Oroscopo Naturale di agosto 2020

Oroscopo Naturale agosto

Ci attende un vero e proprio agosto di fuoco. Marte in Ariete, questo mese si scontra con due pezzi da novanta: Saturno e Plutone in Capricorno. Un transito ad alto voltaggio, che renderà il clima estivo potenzialmente esplosivo. La tendenza a entrare in conflitto con tutto ciò che rappresenta un limite o che avvertiamo con un senso di oppressione sarà fortissima. La forza di Marte sarà dirompente ma anche distruttiva, con il senso però di ritornare a prendere possesso dei nostri spazi e delle nostre prerogative. Non bisogna dimenticare che il transito di Marte in Ariete può rivelarsi molto utile per riappropriarci dei nostri spazi, della nostra capacità di autodeterminarci, e anche di quel pizzico di follia che ogni tanto serve a rendere la vita più interessante.

Non sarà un transito tranquillo (durerà 6 mesi) ma le cose si stanno agitando per un motivo. La mancanza di movimento porta alla stagnazione. Evitare i problemi aumenta la tossicità e la passività. Peccato perciò che questo mese con Saturno e Plutone nel mezzo, la nostra autonomia sarà piuttosto limitata, ovvero alcune situazioni esterne ci daranno la sensazione di essere imbrigliati in qualcosa che limita la nostra libertà di azione, di avere poco spazio di manovra.

Importante quindi non perdere la testa, cercando di trovare un modo “indiretto”, di affrontare le situazioni. Agire per vie traverse e con un po’ di strategia, può dare risultati migliori rispetto a quelli che potremo avere se dovessimo affrontare “di petto” il problema. Calma e logica saranno assolutamente necessari per Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno i quali dovranno cercare di non cogliere le provocazioni che arrivano dagli altri.

Oroscopo di agosto 2020 per l’Ariete

C’è un’energia fortissima, particolare, creativa, ma anche un po’ sfidante, che ha cominciato a prendere piede nella tua vita, in modo incalzante, imperioso, necessario. È quella di Marte, che il 28 giugno è entrato nel tuo segno, a indicare che da qui ai prossimi mesi saranno le tue azioni e la tua forza di volontà…

Leggi tutti i consigli di agosto per l’ARIETE >>

Oroscopo di agosto 2020 per il Toro

Si prevede un cielo abbastanza sereno, per il tuo segno, ad agosto. Non ci sono grosse nubi all’orizzonte, considerando che i pianeti “lenti” sono per lo più in aspetto armonico al tuo Sole, ma, devi tenere a mente, che questo mese comincia ad attivarsi una configurazione planetaria particolare, che seppur non coinvolgendoti…

Leggi tutti i consigli di agosto per il TORO >> 

Oroscopo di agosto 2020 per i Gemelli

Quando Mercurio cambia segno te ne accorgi immediatamente. Lo capisci dal modo con cui le persone si relazionano con te, dal modo in cui riesci a gestire il tempo, il lavoro, i pensieri. Mercurio è il tuo astro guida, la tua bussola interiore, il tuo tempo interno. Quando il Messaggero degli Dei è in aspetto armonico…

Leggi tutti i consigli di agosto per i GEMELLI >>

Oroscopo di agosto 2020 per il Cancro

Luglio parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Ariete, pianeta che fino al 5 gennaio 2021 formerà un aspetto di quadratura al tuo Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati del Cancro siano arrabbiati o nervosi…

Leggi tutti i consigli di agosto per il CANCRO >>

Oroscopo di agosto 2020 per il Leone

Buon compleanno Leone! Agosto è il tuo mese, quello in cui il Sole è al suo massimo del suo splendore e la natura è nel pieno del suo rigoglio. Ovunque si percepisce potenza, vitalità, calore. Le tue qualità più grandi, che questo mese riuscirai a esprimere in tutto il tuo splendore. Al tuo fianco un alleato importante…

Leggi tutti i consigli di agosto per il LEONE >>

Oroscopo di agosto 2020 per il Vergine

Mese particolare questo di agosto. Particolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo. Non lo consentono in generale, figuriamoci in un oroscopo generico. Una linea di tendenza la si può però tracciare, per il segno della Vergine…

Leggi tutti i consigli di agosto per la VERGINE >>

Oroscopo di agosto 2020 per la Bilancia

Anche per te, come per gli altri segni cardinali (Ariete, Cancro, Capricorno) si apre una fase un po’ faticosa a causa del passaggio di Marte in Ariete, che da questo mese inizia un aspetto di quadratura ai pianeti in Capricorno, transito che si protrarrà fino a dicembre, e che coinvolgerà soprattutto i nati di seconda e terza decade…

Leggi tutti i consigli di agosto per la BILANCIA >>

Oroscopo di agosto 2020 per lo Scorpione

La parola instabilità ha cominciato a entrare prepotentemente nella vita di molti Scorpione a partire da maggio 2018, quando Urano è entrato nel segno del Toro. Un transito che ha messo in discussione (e continua a farlo) alcune scelta di vita o situazioni professionali che in molti casi hanno mostrato…

Leggi tutti i consigli di agosto per lo SCORPIONE >>

Oroscopo di agosto 2020 per il Sagittario

Da quando Marte è entrato in Ariete la tua energia e sicurezza in te stesso è in crescita. L’energia di Marte è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive responsabilità. Si tratta dunque di un cielo più leggero rispetto a quello di giugno e luglio…

Leggi tutti i consigli di agosto per il SAGITTARIO >> 

Oroscopo di agosto 2020 per il Capricorno

Sei un Capricorno tutto d’un pezzo, titolare di un’emotività poco espansiva? Si annuncia per te un periodo un po’ complicato, perché i transiti in atto mescolano con imprevedibilità il tuo mondo interiore. Il lunghissimo transito di Marte in Ariete, che bersaglierà il tuo segno per ben sei mesi, ti darà del filo da torcere…

Leggi tutti i consigli di  agosto per il CAPRICORNO >> 

Oroscopo di agosto 2020 per l’Acquario

Che bello avere Marte a favore! Soprattutto in un periodo così incerto, per alcuni versi complicato, in cui a fare da padrona è stata una sensazione di smarrimento, dovuta ad una serie di emozioni e nuove consapevolezze che piano piano hanno cominciato a farsi strada dentro di te. Lo stellium dei pianeti in Capricorno…

Leggi tutti i consigli di agosto per l’ACQUARIO >>

Oroscopo di agosto 2020 per i Pesci

Ciò che in questo periodo avverti con forza è un grande desiderio di rinnovamento nei tuoi rapporti personali, sia legati al campo dei sentimenti che delle amicizie. Sarà molto difficile mantenere quei rapporti che non riescono ad adeguarsi a questa fase di trasformazione della tua esistenza. Saturno, Giove e Plutone…

Leggi tutti i consigli di agosto per i PESCI>>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy