AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete gennaio 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dell’Ariete per gennaio 2022

ATTENZIONE, A CIO’ CHE RITIENI DAVVERO IMPORTANTE

Oroscopo Ariete gennaio 2022

Determinato e vincente nel lavoro, ma più incerto e meno sicuro di te sul fronte sentimentale. Ecco come ti vedono le stelle di inizio anno. Da un lato, infatti, c’è Marte in Sagittario che ti rende vitale, brillante, attivo e anche piuttosto battagliero, dall’altro lato c’è Venere in Capricorno, che a causa della sua retrogradazione, potrebbe renderti un po’ più freddino, distante o poco presente nel rapporto di coppia. I motivi di questa distanza possono essere diversi: problemi familiari o impegni di lavoro che tolgono tempo al rapporto, dubbi su una relazione appena nata, oppure una crisi di coppia che impone una pausa di riflessione. Poiché Venere ha iniziato il suo moto retrogrado il 19 dicembre alcune problematiche in realtà potrebbero essersi verificate già il mese scorso, ma rispetto a dicembre riuscirai a gestirle con più facilità. Mercurio, il pianeta della comunicazione, infatti, giorno 1 passa in Acquario, (segno che ti favorisce) e ti verrà molto più facile creare un dialogo costruttivo con le persone che ami, trovare soluzioni a problemi complessi, e vedere le cose sotto una prospettiva diversa.

Il pianeta ti favorirà anche nel lavoro attraverso l’arrivo di belle conferme, nuove opportunità, nuove conoscenze. Potresti rivalutare alcune collaborazioni passate, oppure potresti essere coinvolto in un nuovo progetto. Se stai cercando di farti pubblicità attraverso l’impiego dei social network potresti vedere aumentare i tuoi followers, oppure ottenere maggiore visibilità. C’è davvero molto movimento sul fronte lavoro, ma è possibile che tu debba fare una sorta di cernita. La retrogradazione di Mercurio, da giorno 14, potrebbe metterti di fronte ad una scelta, o segnare un momento di indecisione. Alcuni progetti potrebbero rivelarsi un po’ più impegnativi del previsto, oppure togliere troppo tempo alla tua vita privata. A conti fatti gennaio, è un mese che ti chiede di capire meglio alcune cose, ma soprattutto di fare il punto su quelle che sono le tue priorità. Perché se è vero che ormai sei a un passo dalla realizzazione dei tuoi obiettivi e dei tuoi sogni, dovrai al contempo decidere quali aspetti della tua vita vanno cambiati e come. Dovrai in poche parole, realizzare la tua formula, la tua ricetta personale, quella che ti consenta di creare la vita che vuoi. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per gennaio 2022 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

L’energia sta nel corpo e la mente corrisponde al cervello in movimento. Non dimenticate mai che quando gli impegni si fanno troppi o il lavoro vi stanca, avete come grande risorsa il movimento fisico. Dedicare il tempo libero all’esercizio fisico non significa sacrificarlo ma renderlo utile e unirlo al piacere. Provate nuove forme di esercizio come per esempio il padel, che potete fare in uno spazio ristretto rispetto a quello necessario per il tennis, con regole leggermente diverse. Si tratta di piccoli movimenti veloci e sforzi che vi fanno lavorare bene a livello degli arti inferiori e che mettono a ottima prova tutto il corpo, specialmente se mantenete una respirazione adeguata.

Dritte spirituali

Quando si iniziano o concludono le cose avete bisogno di un certo riposo, di assimilare, di contemplare, di metabolizzare. Fate attenzione ai piccoli ostacoli, cercate di non ingrandirli da soli/e. Datevi da fare in questo momento, toglietevi gli incarichi complessi e prendete in mano la vostra esistenza a partire da piccoli passi quotidiani. Abbiate a cuore i vostri pensieri, nel senso del garantirvi una resa sempre migliore per quel che riguarda il rapporto tra quel che pensate e quel che manifestate. A volte ci rendiamo schiavi dei nostri stessi pensieri negativi e finiamo per produrre delle condizioni reali influenzate dal pessimismo. Lasciate liberi i pensieri in un modo fluido e aperto, via libera alle passioni che portano cambiamenti.                                                      

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy