenti

  1. C’è un motivo particolare per cui avete eliminato le sfide e le opportunità relazionali?
    Mi piace molto il vostro oroscopo, detto da una non esperta

    1. Grazie Silvia per l’apprezzamento! Da questo mese l’Oroscopo Naturale mensile viene pubblicato qui su AstroGuide che è l’evoluzione di Oroscopo Naturale verso l’astrologia professionale e personalizzata, cioè basata sull’analisi del Tema Natale personale definito attraverso data, ora e luogo di nascita. L’Oroscopo Naturale, un oroscopo basato solo sul segno zodiacale cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto perchè non tiene conto di tutti gli elementi che compongono un Tema Natale. In questo nuovo contesto, e per coerenza, abbiamo deciso di escludere quelle parti che, seppure astrologicamente valide, richiederebbero un’analisi del Tema Natale personale per poter dare indicazioni realmente utili ed efficaci. Abbiamo quindi escluso le Sfide e Opportunità relazionali e i consigli alimentari ed erboristici che effettivamente riguardano ambiti della propria vita che richiedono più attenzione e approfondimento (relazioni e salute).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy