AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario ottobre 2022

Oroscopo Naturale Acquario

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Acquario per ottobre 2022

APERTURA, DI MENTE, CUORE, SENSI

Oroscopo Acquario ottobre 2022

Ottobre inizia bene. Sostenuto dall’incoraggiante trigono di Marte in Gemelli, inizi la stagione autunnale con i tuoi propositi migliori, libero di pianificare il presente e il futuro come lo desideri, ma soprattutto con una carica vitale e una determinazione fortissima. Marte sarà per tutto il mese in trigono con Saturno nel tuo segno, a indicare che la tua sicurezza e determinazione saranno alle stelle. Saturno, oltretutto giorno 23 riprenderà il moto diretto, e per te aumenteranno di molto le occasioni di risoluzione di alcuni crucci e problemi. Cavalca l’onda, dunque, perché questo mese potrebbero muoversi occasioni e nuove situazioni davvero interessanti. Molte di queste occasioni potrebbero riguardare il lavoro: una promozione, un ruolo di maggiori responsabilità, un trasferimento.

Mercurio, il pianeta della comunicazione, giorno 10 rientra in Bilancia, a indicare che sono arrivo belle conferme, nuove opportunità. Ergo: se sei rimasto in sospeso per una risposta di lavoro (un contratto, un rinnovo), o per una svolta che tardava ad arrivare, sappi che non dovrai aspettare ancora a lungo per ottenere le conferme che cerchi. Buone opportunità si prevedono anche per i liberi professionisti che dopo un momento di fermo, riceveranno un incoraggiamento speciale ad avanzare verso i loro progetti. Il ciclo produttivo torna finalmente a girare, in molti casi, grazie alla “sperimentazione” di qualcosa di nuovo (come ad esempio una tecnologia, un business, una strategia). Tieni a mente che sotto questo nuovo cielo la parola d’ordine deve essere innovazione. Più ti dimostrerai innovativo, sperimentalista e originale più le situazioni volgeranno a tuo favore.

Anche la vita sentimentale sarà foriera di belle sorprese: Venere e Marte, i due amanti dello zodiaco, tra il 16 e il 22 di ottobre si rafforzeranno a vicenda, creando le giuste premesse per realizzare una buona intesa di coppia, anche in camera da letto! Ottimo periodo anche per i single che potrebbero fare un incontro importante, soprattutto nella terza settimana del mese. A partire da giorno 24, invece, quando Venere farà il suo ingresso nel segno dello Scorpione, il clima potrebbe farsi un po’ più teso, forse perché all’interno delle tue relazioni ti sarà più difficile conciliare le tue esigenze con quelle del partner, e potresti vivere male eventuali costrizioni o forme di gelosia. Possibile anche che l’attenzione agli impegni di lavoro ti renderà più difficile trovare il tempo da dedicare al partner, alla famiglia, ai figli.

Preso da mille impegni, avrai anche molto bisogno di autonomia, di spazio di manovra, di tempo per te stesso. Se hai a che fare con un partner attivo e indipendente come te, questo passaggio di Venere non inciderà poi così tanto nell’economia delle cose, al contrario se il tuo partner è un po’ più sensibile, suscettibile o “richiedente” qualche piccola scaramuccia è da mettere in conto.

Giorno 25 l’eclisse solare in Scorpione non passerà inosservata: un cambiamento di lavoro, una novità inaspettata, un cambiamento di status, ti consentiranno di chiudere un capitolo della tua vita e di aprirne uno nuovo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sull’Acquario: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se ti senti appesantito/a, cerca di mangiare leggermente di meno e di dedicarti a una forma di allenamento che ti tonifichi, ti snellisca e ti migliori l’umore. Benissimo fare sollevamento pesi (sempre nel modo corretto e nel rispetto della colonna vertebrale) e fare allungamento dei muscoli degli arti inferiori e superiori. Specie se senti qualche fastidio al ginocchio o all’anca, sii sicuro/a di non eccedere negli squats e nei piegamenti. Sii estremamente sereno/a nel comunicare con te stesso/a quando ti guardi allo specchio e non temere il giudizio altrui nel momento in cui sei nella fase di trasformazione interna ed esterna del tuo corpo e della tua psiche. Ricorda che come ti pensi ti forgia.

Dritte spirituali

A volte dormi poco, altre ti muovi troppo, altre ti prende una pigrizia quasi ancestrale, come accumulassi e sentissi tutta la stanchezza del mondo. La parola chiave per questo mese? Equilibrio. Non lasciarti andare alla paura, non farti immobilizzare dall’inerzia. Non dare per scontato che gli altri ti comprendano e medita bene su come farti scivolare via cose che non ti servono e come far restare le cose che vuoi assimilare. Ricorda che a volte le persone, oltre ai tuoi movimenti interni, hanno anche bisogno di sentirti, di sentire che ci sei, in modo stabile. Dai radici, se riesci, alle persone cui vuoi bene. Ne guadagnerai anche tu in fiducia in te stesso/a.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy