AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete febbraio 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per febbraio 2022

CHIAREZZA, NECESSARIA PER PRENDERE LA GIUSTA DIREZIONE

Oroscopo Ariete febbraio 2022

Mese fortissimo quello di febbraio. Mercurio, Venere, Marte, Plutone in Capricorno, una combinazione potente, per alcuni versi un po’ impegnativa, che ti spingerà a prendere decisioni importanti, soprattutto nell’ambito del lavoro. Potrai raggiungere obiettivi professionali di una certa portata, ma dovrai munirti di pazienza e tenacia per affrontare qualche imprevisto e fastidio che arriverà a tratti (non sempre…) visto che i pianeti ti metteranno alla prova in parecchi modi. I pianeti in Capricorno pretendono molto e non regalano nulla, e con ben 4 pianeti in questo segno, è evidente che in questo momento dovrai impegnarti parecchio per far funzionare le cose.

Competizioni sterili, tensioni e ritmi serrati, probabilmente non mancheranno. Il transito di Marte, in particolare, il tuo pianeta Maestro, se da un lato tenderà ad enfatizzare le tue ambizioni, dall’altro potrebbe aumentare in modo esponenziale, il tuo spirito determinato e combattivo, con il rischio di farti eccedere con i toni. Intendiamoci, non è che debbano succedere guai rovinosi, tuttavia, la diplomazia, che in genere non è una grande prerogativa del tuo segno, potrebbe evitare di farti commettere autogol imbarazzanti. D’altro canto, questo passaggio può esserti molto utile se devi prendere decisioni nette e radicali, o attuare un cambiamento importante che ti consenta di liberarti di qualcosa che per te è diventato un peso.

A fine mese, in particolare, la congiunzione di Marte con Plutone indica che è necessario lasciare andare qualcosa o superare un blocco emotivo che non ti consente di andare avanti. Il consiglio non può che essere quello di seguire la scia del cambiamento e di non trattenere più ciò che è ormai è diventato un peso morto. Per gestire questo periodo così intenso e ricco di opportunità, ma anche di sfide, un’idea potrebbe essere quella di affidarti a una programmazione rigorosa. Cerca di impostare una chiara tabella di marcia, con i tuoi goal in neretto: obiettivi semplici ti aiuteranno a mantenere la rotta quando ti sentirai scoraggiato. Questo serve anche a te per programmare eventuali iniziative, senza lasciare nulla al caso. Ma anche per capire quali progetti o collaborazioni è importante portare avanti e cosa invece è tempo di “mollare”, di lasciare andare.

Last, but non least, prenderti un po’ di tempo per riposare e rallentare i ritmi, in questo modo alcune piccole deviazioni di percorso saranno più facili da gestire. Trasformazioni e cambiamenti importanti si prevedono anche nel campo dei sentimenti. La congiunzione di Venere con Plutone potrebbe creare tensioni e sospetti in campo amoroso, oltre a difficoltà e eccessi di vario tipo. Rischia di essere un momento molto delicato per i sentimenti che potrebbero essere inquinati anche da pulsioni un po’ distruttive, non facili da gestire. Come contrastare le dissonanze planetarie? Solo rimanendo fortemente centrato su te stesso e sempre in piena coerenza con la tua natura. Cercando di non perdere autocontrollo e obiettività.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per febbraio 2022 >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Non dovete temere la spinta, la voglia di eccellere e di farvi notare. Ma attenzione a non strafare. Un voler dimostrare eccessivo potrebbe costarvi in termini di tessuto muscolare, potrebbero anche farne le spese le preziose articolazioni. Siate sicuri/e di avviare l’esercizio fisico dedicando il giusto tempo al riscaldamento. Non abbiate paura di saltare ma siate sicuri/e che le caviglie sono a posto. Evitate di correre senza esservi riscaldati/e e in modo globale. Non trascurate anche i gruppi muscolari delle spalle e della schiena. E ricordate, voi che siete puro fuoco, di idratarvi. Quando la mente e le emozioni o la passione si sovrappongono, fate una bella e serena passeggiata, meglio se in natura.

Dritte spirituali

Se volete cambiare delle abitudini dovete prima di tutto chiedervi per quale ragione le avete poste in essere dal principio. Se volete cercare un cambiamento vero nel vostro assetto dovete cercare di osservare cosa vi fa male, cosa vi crea disagio, problemi, indecisioni, ostacoli. Puntate su quel che di autentico sta nel vostro carattere e non raccogliete le sfide di chi vuole abbassarvi, accecarvi o appesantirvi. Siate nella forza del vostro destino, che sta tanto nel carattere quanto nelle scelte fatte col cuore. Non insistete e non fatevi prendere la mano dalle abitudini, passatele al vaglio tutte prima di procedere e abbandonate con gioia quelle che non vi servono.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy