Oroscopo Naturale Ariete gennaio 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per gennaio 2021

APERTURA DI MENTE, CUORE, SENSI

Oroscopo Ariete gennaio 2021

Che bel sollievo questo 2021! Sostenuto dall’incoraggiante sestile di Giove in Acquario e Saturno in Acquario, inizi il nuovo anno con i tuoi propositi migliori, libero di pianificare il presente e il futuro come lo desideri, ma soprattutto libero dalle eccessive preoccupazioni che negli anni precedenti hanno annuvolato la tua mente e il tuo cuore. Cavalca l’onda, dunque, perché questo mese potrebbero muoversi occasioni e nuove situazioni davvero interessanti.

Molte di queste occasioni potrebbero riguardare il lavoro: una promozione, un ruolo di maggiori responsabilità, un trasferimento. Mercurio, il pianeta della comunicazione, giorno 9 entra in Acquario, a indicare che sono arrivo belle conferme, nuove opportunità. Ergo: se sei rimasto in sospeso per una risposta di lavoro (un contratto, un rinnovo), o per una svolta che tardava ad arrivare, sappi che non dovrai aspettare ancora a lungo per ottenere le conferme che cerchi. Buone opportunità si prevedono anche per i liberi professionisti che dopo un momento di fermo, riceveranno un incoraggiamento speciale ad avanzare verso i loro progetti.

Il ciclo produttivo torna finalmente a girare, in molti casi, grazie alla “sperimentazione” di qualcosa di nuovo (come ad esempio una tecnologia, un business, una strategia). Tieni a mente che sotto questo nuovo cielo la parola d’ordine deve essere innovazione. Più ti dimostrerai innovativo, sperimentalista e originale più le situazioni volgeranno a tuo favore.

Qualche alto e basso invece si prevede nel campo dei sentimenti. La quadratura di Venere, dal segno del Capricorno, non depone a favore di un clima particolarmente caloroso. Probabilmente l’attenzione agli impegni di lavoro ti renderà più difficile trovare il tempo da dedicare al partner, alla famiglia, ai figli. Preso da mille impegni, avrai anche molto bisogno di autonomia, di spazio di manovra, di tempo per te stesso. Se hai a che fare con un partner attivo e indipendente come te, questo passaggio di Venere non inciderà poi così tanto nell’economia delle cose, al contrario se il tuo partner è un po’ più sensibile, suscettibile o “richiedente” qualche piccola scaramuccia è da mettere in conto.

Dato che i pianeti in Acquario andranno a stimolare il tuo bisogno di socialità, una buona idea, per ridurre la distanza e/o combattere la noia, potrebbe essere quella di coinvolgere il partner in uscite di gruppo, e puntare soprattutto su attività che stimolino il pensiero, lo scambio intellettivo, la curiosità. In questo nuovo anno sono assolutamente da bandire le vecchie abitudini (quelle che appiattiscono la coppia), e la mancanza di apertura mentale. Apportando linfa vitale, novità, interessi nuovi nella tua relazione, il tuo legame diventerà solido e duraturo nel tempo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2021 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per l’Ariete! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consulto astrologico scritto_AstroGuide

Consigli per corpo e movimento

Finalmente si sorride, finalmente è bello anche lasciarsi andare a quel che il corpo vuole, desideri, gioia, ambizioni. I sensi sono tutti attivi e la vita apre il suo sipario per accogliere tutte le scene che volete. Cercate di vivere in pieno tutto quello che concerne le sensazioni, quel che la pelle vi rimanda, quel che le intuizioni vi dicono. Leggete bene manuali sui sogni e cercate di svegliare il vostro apparato locomotore. Benissimo lo stretching e ottimo anche fare camminate nel verde, respirando a pieni polmoni ed espirando, lasciando andare tutto quello che non vi serve. Molto consigliate anche delle sessioni di meditazione che uniscono mente e corpo. Automassaggio e tante coccole. Cercate di rilassare il corpo prima di andare a dormire.

Dritte spirituali

Cercate di connettervi con chi vi fa stare bene, siate sempre pronti/e a lasciar andare i giudizi e le critiche verso gli altri e abbandonatevi all’idea che quel che gli altri hanno da dirvi potrebbe rivelarsi utile e servire anche alla vostra anima. Fate stare a proprio agio gli altri, siate morbidi/e, sicuri/e. Create un ambiente piacevole per chi vi frequenta e lasciate libere/i le persone cui volete del bene. Spalancate le porte del tempo e create delle belle condizioni per conoscere voi stessi e gli altri. Siate pronti/e a scoprire cose nuove sul vostro conto grazie alle riflessioni che gli altri faranno sulla vostra persona. Non vi arrabbiate, mantenete morbidezza, siate fluidi/e. Immergetevi nella lettura di un libro che vi piace o accettate consigli.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: B. Obama, Una terra promessa

Canzone: The Killers, Human

YIN Per goderti il relax

Libro: J. Grisham, Il tempo della clemenza

Canzone: The Velvet Underground, After Hours

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Consulenza astrologica online - AstroGuide

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy