AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario novembre 2021

Oroscopo Naturale Acquario

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dell’Acquario per novembre 2021

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Acquario novembre 2021

Mese altalenante quello di novembre. Mercurio, il pianeta della comunicazione, giorno 5 comincia una fastidiosa quadratura al tuo Sole, inaugurando una fase un po’ più complicata per le tue relazioni. Il pianeta, durante la seconda settimana di novembre, entrerà in congiunzione con Marte, un aspetto che potrebbe rendere il tuo modo di comunicare più incisivo e, in alcuni casi, più aggressivo.

Entrambi i pianeti si trovano nel segno dello Scorpione, un segno zodiacale che caratterizza le idee fisse, potresti ostinarti su qualcosa e non smuoverti dalle tue convinzioni nemmeno dinanzi alla prova provata. Questo tipo di atteggiamento naturalmente non può considerarsi “vincente” da un punto di vista relazionale. Pensa a quanto può risultare difficile avere a che fare con qualcuno che vuole avere sempre ragione! Se appartieni a quella categoria di Acquario che tendono a essere bastian contrari giusto per partito preso, tieni a mente che in questo periodo la tua vena polemica, quella più ribelle, potrebbe raggiungere picchi un po’ eccessivi. E con Marte contrario, ahimè, potresti non farti problemi a mandare a quel paese la persona amata, se rompe, o chiunque ti faccia saltare la mosca al naso.

Il contrasto di Mercurio potrebbe essere testimone anche di qualche fatica in più nel lavoro, forse perché alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto.

Sono molti gli Acquario che si troveranno ad affrontare il quotidiano con frenesia, caricando la mente di stimoli eccessivi. Le giornate a cavallo, tra il 10 e il 15 novembre, sono da bollino rosso e richiedono un po’ di prudenza nella gestione di colloqui importanti, esami, trattative, richieste. Questo naturalmente non significa che debba succedere qualcosa di drammatico, ma è possibile che l’ambiente di lavoro possa diventare un po’ più stressante, o che alcune responsabilità possano pesarti più del solito.

Di fronte a qualche situazione complicata, con capi, superiori o collaboratori cerca di fare ricorso a un po’ di spirito di mediazione, piuttosto che alla polemica. Un atteggiamento un po’ più conciliante potrebbe aiutarti a raggiungere in parte l’obiettivo. Naturalmente dove non c’è reale convenienza, mettere un punto sarà necessario. In questo senso novembre può essere un mese utile per definire gli aspetti di quelle collaborazioni che non ti convincono o che offrono davvero poco in termini di convenienza economica.

La contrarietà dei pianeti potrebbe riflettersi anche in ambito privato. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, o di qualche piccola decisione che riguarda il lavoro. Oppure un partner che si sente trascurato potrebbe tentare di rivendicare i suoi diritti, e lo stesso faranno amici, figli e fratelli. Fortissima l’eclisse di giorno 19, che segnerà un cambiamento importante e radicale in ambito familiare e domestico.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2021 >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Il Pilates potrebbe essere una disciplina magnifica se sentite che state perdendo il centro e la bussola, inclusa quella emotiva. Questa disciplina messa a punto da Joseph Hubertus Pilates vi permette di scoprire tutta la forza dei muscoli addominali, della schiena e della connessione tra addome e gambe. Potreste scoprire di sentirvi lunghi/e, leggeri/e, armonici e armoniche. Il lavoro fisico che parte dal centro aumenta la consapevolezza e diminuisce il senso di disagio verso il proprio corpo. Potrebbe fare per voi in fase autunnale. Se invece sentite di volervi confrontare con gli altri e di dover scaricare tensione, consigliamo le arti marziali. Non abbiate paura di mettervi alla prova con discipline mai praticate, potrebbe aprirsi davvero una nuova era motoria per voi.

Dritte spirituali

Forse occorre vedere qualcosa che ancora non hai visto. Forse occorre sentire qualcosa che ancora non hai sentito. Forse ti conviene iniziare a pensare che non si possono risolvere problemi nuovi con soluzioni vecchie, e che se si affaccia la voglia di una nuova versione di te stesso/a dovresti assecondarla. La vita ci spinge sempre all’evoluzione personale e dovremmo poter tenere d’occhio frustrazioni e stress eccessivi. I pensieri diventano parole, le parole diventano abitudini e le abitudini determinano il carattere. Come dice Frank Outlaw il carattere finisce poi per definire il nostro destino, quindi, occhio a quel che si pensa, occhio alla radice e alla natura dei pensieri che si producono. Cerchiamo sempre di sperimentare sensazioni positive e di scegliere pensieri che ci spingono verso di esse.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Sono un Aquario….venuto alla luce il 24.1.1944. a Genova alle h. 16…
    pertanto ho 77 anni ….( non mi sembra possibile )
    Il mio quadro A. è stato scandagliato ….quindi credo di conoscere la “qualità del legno”.
    Sono curiosa ..pertanto CURIOSA di conoscere come poter responsabilmente gustare al meglio la “fetta di torta” rimasta nel piatto.
    ..Che fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy