AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete maggio 2022

Oroscopo Naturale Ariete

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

Mission del mese Mission dell’Ariete per maggio 2022

NUOVI INIZI, NUOVE CONSAPEVOLEZZE

Oroscopo Ariete maggio 2022

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: il 10 maggio, Giove passa nel tuo segno! Si tratta di un evento di grande importanza se consideri che l’ultimo passaggio di Giove in Ariete è avvenuto ben 12 anni fa. In astrologia, Giove governa la fortuna, le buone occasioni, la capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Oltre che di fortuna in senso stretto, dunque, si parla anche e soprattutto di uno “state of mind”, ovvero di un modo di vedere la vita che inevitabilmente ci aiuta a sentirci più fortunati, al di là della nostra condizione. Giove simboleggia anche la Fede, ma non è solo la Fede in qualcosa di superiore, di qualcosa di esterno a noi. La fede di cui parla Giove risiede nella fiducia nella nostra saggezza interiore, nella nostra scintilla divina, nella parte di noi che ci indica la strada giusta da percorrere, che ci aiuta a trovare le risposte quando ci sentiamo confusi o smarriti. Giove rappresenta, quindi, il contatto con la propria verità interiore, la crescita spirituale e materiale, viaggio, fiducia, fede, speranza. Giove è tutte queste cose e da qui ai prossimi mesi ti aiuterà a navigare verso nuovi orizzonti, alla scoperta di nuove opportunità, di nuovi stimoli, nuove esperienze. A godere degli influssi del pianeta saranno i nati di marzo, che sia per scelta che per caso si dirigeranno verso nuove direzioni di vita. Il messaggio è chiaro: c’è un mondo tutto da scoprire, assolutamente vietato, dunque, rimanere nella zona di confort e all’interno dei soliti giri.

Nuove conoscenze, nuovi contatti, nuovi amici sono in arrivo, e a confermarlo ci sono anche Venere nel segno e Mercurio in Gemelli. Chissà che per qualcuno di voi proprio sotto questo nuovo cielo non possa anche arrivare l’amore! Se invece, sei in attesa di notizie importanti, sappi che giorno 10, Mercurio, inizia il suo moto retrogrado, un transito astrologico che potrebbe rimetterti in contatto con qualcuno che non senti da un po’! Controlla con attenzione la tua email e i messaggi sul telefono, tenendo a mente che nella seconda quindicina le sviste sono dietro l’angolo. A causa del suo moto retrogrado, Mercurio, potrebbe portare un po’ di confusione, creare qualche problema con i mezzi di comunicazione, ma anche qualche piccolo intoppo nei viaggi, se sei in partenza, oppure spingerti a fare un chiarimento con una persona del passato. Se c’è un sospeso relazionale è possibile che tu sia chiamato a risolverlo, ma ricorda che questo è un cielo che parla di cambiamento, e non di ritorno a situazioni del passato. L’eclisse lunare in Scorpione di giorno 16 cade nella tua ottava casa astrologica, la zona dell’oroscopo legata ai cambiamenti improvvisi, ai processi di morte e rinascita, alla gestione dei beni condivisi e dell’intimità con il partner. Ci sono nuove consapevolezze all’orizzonte riguardo questi temi, un vero e proprio cambiamento interiore ed esteriore (forse attraverso un taglio netto con il passato) che con Giove sul Sole ti aiuterà a recuperare la tua individualità in ambito personale e professionale. Il mantra dei prossimi mesi? Ricomincio da me, per questo potresti decidere di voltare le spalle, senza pensarci troppo, a situazioni di vita che non ti rappresentano più.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per maggio 2022 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

Video-consulenze online con i COUNSELOR ASTROLOGI di AstroGuide. Semplice, riservato, no app o software da scaricare

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

A volte sembra di non avere un orientamento tra amici, lavoro e famiglia e varie faccende si accumulano in modi imprevisti e strani. Allora occorre rimettersi al centro del proprio mondo e stabilire un ordine prioritario rispetto alle cose che si devono fare e quelle che si possono rimandare, avendo grande cura di non togliere il tempo al proprio allenamento. Trovare il tempo di allenarsi diventa fondamentale per non scaricare rabbia sugli altri e per avere energie tali da poter vivere al meglio il versante lavorativo e quello relazionale. Cerca di fare spazio e di programmare almeno 3 o 4 allenamenti settimanali, variando anche la forma, cercando programmi intensi in modo diverso e provando ad allenare sempre distretti diversi. Cercate di essere sempre attenti sia alla fase di riscaldamento sia a quella di stretching.

Dritte spirituali

Dopo una lunga giornata di lavoro, divertirsi e rilassarsi con gli amici o la famiglia dovrebbe essere l’ideale, ma a volte vorreste solo essere totalmente immersi/e nel rilassamento solitario. Fare spazio alla vostra essenza vi permette di rispondere anche meglio a intoppi e ritardi. Il periodo sarà incoraggiante, in quanto arriveranno grandi cambiamenti. State andando incontro a un periodo di grande rinnovamento e dovreste essere pronti/e a non reagire d’impulso e non esagerare a dare spazio a cose che non lo meritano, conoscenti invadenti inclusi. Cercate di dedicarvi al silenzio, a un libro, a una tisana, al raccoglimento interiore. Non abbiate paura di dire la vostra rispetto a qualcosa su cui avete taciuto troppo e troppo a lungo. Cercate di partire da obiettivi realizzabili per poi trovarvi a creare l’impossibile. Con il sorriso sul viso.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Io ho segno solare (ariete) e ascendente (bilancia) in opposizione. Come interpretare l’azione e i possibili effetti di Giove all’interno di questa situazione astrale?
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy