AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete giugno 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per giugno 2021

PASSIONALITA’, PER DARE COLORE E SAPORE ALL’ESISTENZA

Oroscopo Ariete giugno 2021

Giugno parte con un pizzico di nervosismo, a causa di Marte e Venere contrari dal segno del Cancro. Marte, in particolar modo, giorno 6 sarà in perfetta opposizione con Plutone, un transito che potrebbe renderti più vulnerabile agli attacchi provenienti dall’ambiente esterno.  Calma, prudenza, senso della misura sono le risorse a cui attingere per fronteggiare al meglio le energie in gioco, che con Marte e Plutone in aspetto difficile, tendono sempre ad essere un po’ insidiose. L’asse coinvolto dal transito è quello quarta/decima, e alcuni problemi potrebbero derivare dall’ambito professionale e familiare.

Il transito parla di scontri di volontà: cerca di tenerti il più possibile alla larga da dinamiche conflittuali che possono rivelarsi controproducenti, soprattutto nel lavoro. Mercurio del resto, anche se in posizione retrograda, è sempre al tuo fianco, e ti sta aiutando a segnare dei bei punti nella professione, anche se con un po’ di fatica. Anche la sfera domestica potrebbe rivelarsi un po’ stressante. In questo periodo potresti percepire l’ambiente familiare come un peso, in molti casi, potrebbe non essere così facile stare dietro alle richieste di tutti, o trovare il giusto punto di compromesso. Per gestire al meglio le energie in corso, cerca di fare passare la prima parte di giugno occupandoti solo delle cose di ordinaria amministrazione senza farti coinvolgere troppo dai problemi degli altri. Considera che a partire da giorno 11, molte situazioni andranno lentamente a migliorare.

Marte, infatti, farà il suo ingresso nel segnodel Leone, un cambio energetico importante, che inciderà positivamente sul tuo benessere psicofisico. Supportato dall’energia del fuoco, ti sentirai di nuovo centrato, combattivo, desideroso di assaporare il meglio della vita. Alcune insicurezze che ti hanno assalito il mese scorso si scioglieranno come neve al sole. Con Marte al tuo fianco, ti sentirai nuovamente padrone di te stesso e andrai dritto per la tua strada senza troppi condizionamenti.  

Il transito si rivela positivo per i single che potrebbero fare nuovi incontri e vivere nuovi passioni. A causa della quadratura tra Venere e Plutone (23-24 giugno) e tra Marte e Saturno (30 giugno), dovrai però, tenerti alla larga da forme di gelosia, possessività, manipolazione che potrebbero creare problemi di coppia. Approfitta della grande forza di Marte per esprimere la tua creatività, per conquistare, per lasciare spazio all’improvvisazione.

Quando giorno 28 anche Venere entrerà nel segno del Leone non avrai più esitazioni e deciderai di allontanarti per un po’ da tutto ciò che ti ha tenuto lontano dai desideri del tuo cuore, da quella dimensione un po’ più ludica e creativa dell’esistenza, senza la quale tutti noi saremo un po’ più spenti e un po’ meno felici. 

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Quanto costa faticare? Da quanto tempo non vi mettete seriamente a sudare? Scaricate le vostre energie, iscrivetevi a un corso di danza che sia ballo jazz o zumba, non importa. Avete bisogno del contatto umano. Quando invece sentite che volete stare da soli e scoprire i limiti (e superarli) cimentatevi nella calistenica e nell’isometria. Conoscere a fondo il corpo significa anche metterlo alla prova. Si tratta poi a tutti gli effetti di un processo in corso, qualcosa che rimane sempre in cantiere. Il corpo vuole migliorare costantemente e lo spirito si rafforza mentre si eseguono gli esercizi, scoprendo anche quelli meno familiari per noi. Quindi, mettetevi alla prova in questo splendido mese!

Dritte spirituali

Volersi bene significa imparare ad esprimere anche la forma terrena dell’amore per noi stessi/e: il piacere, l’aspetto sensuale, ma anche la parte mentale o intellettuale. Sono come i due aspetti della Venere, qualla taurina e qualla bilancina, diciamo. Dovete creare, andare verso un vostro opposto bilancino, sentire che creando potete anche rilassarvi, stare in un’energia di quiete. Non abbiate paura ad aprire i vostri sentimenti, non spiate la persona che vi interessa, parlatele direttamente. Essere coinvolti/e non significa perdere forza, ma ammettere che vorremmo forse coinvolgerci in modo diverso e questo vale molto. Siate forti nel vostro affermare il valore senza scavalcare gli altri. E nel tempo libero, camminate rilassati/e, sgombrando la mente dai pensieri.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: J. Cheever, Falconer

Canzone: Mina, Oggi sono io

YIN Per goderti il relax

Libro: L. Berlin, Sera in paradiso

Canzone: Elisa, Promettimi

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy