AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete aprile 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per aprile 2022

PROGETTAZIONE, UTILE PER CREARE IL PROPRIO FUTURO

Oroscopo Ariete aprile 2022

Aprile inizia bene. Forte dell’appoggio di Marte e Saturno in Acquario, entrambi congiunti e in buon aspetto al tuo Sole, avrai dalla tua parte determinazione, intraprendenza, combattività. Tutte doti che possono fare la differenza, soprattutto in ambito professionale. La presenza di Saturno in un segno d’aria, l’Acquario, suggerisce che a partire da marzo 2020 il campo della comunicazione, del web e della tecnologia, sia stato un canale espressivo privilegiato per te. Non escludo che per molti nati dell’Ariete marzo, grazie alla congiunzione Venere Marte, sia stato anche un’occasione per lanciare un sito, un blog, oppure per promuovere la propria immagine. Un piccolo investimento che però a lungo andare potrebbe trasformarsi in qualcosa di remunerativo. Una cosa è chiara: c’è molto fermento nel settore del lavoro. E ad affermarlo ci sono anche Mercurio in Gemelli (da giorno 29) e l’eclisse solare del 30 aprilecheapriranno opportunità interessanti sul fronte dei guadagni e delle finanze. Ma non è tutto: Giove il prossimo mese entrerà nel tuo segno, un transito che porterà sulla tua strada opportunità, incontri, nuove occasioni e anche maggiore fortuna in ambito finanziario. Inizia un nuovo ciclo di vita, molto più facile, positivo e per certi versi rivoluzionario, che per quest’anno, però, coinvolgerà soprattutto i nati di marzo. Approfitta di questo momento per progettare il tuo futuro: “Come ti vedi nel futuro? Cosa vorresti fare? Dove vorresti essere? È sulla base di questa visione e dei cambiamenti in corso che potrai dirigere le energie a tuo favore.

Giorno 16, Marte farà il suo ingresso in Pesci, segno in cui si trovano Venere, Giove e Nettuno. Le energie della seconda parte di aprile saranno maggiormente influenzate dagli stati d’animo e dai sentimenti e meno dalla logica. Un invito a tenere maggiormente conto delle emozioni e dei sentimenti (tuoi e altrui), e dei tuoi bisogni più intimi, senza vergogna, senza pudore. Poiché i pianeti si posizionano nella tua dodicesima casa, alcune relazioni potrebbero mostrare un lato complicato, poco chiaro, non in linea con la tua natura limpida e solare. I pianeti potrebbero sollecitare anche un interesse verso le questioni che riguardano le energie emotive e spirituali e le pulsioni che lavorano a livello inconscio. Potresti, dunque, avvertire l’esigenza di stare maggiormente per conto tuo, per riflettere su alcuni aspetti della tua esistenza, che possono riguardare anche le tue relazioni. Con l’assembramento dei pazienti nel dodicesimo campo, è possibile che le energie vadano un po’ a ribasso, cerca quindi di non caricarti di troppi impegni. Ascolta i bisogni del tuo corpo, che è incredibilmente saggio e sa sempre cosa è giusto per noi. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per aprile 2022 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Potrebbe essere il momento di togliersi di dosso i pesi e le cose che non funzionano come vorremmo. Potreste avere bisogno di riposo, quando non vi allenate e non di avere sempre il sistema nervoso irritato o agitato. Non abbiate paura di chiedere una pausa a chi sentite vi soffoca e magari vi toglie tempo prezioso per allenarvi e stare bene. Cercate di godere in pieno dei vostri talenti e se vi viene voglia di cimentarvi in uno sport nuovo, fatelo: ad esempio, avete mai provato la calistenica? Ottima per definire i muscoli, sfogare, potenziare e tonificare. Preparate sempre il corpo, riscaldatelo prima di qualsiasi sfida e siate attivi nel credere nelle vostre forze. Cercate di crescere gradualmente nel tono muscolare e curate la dieta, in modo da potenziare tutto il corpo. Ricordate che energia significa attenzione, quindi avvicinatevi a movimenti nuovi con grande cura.

Dritte spirituali

Se siete tristi, non fingete la risata. Se vi va di prendere a calci il mondo, fatelo ma senza farvi troppo male a tibia e perone. A volte l’amore ci fa soffrire per ricordarci qualcosa sulla nostra essenza, sul nostro senso profondo. Cercate di rendervi liberi/e nelle manifestazioni d’amore e lasciate stare storie che vi fanno soffrire per mancanza di chiarezza, paura, timidezza, disistima. Ignorate quel che vi spaventa e cercate di dare una grossa spinta al coraggio e alla voglia di essere trasparenti, vivi/e, veri/e. Quando viene lo sconforto, ricentratevi e cercate di togliere di mezzo le maschere. Cercate di programmare un momento di dialogo con chi vi piace e chi amate, non fate scorrere troppo tempo invano. Sentite la forza nel vostro essere autentici e autentiche. Aumentate un pochino l’autostima.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy