Oroscopo Naturale Ariete agosto 2020

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per agosto 2020

STRATEGIA, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Ariete agosto 2020

C’è un’energia fortissima, particolare, creativa, ma anche un po’ sfidante, che ha cominciato a prendere piede nella tua vita, in modo incalzante, imperioso, necessario. È quella di Marte, che il 28 giugno è entrato nel tuo segno, a indicare che da qui ai prossimi mesi saranno le tue azioni e la tua forza di volontà a tracciare alcuni percorsi di vita, a farti sentire nuovamente padrone del tuo destino. Da qui l’importanza di cominciare a fare una selezione delle tue priorità, con la consapevolezza che entro la fine dell’anno vecchie strade saranno abbandonate e nuove strade saranno imboccate.

Ti attende quindi una fase molto intensa in termini di energia e di stimoli interni ed esterni, che in termini pratici si manifesterà sotto forma di azioni coraggiose, volte a realizzare quei cambiamenti (affettivi o professionali), che ormai senti necessari come l’aria che respiri. Anche perché… (bisogna ammetterlo!), cominci ad essere stanco di questo clima un po’ pesante. Hai bisogno anche tu di qualche bella novità, di un po’ leggerezza, di situazioni un po’ più facili.

Mi piacerebbe dirti che la strada è in discesa, ma con Saturno, Giove e Plutone che incombono come una spada di Damocle sulla tua testa c’è ancora un po’ di strada da fare prima di poter arrivare alla meta. Se poi ci mettiamo che tutti e tre i pianeti saranno sfidati dalla quadratura di Marte, va da sé che la sensazione dominante ad agosto (ma anche a settembre) potrebbe essere quella di essere “imbrigliato” in qualcosa che limita la tua libertà di azione.

In molti casi alcune situazioni familiari richiederanno la tua presenza o attenzione e non ti sarà facile barcamenarti tra vita privata e professionale, con il risultato di sentirti un po’ pressato/stressato. A sgravarti di qualche peso fortunatamente, ci sarà Mercurio, che dal 5 al 20 agosto, ti offrirà l’opportunità di ritagliarti una salutare parentesi di leggerezza. Si tratta ovviamente di un passaggio veloce ma che non va sottovalutato, in quanto alleggerirà di molto la tua mente e i tuoi pensieri, allontanandoti per un po’ dalle incombenze del quotidiano.

Non solo: anche la comunicazione risulterà un po’ più fluida, soprattutto nel passo di coppia. Sono molti gli Ariete che con Mercurio in Cancro, nei mesi di giugno e luglio, hanno avuto difficoltà a capire l’altro e a farsi capire, trovandosi a discutere anche per i motivi più futili. Alcuni problemi importanti, ovviamente, non si risolveranno per magia e se di fondo la tua relazione è arrivata davvero alla frutta, è probabile che questo Marte, ti spinga a fare un taglio, doloroso, ma salutare. Tieni a mente che qualsiasi cambiamento ha insito dentro di sé il seme della rinascita, della possibilità di dare vita a qualcosa di nuovo.

Una rinascita che per te, in fin dei conti, non è così lontana. Da dicembre in poi avrai davvero la possibilità di iniziare una nuova vita, a patto di fare le scelte giuste, di perseverare solo su ciò che è giusto e importante per la tua crescita personale. Un’occasione assolutamente da non perdere. Ecco perché è importante “rimanere su pezzo”, non mollare la presa, non farsi abbattere di fronte alle difficoltà. Chi la dura la vince. E tu in fatto di forza non batti nessuno. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Quando le cose non vanno come volete, sentite proprio tutta la pressione nel corpo, nelle meningi, tra le tempie. E non vi fa bene. Dovreste riuscire a scaricare tutto dai piedi e attraverso il ballo o l’arte marziale, a seconda delle preferenze. Siate abili a non incassare tutto nel corpo, non conviene. Siate abili nelle scelte alimentari e nel coccolarvi. A volte dovete scegliere come agire sul versante lavorativo e quello amoroso e invece di pianificare, agite impulsivamente. Questo ha conseguenze che ricadono sul sistema nervoso.

Dritte spirituali

Staccatevi dalla possibilità di pensare che i picchi adrenalinici vi facciano bene. Le intensità non vi sono d’aiuto in questo momento. E se diventate isterici ancor peggio. Dovreste cogliere questo momento come un’occasione per sviluppare capacità di dialogo e ampliare le vostre visioni. Riuscite a comprendere chi non vi somiglia? Ma non con la testa, col cuore. Riuscite? Non perdete la testa, non abbandonate la forza, evitate di buttare su altri delle colpe. Evitate di riempire di critiche chi è intorno a voi, cercate di coltivare un’umiltà che vi servirà per il futuro.

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Gramellini, Fai bei sogni

Canzone: Anouk, Nobody’s wife

YIN Per goderti il relax

Libro: E. Trevi, Qualcosa di scritto

Canzone: Asaf Avidan, Gold Shadow

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy