AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario maggio 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per maggio 2021

PENSIERO POSITIVO, UTILE PER APRIRE LA STRADA AL CAMBIAMENTO

Oroscopo Acquario maggio 2021

Maggio si apre in bellezza! Mercurio, inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli, inaugurando una fase favorevole per tutte le forme di comunicazione, da quelle virtuali, a quelle vis a vis. Anche Venere stazionerà nel segno dei Gemelli, illuminando il tuo spirito di socievolezza, dandoti delle buone occasioni dal punto di vista comunicativo.

Nel lavoro il doppio passaggio di Venere e Mercurio, significa coltivare rapporti positivi con capi, colleghi, collaboratori, clienti. E se avrai l’occasione di un colloquio, potrebbe essere una buona opportunità per dimostrare le tue capacità in maniera efficace, soprattutto nelle giornate dal 9 al 15 quando Mercurio sarà in trigono a Saturno. Il periodo si rivela favorevole anche per chi deve sostenere esami, affrontare trattative importanti.

La casa coinvolta dal transito sarà la Quinta, la zona dell’oroscopo che rappresenta la creatività, l’inventiva ed espressione personale, ma anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettersi in mostra e dimostrare quanto valete. A fine mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e per questo alcune situazioni potrebbero risolversi positivamente, ma in maniera differente dalle tue previsioni. Alcune risposte di lavoro potrebbero ritardare e andare un po’ troppo per le lunghe ma, allo stesso tempo, altre a cui non pensavi più potrebbero arrivare in maniera del tutto inaspettata. Maggio e giugno sono due mesi in cui non bisogna dare nulla per scontato!

Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no! Per quanto riguarda l’amore, il mese di maggio si prevede molto movimentato, soprattutto per i single, che con Venere in trigono saranno lanciatissimi e corteggiatissimi.

Maggio offre davvero la possibilità di allargare contatti e fare nuove conoscenze, o semplicemente di migliorare i propri rapporti. Chi ha avuto qualche dissidio con il partner può sfruttare questo periodo per fare chiarezza all’interno della propria relazione affettiva, attraverso una comunicazione chiara e sincera. In questo periodo sarà più facile condividere ideali, valori, progetti comuni.

Maggio apre la strada a giornate stimolanti, movimentate, improntate alla socialità. Si tratta di un buon sostegno per la vostra vita affettiva che vedrà un aumento della complicità con il partner, grazie a una maggiore condivisione di tempo, spazio, energie. Cerca di introdurre delle novità all’interno della vostra routine. Una gita fuori porta, una cenetta romantica, un bacio o un abbraccio dato in un momento inaspettato, un bigliettino a sorpresa lasciato sul comodino prima di andare a lavoro la mattina. Sorprenderti e sorprendere. Questo è il regalo che devi fare a te stesso e alle persone che ami!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Monitorate il livello di sforzo, siate attenti/e a non aumentare troppo velocemente il livello dei vostri sforzi. Non fate esercizi se ci sono indolenzimenti o dolori. Soprattutto, molti di voi sono amanti delle variazioni quindi dovete creare allenamenti che siano “colorati”, diversi. Inserire varianti e aumentare gradualmente il livello permette di migliorare le prestazioni e ridurre il rischio di lesioni o infortuni di altro tipo a carico delle articolazioni. In altre parole, al corpo piace fare cose diverse. Potete dividere la settimana tra corsa, allenamento con i pesi, escursioni, bicicletta. In questo modo andate a limitare lo stress su un determinato gruppo muscolare. Date spazio al vostro talento nel movimento e andrete a perdere peso in modo molto naturale. Un esempio? Cantate mentre passeggiate, ballate mentre dipingete.

Dritte spirituali

Non fate le cose con fretta, abbiate cura del vostro tempo. Cercate di valutare bene i vostri sentimenti verso gli altri nel modo in cui valutate un’opera d’arte. Vi piace? Dipingereste altro? Fotografereste questo o quel dettaglio? Se vi siete resi/e conto che una cosa va tagliata, fatelo e fluite come i pesci sanno fare. Fareste bene a manifestarvi, uscire dall’acqua, specie se stagnante. Dovreste cercare di ammettere che se qualcosa vi resta in mente o impressa nel cuore, una ragione ci deve essere. Non allontanate chi volete e non mettete distanza se invece desiderate e con ardore. Fate uscire fuori i sentimenti, esprimeteli, dateli come un pacco e se non ci fossero, ditelo. Non cercate altre situazioni, fate prima pulizia. L’acqua diventa limpida di nuovo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: W. Styron, La scelta di Sophie

Canzone: Amy Winehouse, Back to black

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Stone, L’origine

Canzone: Metallica, Nothing else matters

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy