AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Acquario settembre 2020

Oroscopo Naturale Acquario

Mission del mese Mission dell’Acquario per settembre 2020

APERTURA, NECESSARIA PER FAVORIRE LE NUOVE OCCASIONI

Oroscopo Acquario settembre 2020

Il quadro astrale di settembre per l’Acquario è vivace e un pizzico imprevedibile, un po’ come saranno le tue emozioni in questo complesso e contraddittorio 2020. Marte ti rende vitale, energico, determinato, ma anche un po’ irruento. Il pianeta infatti potrebbe creare qualche intoppo e in alcuni casi, alcuni incidenti diplomatici. Difendere i tuoi punti di vista e la libertà di movimento potrebbe diventare motivo di scontro, soprattutto con le persone con cui condividi i tuoi spazi. Sarà molto importante monitorare parole e reazioni, visto che dalla terza casa, Marte tende a essere un po’ troppo istintivo nell’uso della parola.

Prezioso sarà l’appoggio di Mercurio, che dal segno della Bilancia ti aiuterà a migliorare le tue relazioni grazie ad un modo di comunicare più gentile, diplomatico, aperto all’altro. Un transito, insieme a quello di Marte, che spinge alla socialità, a crearti nuovi amici e contatti, a dinamizzare il tuo vivere quotidiano. Potrai vivere situazioni divertenti, appassionanti, simpatiche.

Molto interessante per il lavoro la posizione di Mercurio, che tra il 7 e il 12 sarà in buon aspetto con Venere, favorendo progetti, viaggi, proposte, colloqui, esami, e qualsiasi forma di comunicazione in senso lato. Possibili novità in arrivo sia per chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora.

Per chi è invece alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il cielo di settembre suggerisce di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni. Attraverso le amicizie, soprattutto quelle nuove, potrete conoscere diverse realtà lavorative. Avrete modo di fare incontri stimolanti, di intensificare la vita sociale e trovare validi alleati per fare carriera.

Settembre è un mese speciale anche in amore. La prima parte del mese rappresenta una buona occasione per rinnovare una promessa, parlare dei tuoi sentimenti, ma anche per poterti rilassare e godere di un po’ di tranquillità con chi ti sta vicino. Sarai più amabile e socievole e anche predisposto all’ascolto dell’altro. Tutte ottime occasioni se vuoi sistemare i tuoi rapporti o puntare su nuove conoscenze. Le storie nate da poco possono trasformarsi in qualcosa di più se lo vuoi davvero.

L’importante è che l’altro non tenti di limitare la tua libertà: oggi più che mai hai bisogno di sentirti amati per quello che sei, senza sottostare a critiche o giudizi, o a dover rimettere in discussione aspetti della tua vita. A tal proposito ti segnalo lo scontro di Venere con Urano, che a metà mese potrebbe renderti parecchio suscettibile a eventuali intromissioni, critiche o giudizi.

Il desiderio di stare per i fatti tuoi senza dover rendere conto a nessuno dei tuoi sbalzi d’umore e delle tue inquietudini potrebbe spingerti a prenderti la tua libertà. Con poco tatto e poca sensibilità nei confronti di chi ti è vicino. Cerca di regolarti. Si tratta ovviamente di un transito veloce, che non avrà grandi ripercussioni, ma che ti spingerà a riflettere su ciò che sei e su ciò che vuoi nelle tue relazioni.

Amarti significa non solo amare ciò che sei, ma anche ciò che fai. Se la persona che hai accanto ti fa sentire proprio così, amato nella totalità del tuo essere, allora non c’è proprio nulla di cui dubitare, lanciati senza esitazioni: hai davanti a voi la tua dolce metà!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Quanto vi costa fare sempre finta che tutto vada bene? Non vi si piazza direttamente nell’addome? Non vi cambia il respiro? Mantenere la vitalità significa non lasciarsi sopraffare dalle cose che avvengono. Significa tenere in grande considerazione la tranquillità e la pace. Dedicatevi a una routine che vi sappia tenere la mente ferma e il cuore attivo, che vi sappia sollevare quando siete giù di corda. Molti di voi sono in un momento di passaggio e possono trarre grande vantaggio dall’abitudine a coltivare la calma, magari anche attraverso il tai chi chuan o forme di meditazione camminata. Ottimo anche il qi gong.

Dritte spirituali

Determinazione, sensualità, amore. Avete voglia di rimettervi in gioco e di scoprire cosa e quanto potete fare davvero per voi stessi e per un eventuale partner. Ricordatevi che dovete bastare a voi stessi, cercare di sentire la fiducia prima di tutto dentro al vostro petto. Se non riuscite a stare fermi, portate con voi chi amate. Se invece vi ritrovate a fissare il soffitto e vedere tutti i vari scenari, scendete dal letto e metteteli in atto. Via libera a chiacchiere coinvolgenti tra amici. Godetevi il cielo, le nuvole e la voglia di stare in compagnia. Benissimo prendersi momenti per se stessi anche per sfogare residui di rabbia pregressa.

YANG Per passare all’azione

Libro: G.R.R. Martin, Il drago di ghiaccio

Canzone: Ben Howard, I forget where we were

YIN Per goderti il relax

Libro: G. Jenning, L’azteco

Canzone: Skunk Anansie, You’ll follow me down


Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Acquario >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy