AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete giugno 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per giugno 2022

OTTIMISMO, UTILE PER GUARDARE CON FIDUCIA AL FUTURO

Oroscopo Ariete giugno 2022

Tante, tantissime le novità che ti attendono in questo cielo di giugno, che ti vede alle prese con molte situazioni da gestire, sia di ordine professionale che sentimentale. Dal segno dell’Ariete, Marte e Giove aumentano il tuo coraggio e spirito d’iniziativa. Sarai tentato a spingerti oltre i tuoi limiti, a sperimentare l’eccitazione di cose nuove, (anche sotto il profilo erotico!). Per molti Ariete, soprattutto quelli della prima decade, il contesto astrologico si rivela particolarmente utile per allontanarsi da rapporti disfunzionali, e per iniziare nuove relazioni. Occhio però a non sovrastimare le proprie possibilità, perché l’Ariete ha una tendenza a partire in quarta, e spesso con un po’ di ingenuità. Un aspetto del carattere da tenere in considerazione, per evitare di ritrovarsi a gestire situazioni complicate. Marte a fine mese si scontrerà con Plutone, un transito che presenta qualche piccola insidia, si tratta di uno scontro tra due forze di volontà, una vera e propria lotta per il potere che può rivelarsi logorante. Se dovessero esserci dei confronti/scontri cerca di contenere le tue reazioni e di moderare i toni, perché Marte potrebbe renderti più aggressivo. Ma battere i piedi, e usare l’aggressività come arma di difesa non si rivelerà una mossa vincente. 

Come vedi, si tratta di un periodo molto intenso, che potrai gestire al meglio solo se agirai con un po’ di prudenza. Con Giove di transito sul Sole, fino fine ottobre e poi nuovamente a dicembre è evidente che le nuove situazioni che nasceranno in questo periodo avranno una loro importanza. Cerca però di non mettere troppa carne al fuoco e di misurarti solo con ciò che puoi fare. È importante che le tue energie vengano canalizzate correttamente e positivamente nella realizzazione delle tue reali potenzialità e non verso qualcosa che, per quanto possa sembrare eccitante all’inizio, non è in linea con i tuoi bisogni più veri. Per cui se vuoi ottenere buoni risultati dovrai sempre muoverti nei terreni a te più congeniali, verso degli obiettivi precisi, restando sempre coerente a te stesso. Consiglio: non farti influenzare negativamente nelle tue scelte da chi cerca di tirare acqua al proprio mulino e non ha davvero a cuore il tuo bene. Non essere precipitoso, ma non esitare di fronte a ciò che reputi giusto per te.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per giugno 2022 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Nelle belle giornate, approfittane per allenarti all’aperto, ma non nei momenti di massimo caldo. Se non ti va di fare qualcosa di estremamente complesso, basta anche indirizzare il corpo verso una routine semplice ma molto efficace. Va benissimo fare qualche minuto di salto della corda, aggiungere qualche squat, inserire delle flessioni sulle braccia e degli esercizi per gli addominali. Benissimo aggiungere anche degli affondi per potenziare le gambe. Potete ripetere piccole sequenze di questo tipo per un minimo di 3 e un massimo di 5 serie, mettendo il numero di ripetizioni in base alla vostra preferenza. Potete aggiungere altre forme di movimento come bici, camminata veloce. Ricordate che la costanza rende il lavoro prezioso e utile, con risultati che si vedono nel tempo e persistono.

Dritte spirituali

Certe volte vi si legge la stanchezza sul viso, ma voi andate avanti. Certe volte sentite come una botta di sonno che arriva anche nel mezzo della giornata, ma voi andate avanti. Dove metterete il sonno che sentite di voler recuperare? Non dovreste mai dare per scontato che tanto il corpo recupera, le cose non stanno in questo modo. Al corpo dobbiamo sempre dare la giusta dose di riposo e anche riposo dal punto di vista mentale e psicofisico. Non affrettate le cose quando sentite stanchezza, lentezza, voglia di quiete. Dedicatevi a un buon libro e a un calice di vino e cercate di rilassarvi. Sono molto importanti i momenti che prendete per voi stessi/e. Cercate di curare le fasi di relax e le fasi di frenesia e non abbiate paura di staccare la spina quando serve.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Grazie, scritto molto bene perché il suo significato ti entra nella mente e lo percepisci energeticamente attraverso la scrittura buono e sereno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy