AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario luglio 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dell’Acquario per luglio 2021

CALMA, UTILE PER NON FARE SCELTE PASSI FALSI

Oroscopo Acquario luglio 2021

Inizia un po’ sottotono questo mese di luglio. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono le prime due settimane del mese un po’ faticose. I pianeti responsabili di questi alti e bassi sono Venere e Marte in Leone, il segno zodiacale opposto al tuo. Si tratta dunque di giornate un po’ impegnative, sia sul fronte professionale che affettivo. Progetti da portare a termine, ritmi di lavoro serrati, impegni di carattere familiare potrebbero darti la sensazione di essere limitato e di non riuscire ad avere abbastanza tempo per te stesso. È come se l’Acquario avesse il freno a mano tirato: vorrebbe fare, ma non può.

Ovviamente per un segno come il tuo che vuole essere libero e che non ama essere vincolato da niente e da nessuno, il dover sottostare ai ritmi e tempi degli altri potrebbe creare un po’ di stress e nervosismo. Eppure luglio è un mese che richiede pazienza, ordine, perseveranza, anche quando le cose non vanno come vorresti. Un atteggiamento di questo tipo alla lunga ti premierà, anche perché piano piano, passo dopo passo molte situazioni, entro l’autunno, diventeranno più facili e in molti casi cominceranno a dare buoni risultati. È quindi importante non lasciarsi prendere la mano dal nervosismo, al fine di non compromettere alcuni rapporti importanti, soprattutto quelli con le persone che possono aiutarti.

Un cielo così dinamico non può che riflettersi anche in amore, soprattutto per chi si trova a dover dare conferme che in questo momento non è pronto a dare. Con Urano in quadratura c’è una grande voglia di libertà, desiderio di strafare, di non rispondere a niente e nessuno di quello che fai. Proprio per questo non è facile assumersi un impegno importante come quello di una relazione. Anche perché tu quando ti impegni, ti impegni sul serio, non lo fai “tanto per”.  Probabilmente il modo migliore per affrontare le sfide del cielo di luglio è quello di non forzare la mano, e di vedere un po’ quello che succede strada facendo. Se una cosa non la senti, effettivamente nessuno può fartene una colpa, quindi lascia tempo al tempo, perché le risposte verranno da sole.

È chiaro che una risposta di questo tipo potrebbe non piacere a chi vuole, invece, qualcosa di più da voi e dalla relazione, e non è da escludere che il tuo “defilarvi” possa scatenare nell’altro alcune prese di posizione un po’ troppo forti per i tuoi gusti. Non sono quindi da escludere alcuni scontri/confronti che però (se gestiti nel modo giusto) potranno essere utili per mettere in chiaro le cose. Momento meno propenso per le nuove conquiste per i single, anche perché in questo periodo il tempo libero è davvero poco.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La vostra indole ama sperimentare, mettersi alla prova. Potreste decidere di dedicarvi al parapendio o all’arrampicata. L’arrampicata vi richiede di prendere decisioni costantemente, vi vuole agili, attenti e attente al dettaglio, vi induce a essere presenti nel qui e nell’ora. Cercate di capire se volete fare sport in solitaria o in compagnia. Quando la mente vola troppo, mettetevi a danzare. Quando le circostanze esterne si fanno pressanti, fate leva sulla leggerezza del corpo che si muove. Sentite la forza nel chiarimento, nel movimento, in chi vi vede per quel che siete. Lo sport rappresenta anche un modo ottimo per fare in modo che il passato rimanga nel passato e il futuro possa essere visto con occhi fiduciosi.

Dritte spirituali

A volte otteniamo qualcosa che non abbiamo richiesto. Domandavamo altro e abbiamo ottenuto altro ancora. Non si tratta di qualcosa di negativo, ma di un modo di vivere che potrebbe portarci anche verso quel che ci rende felici e nemmeno lo immaginavamo. Trovate la vostra spinta per fare azioni generose verso gli altri, ma farle veramente, non tanto per dire. A volte il successo sta proprio nell’ottenere quel che non ci aspettavamo. Se avete bisogno di spiegare i vostri sentimenti fatelo, ricordando che gli altri non hanno la sfera di cristallo. Mettetevi a disposizione dell’Universo, quel magnifico Universo in cui abitiamo e che ci rende e ci mostra sempre una versione inaspettata e viva, dinamica, attiva e ricca.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: N. Lagioia, La ferocia

Canzone: Kovacs, The devil yo

YIN Per goderti il relax

Libro: P. Cognetti, Le otto montagne

Canzone: Hooverphonic, Mad about you

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy