AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete maggio 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per maggio 2021

CALMA, UTILE PER RIDURRE LO STRESS

Oroscopo Ariete maggio 2021

Maggio è un mese all’insegna della positività e delle occasioni che fanno crescere. Mercurio inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Gemelli, segno in cui il pianeta funziona molto bene, ovvero, esprime le sue qualità nel modo migliore. La comunicazione, i rapporti con gli altri, e tutte le professioni che consentono di avere un rapporto aperto e umano, porteranno fortuna ed espansione finanziaria. Se lavori a contatto con il pubblico, nel settore dei media, dei trasporti, aspettati un incremento di lavoro, o di novità. Alcune di queste novità potrebbero riguardare viaggi, trasferte, e/o contatti con l’estero utili ad allargare il giro d’affari.

Anche Venere, a partire da giorno 9, passa in Gemelli, inserendo una bella nota di vivacità nelle tue relazioni. Parliamo di belle energie che possono davvero generare cose interessanti, gradevoli, simpatiche. Considera che i due pianeti attraverseranno la tua terza casa astrologica, la zona dell’oroscopo che indica socialità movimento, voglia di uscire, di incontrare gente. Si prevede, dunque, un aumento di contatti e di socialità.

L’unica nota stonata arriva da Marte in Cancro, che potrebbe esporti a qualche forma di stress probabilmente all’interno della casa o con qualche persona di famiglia. Cerca di evitare gli scontri frontali, in questo periodo, perché in questa posizione il pianeta rosso è debilitato. Non si tratta di un transito particolarmente difficile, ma potrebbe avere un effetto un po’ “frenante” su alcune tue iniziative di cambiamento.

Da un lato, il tuo Sole in Ariete, che stimolato da Mercurio e Venere in Gemelli, ti predispone al movimento, allo sperimentalismo, all’esplorazione, al bisogno di creare nuove relazioni e incontrare altre occasioni. Dall’altro invece, Marte in Cancro, un segno rivolto al passato, al mondo delle emozioni, che non è molto compatibile con questo tipo di energie. Gestire al meglio questo transito significa accogliere positivamente gli stimoli nuovi, senza però esporti troppo a ciò di cui istintivamente non sei del tutto convinto. In poche parole, si tratta di gestire con un po’ di accortezza alcune situazioni che potrebbero diventare stressanti se affrontate nel modo sbagliato. Questo vale anche e soprattutto nelle relazioni, che in questo momento richiedono un approccio più tranquillo, accorto, meno impetuoso.

Per quanto riguarda l’amore, inutile dire, che grazie all’appoggio dei pianeti in Gemelli, maggio si rivela positivo per le nuove conoscenze, oppure per riprendere contatti con persone che hanno suscitato il tuo interesse, o che non senti da un po’ di tempo. Chi è in coppia, invece, questo mese, potrebbe essere alle prese con progetti che riguardano la casa, o che possono contribuire alla maggiore solidità della relazione. In alcuni casi, però, la questione può sorgere proprio sulla casa, magari perché uno dei due desidera tentare una convivenza mentre l’altro non si sente ancora pronto. Cielo problematico anche per gli ex: i grandi “temi” come la casa e i figli tornano ad essere “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario.

In questo senso, la seconda parte di maggio, quando anche Mercurio sarà in quadratura con Nettuno, può rappresentare un periodo un po’ complicato per trovare un accordo che vada bene a entrambi. L’appoggio di Venere, dovrebbe smorzare un po’ i toni e aiutarti a dialogare con maggiore serenità e con un po’ ironia. Quella nella vita serve sempre.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

La via maestra sta nell’ascoltarsi e ascoltare il cuore e muovere il corpo rappresenta una via adeguata per fare questo salto importante. Potreste avere in mente di riprendere a camminare con una o un amico con cui vi trovate bene. Nel muovere il passo, ogni rollata, potreste sperimentare la gioia immensa del comunicare e dell’aprirvi. Cercate di fare ginnastica isometrica per tonificare e dedicatevi allo stretching. Ricordate che nel muovervi non dovreste trascurare la vostra respirazione, facendo attenzione se occorre allungare l’espiro o l’inspiro. Ottima idea anche dedicarvi a uno stile di danza provando anche i primi passi da soli/e anche con dei tutorials appositi. 

Dritte spirituali

Ci sono sorprese, colpi di fortuna, vincite. State andando forte sul lavoro, anche se sono cambiate tante cose. Potreste avere voglia di buttarvi in nuovi campi e mettervi veramente alla prova. Cercate di chiarirvi le idee e guardarvi dentro, senza smettere di avere gli occhi accesi sul futuro, in base a quel che il presente vi offre. Se arrivano proposte, valutatele non solo sul breve ma anche sul medio e lungo periodo. Godetevi una ripresa fiduciosa e bella, senza resistere a quel che arriva e che ancora non conoscete. Non respingete le piccole gratificazioni che il momento presente vi offre. Non ingabbiate i sentimenti, mostrateli e lasciate che il cuore batta.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: J.D. Salinger, Il giovane Holden

Canzone: Sia, Cheap trills

YIN Per goderti il relax

Libro: I. Asimov, Io, robot

Canzone: Adele, Hello

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy