Oroscopo Naturale Ariete novembre 2020

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per novembre 2020

TAGLI SALUTARI, PER FACILITARE l’INGRESSO DI NUOVE PERSONE E SITUAZIONI

Oroscopo Ariete novembre 2020

Quanti cambiamenti hai dovuto affrontare ultimamente caro Ariete! Cambiamenti che in alcuni casi sono stati voluti, in altri imposti, ma che comunque ti hanno costretto a modificare alcuni aspetti della realtà, ad abbandonare alcune convinzioni personali, ad allontanarti da persone e situazioni che non ti corrispondevano più, soprattutto emotivamente.

Ormai, fortunatamente, siamo arrivati alle ultime battute di questo anno importante, per molti versi difficile e complicato, ma anche fortissimo e decisivo in termini di consapevolezze personali. Il prossimo mese, inoltre, il tuo quadro astrale cambierà in modo significativo e gli eventi cominceranno a capovolgersi a tuo favore. Il punto di svolta è vicino. Forse è per questo che novembre, nonostante presenti ancora qualche difficoltà iniziale, tutto sommato non è così male.

È vero che ci sono ancora questioni affettive, legali o professionali che presentano qualche complessità, ma è anche vero che rispetto al passato, non ti turbano più di tanto. Principalmente perché adesso sai come fronteggiarle. Non vieni preso più alla sprovvista. Oltretutto sei anche più consapevole della tua forza. Con Marte al tuo fianco, le battaglie, anche quelle difficili, le vinci tu. E lo fai con una forza di carattere che sorprende chi ti dava per scontato. In realtà sono le tue modalità di azione e di re-azione ad essere cambiate. Marte ti ha spronato ad agire con modalità diverse rispetto al passato (nei confronti di una persona o di una particolare dinamica), e a non accettare più situazioni che minassero il tuo senso di identità.

Fino a quando Marte sarà in Ariete (5 gennaio 2021), dovrai continuare ad apprendere qualcosa in più sul tuo modo di usare la forza e la tua energia. In che modo affermi la tua volontà? Quanto e come combatti per te stesso e per ciò che desideri? Poco o troppo? O una via di mezzo? Lo fai tenendo conto anche degli altri o pensi solo a ciò che ritieni essere giusto per te? Saturno ha fatto per parecchi mesi da controllore a Marte, mettendo in evidenza (senza sconti) gli usi scorretti della sua azione. Se hai usato male la tua forza Saturno te lo ha fatto notare. Attraverso persone che ti hanno allontanato, ostacolato, oppure impedendoti di raggiungere un obiettivo che non era più utile per te.

Lo scopo è stato quello di farti entrare in contatto con l’energia più “pura” del tuo segno, quella che esprime assertività e non aggressività, coraggio e non irresponsabilità, schiettezza e spirito avventuroso. Una schiettezza che ti rende leale e autentico, ma non è volta a ferire nessuno.

Per molte donne dell’Ariete il transito di Marte può aver rappresentato anche un cambiamento nel rapporto con il maschile. C’è chi ha trovato la forza di liberarsi di una relazione tossica o disfunzionale, ma c’è anche chi ha cominciato a entrare in contatto con la propria forza attraverso l’incontro con un maschile passionale, diretto, sportivo, intraprendente. Secondo il principio per cui il fuori è il riflesso del dentro, tutto quello che sta entrando nella tua vita è riflesso dei cambiamenti che stanno avvenendo dentro di te. Un po’ di indecisione in merito a qualcuno o qualcosa sembra palesarsi dento di te a inizio mese.

Non prendere decisioni avventate. Ma tieni presente che mai come in questo momento è fondamentale per te fare spazio. Non ti portare bagagli inutili e pesi morti sul groppone. A partire dal prossimo mese la tua vita prenderà una direzione completamente diversa da quella ipotizzata. Segui il flusso delle cose, ascolta il tuo intuito, combatti per le cause giuste e non per quelle perse. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2020 >>

O puoi già vedere cosa riserva il 2021 per l’Ariete! >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Molti di voi stanno cambiando direzioni che possono includere lavoro, città o scelte familiari che portano al cambiamento. Godetevele tutte con calma, se possibile, altrimenti il corpo risentirà di un nervosismo che alloggia da tempo. Saltate quando sentite la tensione salire e dedicatevi al nuoto se vi piace. In questa fase avete una grande capacità di recupero fisico, sia che vi affatichiate nello sport sia che abbiate in passato avuto un trauma o un dolore fisso. Cercate dolcezza nel dialogo col vostro corpo. Via libera anche al tennis: nello scambio, trovate un equilibrio e temprate il vostro fuoco.

Dritte spirituali

Cosa significa per voi dialogare? In questo mese occorre che vi concentriate molto su questo aspetto. Dovete chiedervi se siete in grado di reggere una conversazione senza scaldarvi immediatamente o senza provocare l’altro in modo che si imbestialisca. Dialogare vuol dire prima di tutto sviluppare quella stupenda capacità che è l’ascolto. Anche se qualcosa nelle parole dell’altro vi irrita, vi distrugge, vi crea un disagio interno, ricordate che nessuno ha il potere di annientarvi. A volte reagiamo troppo proprio per paura di non saper rispondere in modo adeguato e così facendo perdiamo energie e possibilità di scoprire meglio anche l’altro.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: S. Aleramo, Amo, dunque sono

Canzone: The cult, She sells sanctuary

YIN Per goderti il relax

Libro: D. Campana, Canti orfici

Canzone: The Kooks, She moves in her own way

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. Ho letto sempre tanti oroscopi per curiosità ma il vostro devo dire che è così attento e particolareggiato che mi ha stupito quanto sento del vero in ciò che viene detto. Complimenti davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tuo Oroscopo Personalizzato per il 2021 :-)

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy