AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario ottobre 2020

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per ottobre 2020

PRUDENZA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Acquario ottobre 2020

Inizia un po’ sottotono questo mese di ottobre per l’Acquario. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che a fine settembre ha iniziato un aspetto di quadratura al tuo Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità.

Il pianeta giorno 14 inizierà il suo moto retrogrado e la tua mente potrebbe essere un po’ più stanca, affaticata, rallentata, meno “pronta” del solito. Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore. La categoria più a rischio, sarà quella dei liberi professionisti, dei free-lance e degli imprenditori.

Chi è in cerca di lavoro infine, ha possibilità di trovare un nuovo impiego, ma dovrà stare attento a leggere bene le clausole contrattuali, (anche quelle piccole piccole) per non avere poi sgradite sorprese. Si tratta naturalmente di una fase passeggera, durante la quale sarebbe meglio non “lanciarsi” in nuove imprese. Fortunatamente dalla tua parte c’è Marte che mantiene alto il livello energetico e ti aiuta a convogliare le energie nella direzione giusta.

Se ci sono rapporti, collaborazioni, che a conti fatti non ti permettono di evolvere, o ti rallentano, potresti decidere di rivalutarli. Se, invece, ci sono questioni di natura economica o contrattuale che sono rimaste “pendenti” potresti attivarti per risolverle. Se possibile, però, evita di affrontare argomenti importanti nella giornata del 9 ottobre, perché Marte in quella giornata sarà in quadratura con Plutone, aspetto che pur non colpendoti direttamente, potrebbe prenderti di striscio. Complice Mercurio, la comunicazione tenderà a essere meno fluida e un po’ più polemica e potrebbe non essere così facile mantenere la calma. Il consiglio è sicuramente quello di mantenerti aperto, flessibile, soprattutto con le persone che ami.

A causa di una certa suscettibilità di fondo, potresti arrabbiarti per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirti apprezzato o valorizzato nel modo giusto, da partner o familiari. Cerca di utilizzare l’energia dello Scorpione non per re-agire, ma per fare una ricerca più profonda delle tue priorità e per capire se ci sono ancora convinzioni limitanti, radicate nell’inconscio, che possono ostacolarti.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Convogliare le energie significa anche avere a cuore il proprio riposo. State sicuri che un sistema nervoso agitato per la nicotina, la caffeina o i pensieri poco positivi non sostiene nemmeno tutto il resto del corpo. State sicuri che per poter dire di essere in forza dovete poter concentrarvi su ogni singolo gesto motorio. Non diventate tristi se il corpo rende meno di quel che vorreste. Cercate di sviluppare la consapevolezza per quel che riguarda il vostro modo di stare al mondo, a partire, per esempio, dall’alimentazione.

Dritte spirituali

La fase di silenzio serve per comprendere con quanta foga vi vivete le vostre emozioni. La fase del silenzio vi serve per nutrire le passioni, anche quelle più intense. La fase del silenzio può durare un attimo o un giorno intero. La fase del silenzio varia per ciascuno e dovreste rispettare tanto la vostra quanto quella degli altri. Retta energia e fede verso voi stessi significano apertura e possibilità di sentire tutto in ogni momento. Ne siete capaci. Andatene fieri.  Sospendete tempo e spazio e ricollegatevi a chi siete veramente.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Galiazzo, Cargo

Canzone: Beirut, Elephant gun

YIN Per goderti il relax

Libro: P. Natarajan, L’esplorazione dell’universo

Canzone: Rhye, Taste

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. “Oroscopo Acquario ottobre 2020
    Inizia un po’ sottotono questo mese novembre.”
    ok che gli acquario sono sempre avanti agli altri pero avrei voluto leggere l’oroscopo di ottobre.

    1. In effetti c’era un refuso nella prima frase, era scritto novembre al posto di ottobre. L’oroscopo pubblicato in questa pagina è quello di ottobre. Forse inconsciamente abbiamo assecondato la natura dell’Acquario “sempre avanti agli altri” ed è sbucato fuori un “novembre” al posto di “ottobre” 😁
      Grazie Serena per la segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy