Oroscopo Naturale Ariete dicembre 2020

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per dicembre 2020

RINNOVAMENTO DI OBIETTIVI, ENERGIE, COLLABORAZIONI

Oroscopo Ariete dicembre 2020

Il 2020 si chiude in bellezza! Ti sembra impossibile vero? Eppure è proprio così. Dicembre sancisce la fine del transito di Saturno in Capricorno che giorno 17 passa in Acquario, un segno amico, con il quale riesci a cooperare in modo armonioso. Giove qualche giorno dopo lo segue a ruota, dando vita un aspetto che in astrologia viene chiamato congiunzione, e che si verifica quando due pianeti sono vicinissimi tra loro, con l’obiettivo di combattere per una causa comune. I cicli di transito ventennale di Giove-Saturno rappresentano fasi del processo di definizione e perseguimento dei nostri obiettivi e intenzioni, della possibilità di apportare cambiamenti importanti nella società e nella sfera individuale.

Cosa puoi aspettarti, dunque, da questo nuovo e incandescente cielo che ti si apre davanti? Innanzi tuttoun vero e proprio desiderio di rinnovamento che potrebbe coinvolgere un progetto, una collaborazione, o il campo delle amicizie. Sono molti gli Ariete che da qui ai prossimi mesi decideranno di rilanciare i loro parametri di vita, permettendosi di fare di più, di fare meglio, di allargare la cerchia degli affari o di dedicarsi a nuove attività. Il modo in cui puoi usare l’energia dell’Acquario è quella aprire la porta al cambiamento, che in alcuni casi potrebbe significare dover voltare pagina, chiudere rapporti e collaborazioni che non ti soddisfano.

Saturno, infatti, ti chiede, anche e soprattutto, di concentrare le tue energie solo in progetti ed attività che ti facciano sentire realmente appagato. Un processo che in qualche modo avverrà in automatico, considerando che rispetto al passato hai un bagaglio di nuove consapevolezze e risorse di cui prima non disponevi. E saranno proprio loro ad accompagnarti in un viaggio pieno di conferme e di successi.

Appoggi significativi arrivano pure da Mercurio e Venere che per buona parte del mese saranno in Sagittario, segno di fuoco che come te condivide il gusto per l’avventura. I due pianeti ti guideranno ad afferrare la parte bella delle cose, a guardare con ottimismo il futuro e lavorare anche sulle ambizioni lavorative che potrebbero subire un ampliamento, soprattutto a partire dal mese prossimo. In amore aspettati novità: un viaggio a sorpresa, una new entry, un miglioramento a tutto tondo di rapporti e relazioni.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per l’Ariete! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Si impenna alla grande e l’umore aiuta il corpo e viceversa, in una vera e propria iperbole di bellezza. Attenzione a non fare movimenti avventati per l’euforia, se fai movimento a livello intenso, riscalda sempre schiena e arti inferiori e superiori. Ottima l’idea di una corsetta fuori, ma coprendo bene le vie aeree. Cercate di rilassare spesso le tensioni che si accumulano a livello delle gambe o del collo. Allenarsi in silenzio, anche senza musica, potrebbe essere una buona idea per rimanere nella vostra propria centratura. Non siate prigri riguardo quel che concerne lo stretching in quanto l’allungamento muscolare arreca beneficio a tutti i vostri tessuti.

Dritte spirituali

Un momento di silenzio nella giornata ci vuole. Un momento di sospensione, un momento di quiete. Un momento in cui non fate niente e osservate il fuoco che vi abita dentro. Un momento di distanza, riflessione, cura. Fatevi consigliare un buon libro e provate a virare verso qualcosa di innovativo: un autore che non conoscete, un genere nuovo. Non fatevi attrarre solo dalle copertine, andate a vedere il senso profondo della storia o del messaggio dello scrittore o della scrittrice. La meditazione potrebbe essere un buono strumento per vivere le svolte come delle chiavi per entrare dentro l’anima e conoscersi sempre meglio.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: M. Atwood, Esercizi di potere

Canzone: Angus e Julia Stone, The Devils Tears

YIN Per goderti il relax

Libro: J.K. Stefansson, Crepitio di stelle

Canzone: Ermal Meta feat. Elisa, Piccola anima

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy