AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche >

Oroscopo Naturale Ariete marzo 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per marzo 2021

CREARE NUOVE CONNESSIONI, PER PROMUOVERE LA TUA AUTENTICITA’

Oroscopo Ariete marzo 2021

Ma questo 2021 sarà migliore rispetto a quello precedente?” “Quand’è che cominciano a cambiare le cose?” Queste sono le domande ricorrenti che molti Ariete (e non solo gli Ariete a dire il vero) pongono a chi si occupa di astrologia. In risposta a questa domanda, e rispetto a quelle che sono le energie in gioco del momento, ti rispondo che sì l’anno sarà decisamente migliore, ma gli effetti (o quanto meno il risultato finale) non saranno immediatamente visibili: te ne accorgerai piano piano, strada facendo. Saturno e Giove a metà dicembre, hanno lasciato il loro mandato in Capricorno e hanno fatto il passaggio di consegne al segno successivo, l’Acquario. Prova a immaginare Saturno e Giove come dei capi di governo a cui è affidato il compito di cambiare gli assetti sociali ed economici di uno stato. È un’impresa importante, sfidante, per certi versi difficile che richiede del tempo e non può avvenire in un sol giorno. E questo vale anche per te. Le energie dell’Acquario sono sicuramente energie positive, (non sono più sfidanti come quelle del Capricorno!), ma non possono farti cambiare la tua vita in men che non si dica. Il primo passo da fare è quello di entrare in contatto con la nuova energia e poi una volta riconosciuto il suo messaggio, attivarsi per creare il cambiamento. Tu sei in questa fase: in fibrillazione perché senti che c’è qualcosa che va cambiato, ma potresti ancora non sapere bene come fare, dove dirigerti. Se invece hai già individuato una strada, gennaio e febbraio sono stati due mesi in cui, con molta probabilità, ti sei dovuto confrontare con una serie di resistenze, piccole o grandi, che probabilmente ti hanno un po’ stressato.

La buona notizia è che marzo, rispetto ai primi due mesi del 2021 si presenta molto più facile, dinamico e movimentato. In tal senso ti porta quel tipo di movimento di cui hai bisogno per recuperare fiducia e motivazione. Giorno 5, infatti, l’ingresso di Marte in Gemelli non solo porta stimoli nuovi, ma va a sbloccare alcune situazioni che si erano temporaneamente impantanate. E con Mercurio che ti sostiene fino a giorno 15, potresti sentirti pieno di nuove idee che aprono nuove porte per il lavoro e le relazioni future. Aspettati dunque novità. Tra queste potrebbe esserci la conferma di un contratto, un upgrade di ruolo, la risposta ad una richiesta di cambiamento, o semplicemente un confronto decisivo con un referente, che ti aiuterà finalmente a chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Non solo: marzo è un mese che in molti casi ti riapre alla socialità, che ti vede molto più aperto ai nuovi incontri. Alcuni contesti sociali possono piacevolmente sorprenderti, mostrandoti che ci sono numerose persone intorno a te che sono in sintonia con i tuoi valori, i tuoi pensieri, la tua visione del mondo.

A questo cielo sfavillante si unisce anche Venere, che giorno 21 entra nel tuo segno, spianando la strada ai tuoi progetti d’amore. Per chi è rimasto solo da tempo queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, o un’amicizia affettuosa. Molto dipende dal proprio tema natale. Ciò che però emerge con chiarezza è la possibilità di rimetterti di gioco e di ricomporre pezzo dopo pezzo la tua vita. È fondamentale, però, che anche tu faccia la tua parte, che significa allontanarti da persone, relazioni o amicizie che non ti corrispondono più. Più creerai spazio, più cose nuove arriveranno. E questo è un concetto fondamentale che devi tenere presente. Un altro tema fondamentale del 2021 è quello di trovare la tua “tribù”, allacciare una rete di amicizie con cui sei in sintonia, e con cui condividere lo stesso idealismo.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per marzo 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

In ogni momento potete far affidamento sul vostro corpo fisico e sulla vostra forza mentale. Se mantenete il focus attivo anche l’organismo si mette a collaborare con i pensieri e diventate un’unica orchestra potente. Dovete tenere d’occhio questo aspetto e non sottovalutare quanto la pazienza e la visualizzazione vi aiutino a vivere bene ogni fluttuazione. Benissimo decidere di dedicarsi a forme di allenamento funzionale o metabolico e cercate anche di fare stretching, prediligere l’allungamento muscolare. Siate forti e ricordate che un corpo sano sa cosa vuole e in quali tempi e momenti. Non mangiate se non avete voglia e siate sicuri di rimanere idratati/e. Via libera alle tecniche di respirazione da sperimentare anche al risveglio.

Dritte spirituali

La forza di quel che conta vi sta spingendo a dare sempre il meglio di voi, in qualsiasi istante. Anche se avete dei dolori fisici, cercate di fare mente locale, riflettete sul modo in cui state nutrendo i vostri pensieri. Non date retta a chi vi spinge a stare con molte persone. Se vi va di stare soli/e, permettetevelo. A patto che i pensieri non abbiano la meglio. Cercate di leggere libri che vi piacciono e sforzatevi di ascoltare musica che vi rilassi. Benissimo dedicarsi a sessioni di rilassamento prima di andare a dormire. Quando perdete la calma, cercate di restare nel corpo, respirate a dovere. Vivete momento per momento, senza dare retta all’ansia o alle preoccupazioni eccessive.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Gamboa, Vita felice del giovane Esteban

Canzone: Rihanna, Disturbia

YIN Per goderti il relax

Libro: I.Svevo, La coscienza di Zeno

Canzone: Duffy, Warwick Avenue

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per 12 mesi!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua iscrizione. Clicca sul link nell’email per attivare l’iscrizione alla newsletter.

Non perderti gli Oroscopi e le novità di AstroGuide!

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy