AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete luglio 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per luglio 2021

RIFLESSIONE, UTILE PER COMPRENDERE MEGLIO QUELLO CHE SUCCEDE

Oroscopo Ariete luglio 2021

Luglio si apre in bellezza, in modo piacevole e creativo, in compagnia delle persone giuste, quelle che ti fanno stare bene, che ti caricano di energie positive. Supportato dalla coppia Venere Marte, inizi la stagione estiva con una forza che parte soprattutto da dentro, concentrandoti su ciò che ami della vita, che ti appaga e ti fa stare bene.

In molti casi il cielo di luglio parla di viaggi, nuove avventure e nuove esperienze anche e soprattutto in amore, settore che questo mese offre sorprese inaspettate. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la tua vita, non solo se sei single, ma anche se vivi un legame senza smalto né pathos. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non hai mandato giù, affrontare i problemi in genere.

Se un amore è già nato nei mesi scorsi, non può che aumentare d’intensità, l’unico problema potrebbe nascere se si è partiti con il piede sbagliato, ci si è innamorati di una persona troppo lontana, sposata o difficile da gestire. In tal caso si tratta di capire se davvero il gioco vale la candela. Cerca solo di non essere troppo impulsivo, di non reagire con troppa enfasi agli eventi, perché nella prima settimana del mese, Marte si scontrerà con Urano e Saturno a indicare che alcune situazioni potrebbero rivelarsi un po’ ingarbugliate, o avere un esito poco piacevole se non gestite con accortezza.

Se è vero che il cielo di luglio imprime alle relazioni una bella carica di passionalità istintiva, dall’altro richiede un po’ di prudenza, soprattutto per chi, come te, tende ad essere un po’ impulsivo, a dare più importanza all’istinto che alla ragione. Quanti Ariete, nella loro vita, si sono ritrovati a dover fare i conti con le conseguenze dei loro famigerati colpi di testa, che potrebbero essere evitati con un pizzico di riflessione in più.

Luglio segna anche la fine del transito di Mercurio, che dopo averti appoggiato per due e mesi e mezzo nel segno dei Gemelli, giorno 12, passa nel segno del Cancro, un segno con cui non sei molto in sintonia. A partire da quella data, tieni presente che nelle tue relazioni la comunicazione potrebbe risultare meno fluida, e in alcuni casi più difficile. Molti Ariete potrebbero riscontrare una certa difficoltà nel comunicare, nel farsi capire, nel trovare nell’altro una reale comprensione e capacità di ascolto.

Quando entra in gioco il segno del Cancro, c’è sempre un sottofondo di emotività a colorare le parole e le azioni. Basta una parola sbagliata per ritornare con la memoria a quella volta che “hai fatto questo, detto quest’altro”, eccetera eccetera… Insomma è un Mercurio un po’ permaloso, che può rendere il dialogo con l’altro un po’ complicato qualora non si faccia attenzione a come si dicono le cose. Il periodo che va dal 12 al 28 giugno potrebbe indicare anche una parentesi, una vacanza, un ritorno a casa per fare visita alla famiglia, oppure piccole questioni domestiche che richiedono di essere risolte.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per luglio 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Un buon allenamento potrebbe essere quello di pensare positivo e sentire che anche il cervello andrebbe direzionato verso visioni ottimiste. Mantenete il corpo idratato, indossate indumenti leggeri, proteggete la pelle dal sole, cercate di integrare vitamine e minerali nella dieta che scegliete. Scegliete dei piccoli work-out anche brevi, visto il caldo e siate molto attenti a non trascurare lo stretching e la stanchezza che potrebbe arrivare dal caldo e dall’estate. Rallentate i ritmi anche delle cose che dite agli altri e che vi dite. Cercate uno spazio per decomprimere e vivete la doccia come un momento d’oro. Siate molto determinati/e nel dare a voi stessi/e un momento di riposo se sentite che ne avete bisogno.

Dritte spirituali

Quando ci si ferma nei propri momenti positivi e negativi si trae comunque un insegnamento, una ricchezza. Si porta avanti un progetto importantissimo che sta nel conoscere se stessi/e in modo approfondito e vero. Fermarsi e osservarsi, ascoltarsi significa cogliere il meglio da quel che proviamo e viviamo. Tutto quel che ci capita ha un senso denso e magnifico e ci consente di stare al passo con le nostre evoluzioni interne. Non trascurate piccoli movimenti, non ignorate la voglia di fermarsi e riflettere. Siate nel pieno della vostra vittoria personale che corrisponde a un’esistenza piena, nutriente e libera. Continuate a immaginarvi in splendide avventure, anche quando vi sentite rallentati e fermi.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: F. Volo, Esco a fare due passi

Canzone: Celeste, Love is back

YIN Per goderti il relax

Libro: J.D. Salinger, Il giovane Holden

Canzone: Levante, Abbi cura di te

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy