AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario novembre 2020

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per novembre 2020

CONSAPEVOLEZZA, NECESSARIA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA PROPRIA VITA

Oroscopo Acquario novembre 2020

Con Venere e Mercurio che ti sostengono con un bel trigono dal segno della Bilancia, novembre comincia con una marcia in più caro Acquario. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni, l’intesa con il prossimo. È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità.  

Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirai a trovarepossibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevi come gestire fino a poco tempo fa. Una buona partenza, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi. Se vuoi alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla tua vita professionale, questo è il periodo ideale per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla tua posizione o alla tua attività. 

Su scelte importanti, come acquisti immobiliari, vendite, collaborazioni, se puoi, aspetta il mese prossimo, quando Mercurio lascerà definitivamente il segno dello Scorpione e Giove e Saturno entreranno nel tuo segno. Indubbiamente a dicembre avrai una visione più chiara di cose, persone e situazioni. Il tuo intuito, inoltre, ti aiuterà a capire subito dove c’è convenienza e dove è meglio non tentare.

Per quanto riguarda l’amore, novembre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarvi a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla strada che stanno percorrendo e sulla direzione che sta prendendo la propria vita in ambito relazionale. Probabilmente si tratterà di cominciare a parlare degli aspetti più pratici e concreti di una storia, qualcosa che ti aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile cambiare o consolidare ciò che ti sta a cuore.

Qualche dubbio o momento d’impasse arriverà nella seconda parte del mese quando Mercurio e Venere saranno in Scorpione, segno un po’ troppo intenso, problematico per i tuoi gusti. Volente o nolente ti ritroverai a dover parlare di argomenti spinosi o che probabilmente ti risulta difficile affrontare. E l’istinto di voler rimanere solo con i tuoi pensieri potrebbe farsi sentire. Nulla di male, a volte fa bene un po’ di spazio per pensare.

Soprattutto se si tratta di fare delle scelte importanti che riguardano le tue relazioni. Saturno il 17 dicembre entra nel tuo segno e nei prossimi due anni e mezzo ti porterà la forza, il coraggio ma soprattutto la consapevolezza della strada da prendere e che direzione di vita scegliere. È fondamentale tagliare col passato trovando il coraggio e l’umiltà di cambiare prospettiva e opinione là dove hai compreso che l’esperienza dolorosa è stata solo un’esperienza che ti ha consentito di crescere.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se c’è un forte attaccamento a un’abitudine, il corpo poi rifiuta. Essere in un’energia di bisogno non fa mai bene al corpo. Non avete bisogno di vivere i commenti degli altri come dei giudizi importanti. Il corpo ha bisogno di rilassamento. Lavorate sul rapporto con il vostro corpo. Andiamo verso il freddo ed è importante coprire le vie aeree. Attenzione a non nutrire energie di giudizio verso il vostro stesso aspetto fisico. Rilassatevi in acqua: una buona idea potrebbero essere le terme.

Dritte spirituali

I conflitti sono destabilizzanti. A volte le liti possono portarci fuori dalla nostra disciplina, dal senso sacro di noi stessi. Dovreste cercare di esprimere e aprirvi. Aprirsi significa anche dare la possibilità all’altro di conoscervi. L’amore reale è qualcosa che va oltre l’orgoglio. Rivedersi, ristabilire delle linee di comunicazione con qualcuno con cui si è litigato potrebbe essere importante. Non negate di provare cose che provate. Non avvicinatevi troppo a persone che mentono.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: I. Allende, La città delle bestie

Canzone: Katie Melua, Wonderful life

YIN Per goderti il relax

Libro: N. Ammaniti, Io non ho paura

Canzone: Nick Drake, Riverman

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy