AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete dicembre 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dell’Ariete per dicembre 2021

RIFLESSIONE, UTILE PER NON FARE PASSI FALSI

Oroscopo Ariete dicembre 2021

Forte dicembre! Proprio come la forza che ti muove da dentro, e che ti sta aiutando a realizzare progetti importanti, a espandere i tuoi orizzonti professionali, (attraverso nuovi contatti e nuove collaborazioni), e personali, attraverso nuove conoscenze ed amicizie.  

E non è tutto: con l’eclisse di Luna nuova, giorno 4, potresti viaggiare all’estero oppure lavorare con persone di nazionalità diversa e questa esperienza si rivelerà altamente formativa. Se studi e sei iscritto all’università, discuterai la laurea in modo brillante o supererai un esame importante che metterà in luce le tue capacità. Viaggi, rapporti internazionali, carriera e questioni giuridiche o mediatiche, saranno il leitmotiv del mese di dicembre.

Con Mercurio in buon appoggio, fino a giorno 12, la favella sarà dalla tua parte e tuoi rapporti saranno molto dinamici, scorrevoli, frizzanti. A completare il cerchio di un cielo decisamente stimolante, ci sarà persino Marte, che nella giornata del 13 farà il suo ingresso in Sagittario. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandoti grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Marte rappresenta il Guerriero che c’è in ognuno di noi, e quando si trova in aspetto positivo al Sole, ci aiuta a vincere le piccole e grandi battaglie della nostra vita. Ergo: nella seconda quindicina avrai la possibilità di superare una prova, una competizione, e, se ultimamente ti sei un po’ “adagiato”, potresti anche decidere di riprendere l’attività sportiva.

Se infine c’è un problema che ti assilla, potresti avere una vera e propria epifania, una sorta di illuminazione che ti consentirà di dare un senso agli eventi, di osservali in una prospettiva più ampia e capire così come muoverti. Dicembre potrebbe segnare anche la fine di una collaborazione. Molti Ariete, dopo una serie di tentennamenti iniziali, potrebbero decidere di abbandonare un progetto o lavoro poco remunerativo.

Saturno e Urano, i due pianeti che quest’anno hanno giocato un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi, ti stanno spingendo a reinventarti a livello personale. Possibile dunque, che con la ripresa del moto diretto di Urano, il prossimo mese, tu riesca a fare un cambiamento (tanto desiderato) che influirà positivamente anche sulle tue risorse economiche e sulle tue font i di guadagno. Aspettati dunque novità.

Per quanto riguarda l’amore, invece, dicembre presenta qualche incognita. Venere, giorno 19 inizia la sua retrogradazione dal segno del Capricorno, a indicare che nelle tue relazioni il clima potrebbe farsi un po’ più freddino, la comunicazione con l’altro più difficile. Una relazione iniziata da poco potrebbe subire una battuta d’arresto.

All’interno di una relazione consolidata, invece, questo passaggio astrologico potrebbe rappresentare la necessità di ridefinire ruoli, confini, responsabilità, oppure di parlar chiaro per capire se gli obiettivi e i desideri sono sempre gli stessi. Un momento di riflessione importante, utile per iniziare il nuovo anno con le idee chiare e i presupposti migliori.

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per dicembre 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Se ci sentiamo rigidi/e e stanchi e rallentati/e diventa davvero difficile venire a patti con il nostro spirito. Il corpo influenza il pensiero e se ci percepiamo come in preda a un fare statico e pigro, ecco che tutto il corpo spirituale ed eterico ne risente. Cerca di capire come vuoi portare avanti i pasti, come vuoi organizzarli. Non mangiare in fretta e cerca sempre di masticare bene. Anche in termini di allenamento ricorda sempre che noi seminiamo quel che sentiamo come importante e raccogliamo di conseguenza i frutti. Non ti appesantire e cerca sempre di restare nella leggerezza. Se non la conosci, potresti avvicinarti alla calistenica con l’obiettivo di potenziare il centro addominale.

Dritte spirituali

A volte ci concentriamo molto sugli obiettivi e perdiamo la rotta del cuore. A volte la carriera prende tanto spazio e noi non riusciamo a trovare il modo per sfruttare le tenerezze, aumentare le coccole, distinguere le paure. Allora quasi converrebbe darci dentro con l’investigazione delle proprie emozioni primarie, con la ricerca di una forza e di una spinta maggiore. Quasi converrebbe sentire dentro la voglia e il volere di cambiamento profondo. In ogni caso quel che conta davvero sta nell’avere fede in se stessi/e e non si tratta di una fede egopotenziata o egoista o autoreferenziale. SI tratta di una fede in quel che crediamo sia umano, positivo e aiuti anche gli altri a brillare. Mettersi a servizio significa ogni tanto scomparire, in modo buono e creativo.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy