Oroscopo Naturale Ariete luglio 2020

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per luglio 2020

PAZIENZA, UTILE PER USCIRNE VINCENTI

Oroscopo Ariete luglio 2020

Inizia per voi dell’Ariete una fase molto dinamica e movimentata. Marte il 28 giugno entra nel vostro segno e ha intenzione di rimanerci fino al 5 gennaio 2021. Non parliamo quindi di un bonus momentaneo, ma di un prezioso alleato che rimarrà nel vostro segno per ben sei mesi! Il pianeta rosso apre la strada al cambiamento, ai nuovi inizi, e lo fa in modo repentino, veloce, senza tanti giri di parole. Dopo tante attese, per molti versi snervanti, finalmente tutto parte e a velocità della luce!

Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Sono doti che già vi appartengono e che con Marte sul Sole, verranno potenziate al massimo, occhio dunque a farne buon uso, perché nei prossimi mesi non sempre sarà facile gestire la sua energia. Il pianeta metterà l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Sulla scia di questa potente energia non esiterete a “battagliare” contro ogni avversità per soddisfare tutti quei desideri sino ad oggi inespressi. In questa corsa verso la vostra affermazione personale cercate però di non smarrire la strada del buon dialogo e della prudenza.

Questo mese Marte formerà un aspetto di quadratura con Mercurio, transito che potrebbe rendervi più nervosi, polemici, permalosi. Un atteggiamento che potrebbe piacere poco alle persone che vi stanno vicino. Una parola detta male, un atteggiamento troppo autocentrato e poco attento all’altro potrebbe dare vita a discussioni piuttosto accese, che potranno essere evitate imparando a contare fino a dieci prima di partire all’attacco. Naturalmente se ben calibrato questo transito può rivelarsi utile per fare luce su un problema, una incomprensione e, di conseguenza, “calmarvi” se avete vissuto un momento di dubbio.

Sul tavolo delle discussioni, potrebbe esserci anche una questione che riguarda la casa, o un problema di famiglia. Il consiglio, nuovamente è quello di mantenere un atteggiamento calmo, aperto ed “elastico”. Dicasi lo stesso nel lavoro, settore che ultimamente ha mostrato un lato un po’ troppo competitivo, in alcuni casi snervante, soprattutto per gli Ariete della terza decade, alle prese con dinamiche di potere non proprio cristalline. Per chi è in attesa di una risposta, una conferma, o è alle prese con una trattativa che sembra non arrivare mai al punto, dopo giorno 12 avrà finalmente la strada spianata. Si tratta quindi di aspettare la seconda parte del mese, per ottenere le risposte tanto attese. Fino ad allora cercate di non forzare la mano. Se avete dubbi, se non sapete fare una mossa o attuare un cambiamento, datevi il tempo necessario. Se siete in ballo con una trattativa e dall’altra parte sentite un’eccessiva “lentezza”, cercate di non insistere troppo perché potreste mal disporre il vostro interlocutore. Lasciate che le cose seguano i loro tempi. E tutto sarà più facile.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Potete dare moltissima spinta a tutto quel che riguarda l’attività fisica e la cura del corpo. Non aspettate oltre, specie se vi sentite appesantiti. Rischiarate la mente e definite gli obietti, se serve anche insieme a un personal trainer. Fare un piano di allenamento è molto importante e vi consente di mantenere il cuore aperto, accesso e le gambe pronte, il fiato lungo, i polmoni attivi. Non date retta alla paura di strafare, certo, piccole accortezze importanti come lo stretching, ma ce la potete fare. Benissimo fare allungamento e rispettare il vostro sonno-veglia, un ritmo importantissimo.

Dritte spirituali

Se avete dei blocchi importanti, dei problemi che ritornano, potreste per esempio pensare a fare delle costellazioni familiari, dove vi ritrovate a scegliere qualcuno che faccia voi stessi all’interno di un campo energetico. In questo modo, strutturato da Bert Hellinger, potete andare a vedere che ruolo occupate nel sistema familiare. Anche praticare la meditazione vi fa molto bene, perché vi permette di stare a contatto con il vostro cuore e fa la calma nella mente. Cercate la vostra libertà anche nel rispetto degli altri. Siate estremamente accoglienti e insieme osservatori attivi.

YANG Per passare all’azione

Libro: Lynda S: Robinson, Il bevitore di sangue

Canzone: Rhye, Song for you

YIN Per goderti il relax

Libro: H. Potter, La camera dei segreti

Canzone: Coldplay, Fix you

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

    1. Cara Carla, in realtà qualsiasi Oroscopo quotidiano non personalizzato , cioè basato solo sul segno e non sul Tema Natale personale, si basa principalmente sull’analisi della posizione della luna in quel momento e gli effetti che può avere individualmente sia sui singoli segni che sulla collettività (certo poi si valutano anche i transiti degli altri pianeti in generale). Quando si dice “oroscopo della luna” si fa quindi riferimento all’oroscopo del giorno per i singoli segni, ma anche agli effetti della Luna sulla collettività o tradizionalmente su attività specifiche (tipo agricoltura, cura di sè, etc.). AstroGuide pubblica solo l’Oroscopo Naturale mensile che prende in considerazione non la luna (che cambia ogni 2 giorni circa) ma gli effetti degli altri pianeti come Mercurio, Venere, Marte etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA

i nostri ebook gratuiti!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy