AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete aprile 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per aprile 2021

ESPANSIONE, DI IDEE, PROGETTI, AMICIZIE

Oroscopo Ariete aprile 2021

Questo è un bel mese caro Ariete. La strada comincia a essere in discesa, e immagino che a marzo, a ridosso dell’equinozio di primavera, tu ti sia accorto di questo cambiamento di tendenza. Certo, non tutte le situazioni sono andate esattamente come avevi immaginato, ma anche questo fa parte del percorso che tutti noi stiamo vivendo. È attraverso questi cambiamenti di rotta che Giove e Saturno in Acquario possono fare il loro lavoro, ovvero seminare le basi di quel cambiamento epocale che stiamo tutti aspettando da tempo.

Per entrare in sintonia con le energie del momento è necessario anche mostrarsi flessibili, innovativi, e non forzare a tutti costi situazioni che non consentono di “crescere”. Il settore della comunicazione, dei viaggi, dei social network e delle amicizie è quello che sembra offrirti maggiori possibilità di crescita e di sviluppo. Via libera, dunque, ai nuovi contatti, alle nuove conoscenze, alle nuove collaborazioni, a tutto ciò che stimola pensieri e idee nuove.

Qualcosa di cui obiettivamente abbiamo tutti bisogno, perché di pesantezze il 2020 ce ne ha regalate abbastanza, e ora c’è davvero voglia di andare avanti. La buona nuova è che il trend astrologico è comunque molto più leggero: in generale avrai maggiore spazio di manovra e ti sentirai “alleggerito” su più fronti.  Se avevi in mente di fare un viaggio è probabile che tu questo mese decida di partire, anche perché si creeranno le condizioni giuste per farlo.

Se hai letto le previsioni generali del mese, ho evidenziato il fatto che da qui ai prossimi mesi saremo sottoposti a meno restrizioni e sarà più facile spostarsi. Una delle parole chiave di questo periodo è “movimento”.

Il movimento, ovviamente, potrebbe riguardare anche il campo del lavoro, sotto forma di nuove collaborazioni, nuove forme di comunicazione, che allargano la cerchia dei tuoi contatti e che ti consentono di espandere la clientela. L’impegno mentale potrebbe essere notevole e molte attività potrebbero richiedere maggiore impegno e concentrazione. Tieni a mente che in questo periodo forme di pubblicità o di marketing volte a promuovere la tua immagine possono portare buoni risultati.

La splendida congiunzione Sole Venere, che avrà luogo nel tuo segno, fino alla prima metà di aprile, potrebbe portarti numerosi consensi, anche in ambito relazionale! Fascino e magnetismo subiranno un’impennata esponenziale: per i single potrebbe essere un momento d’oro, e chissà che proprio in questo periodo non possa nascere una relazione importante. Potresti anche investire maggiormente nel tuo look, oppure nell’estetica. Come vedi i transiti di questo periodo sono decisamente più “facili” rispetto a quelli del 2020 e dei primi due mesi dell’anno. Considerando poi che Marte sarà in buon aspetto al tuo Sole, anche il tuo tasso energetico sarà buono, e avrai la capacità di poter fare e seguire più cose contemporaneamente.

C’è solo un transito un po’ insidioso, questo mese, ed è la quadratura di Marte con Nettuno, aspetto che ti chiede di prestare un occhio in più ai mezzi di comunicazione. Se devi condividere i tuoi dati sensibili, accertati bene su quale sia la fonte perché potresti essere a rischio “fishing”. Non è ovviamente detto che succeda qualcosa, ma per il sì e per il no, cerca di essere un po’ più prudente nel condividere le tue informazioni personali.  Il mese si chiude con un cambio di guardia importante, quello di Marte, che giorno 24, dai Gemelli passa in Cancro, un segno con cui fai fatica ad entrare in sintonia. Non è un transito difficile, ma potresti percepirlo con un senso di instabilità, o di insoddisfazione rispetto ad alcuni aspetti della tua vita che non funzionano come vorresti. Ma ne parleremo meglio il prossimo mese, perché maggio sarà un mese davvero interessante, sotto tanti punti di vista.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se state portando avanti un programma di allenamento, cercate di capire se intendete potenziare la forza, puntare sulla tonificazione o se avete bisogno di definire. Cercate di pensare bene alle fasi di recupero, non trascurate lo stretching e l’allungamento. Cercate di bere molta acqua per mantenere l’idratazione. Fare sport aiuta il sistema nervoso e immunitario, l’apparato cardio-vascolare; aumenta la confidenza in se stessi, l’autostima e potenzia il rilascio di endorfine (ormone del piacere) e serotonina (ormone del buonumore). Dedicatevi a uno sport che vi appassioni e ricordate che la competizione a volta ha un risvolto molto salutare.

Dritte spirituali

Pensate al tempo come a una circostanza, un momento cui segue un altro momento e cercate di viverli a pieno tutti. Se la coscienza viene assorbita dai pensieri, risulta difficile creare uno spazio per se stessi veramente. Non siate dipendenti dal mondo e create spazi per trovarvi e innalzare le vostre energie. Chiedetevi sempre quale relazione volete avere con l’attimo presente e costruite qualcosa di bello sulla base di quello. Non date troppo retta ai consigli altrui se avete sensazioni negative o non funzionali. Restate nel vostro centro e mantenete una zona integra e pura che vi serve per relazionarvi ai vostri desideri e agli altri. Non state troppo a chiedervi se giusto o sbagliato, quando sentite di voler agire. Fate ordine se avete avuto modi aggressivi o inconsapevoli.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: Walter Siti, Troppi paradisi

Canzone: Tori Amos, Cornflake girl

YIN Per goderti il relax

Libro: Antonio Moresco, Canti del caos

Canzone: Depeche Mode, Enjoy the silence

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

  1. Avatar
  2. Avatar
  3. Avatar

4 commenti

  1. Seguo da alcuni mesi il vostro oroscopo, lo trovo davvero interessante, solitamente non leggo il mio oroscopo ma non perdo mai il vostro. Al di là di ciò che uno crede riuscite a dare spunti di riflessione sul presente e consigli reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy