AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario maggio 2022

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per maggio 2022

OTTIMISMO, UTILE PER FOCALIZZARSI SUGLI ASPETTI POSITIVI DELLA VITA

Oroscopo Acquario maggio 2022

Che sollievo caro amico dell’Acquario! Questo mese Giove, il pianeta della fortuna e dell’ottimismo, inizia un rassicurante aspetto di sestile al tuo Sole, se sei nato a gennaio. Un passaggio astrologico che ti aiuterà a recuperare maggiore fiducia e ottimismo nella vita. Qualcosa di cui hai davvero bisogno! Non si può certo dire che gli ultimi due anni siano stati facilissimi: sono molti gli Acquario che hanno dovuto lottare contro gli altri, ma prima di tutto con se stessi per rompere una serie di schemi e di vecchie abitudini che, inizialmente erano forse rassicuranti, ma che negli anni si erano trasformate in una gabbia. La sensazione, in molti casi, di lottare contro i mulini a vento può avere dato luogo a un senso di sconforto e di scoraggiamento, cosa non facile da accettare. Il fatto che molte situazioni non siano andate esattamente per come le avevi immaginate ti ha costretto a ridimensionare un po’ le tue aspettative. Nello stesso tempo questa sensazione di frustrazione si è trasformata in motivazione, voglia di trasformare certi aspetti della tua vita che hanno cominciato a starti stretti. Si riparte quindi da qui, dalla volontà di “rinnovarti”, dalla voglia di dedicarvi a “cose” che davvero ti consentano di esprimere la tua creatività. Il nuovo Giove, (finalmente a favore) ti rimetterà in contatto con la parte di te divertente, creativa e originale, quella un po’ geniale in poche parole, che può aiutarti a trovare soluzioni facili a problemi complessi. Grazie ad una nuova disposizione d’animo ti aprirai agli altri con gioia, forza ed entusiasmo.

L’effetto Giove si esprimerà positivamente anche nelle tue relazioni, che diventeranno più scorrevoli e proficue e saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Un altro transito significativo per il tuo segno è quello di Mercurio in Gemelli che in ottimo aspetto di trigono dalla tua quinta casa, ti aiuterà a incrementare la tua vita sociale, incontrare persone nuove, affrontare la vita con piglio più leggero. Dopo giorno 10, il pianeta potrebbe anche sorprenderti con un ritorno inaspettato. Osserva quello che succede nella seconda quindicina. A darti un po’ di filo da torcere, invece ci sarà l’eclisse di giorno 16 che dal segno dello Scorpione potrebbe costringerti a scrivere la parola fine a una situazione della tua vita che ha fatto il suo corso o che è diventata emotivamente troppo impegnativa. Il fatto di non poter esercitare un controllo sugli eventi potrebbe destabilizzarti un po’, ma questo scossone cosmico servirà a sbalzarti fuori da un circolo vizioso, da una situazione da cui fai fatica ad uscire. Tieniti pronto, dunque! Per quanto riguarda l’amore, il cielo di maggio è rassicurante. Il transito di Venere in Ariete, procura nuove conoscenze, oppure aiuta a migliorare l’intesa per chi è in coppia. Certo, Urano e Saturno, sono sempre lì, a starti con il fiato sul collo, e per molti Acquario, è inevitabile il confronto con quegli aspetti della relazione che non funzionano. Cavalcare l’onda di questo cielo, intenso e per alcuni versi complicato, significa far luce su quali siano le tue effettive priorità interiori e seguirle. Anche se questo dovesse significare stravolgere alcune piccole o grandi certezze della tua vita.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2022 >>

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Alcuni di voi amano dormire, ma poi rischiano di trascurare l’allenamento e prendere come scusa il fatto che il tempo corra veloce e che la sera arrivi immediatamente. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di mettere l’allenamento molto presto. Allenarsi al mattino presto ha molti benefici a livello della salute globale del corpo. Fare sessioni di movimento al mattino va a migliorare il metabolismo, rende davvero agile e brillante sia l’energia fisica che quella mentale. Infine, allenarti al mattino ti permette di raggiungere obiettivi velocemente e scaricare lo stress del giorno precedente, dando il potere di gestire al meglio il giorno che si sta per vivere, con impegni e imprevisti. Allenarsi al mattino ci tiene il corpo vivo e vitale per tutto il giorno. Basta mettere da parte eventuale pigrizia e prendere il via.

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Dritte spirituali

L’egoismo a volte ci confina e il non sentirci compresi significa restare ingabbiati/e in quel che non riconosciamo ci appartenga. La spinta ad avere successo a volte non funziona se ci sentiamo in colpa rispetto ad alcuni familiari che magari non ce l’hanno fatta e finiamo per aderire a uno spirito limitante e riduttivo, che ci contiene e non ci fa espandere. Se ti ritrovi a interfacciarti con persone molto complesse e lamentose, rivedi te stesso/a e le cose che stai manifestando. Vivi nella bellezza del tuo mondo interno e decidi tu con chi condividerlo. Ricorda che la ragione principale del nutrire la nostra abbondanza sta nel volerla condividere e nel creare quel che vogliamo senza limitazioni. Ovunque guardi, cerca di farlo in modo positivo, ottimista e lasciando un piccolo spiraglio per la sorpresa.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy