AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete novembre 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Consulenze SCRITTE | Consulenze ONLINE

Mission del mese Mission dell’Ariete per novembre 2021

RICONOSCIMENTO, DEI PROPRI SUCCESSI, DESIDERI, LIMITI

Oroscopo Ariete novembre 2021

Mese particolare questo di novembre. Particolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo. Non lo consentono in generale, figuriamoci in un oroscopo generico. Una linea di tendenza la si può però tracciare, per il segno dell’Ariete e soprattutto per chi ha l’Ascendente Ariete.

Con Marte di transito nell’ottava casa, la zona dell’oroscopo legata ai cambiamenti inaspettati, alle crisi personali che producono una metamorfosi interiore ed esteriore, al passaggio da una realtà ad un’altra (non a caso è considerata la casa dell’occulto) è possibile che questo mese tu debba trovare il coraggio di compiere qualche rischio per cambiare un aspetto della tua vita che è diventato statico o stagnante. Un’occasione importante per superare un blocco, o per risolvere una situazione complicata. Ma anche per migliorare il tuo rapporto con il partner, grazie al raggiungimento di una maggiore complicità emotiva.

Chi vive una relazione di vecchia data che ha perso un po’ di pathos, avrà la possibilità di vivere una fase molto più intensa e passionale, mentre chi vive una relazione incerta, avrà la possibilità di definirne i contorni. Per molti Ariete novembre funge da apripista a un periodo di revisione importante dei rapporti più intimi, soprattutto di quelli che vivono una fase di incertezza o che hanno una certa difficoltà a prendere forma.  

Giorno 5, infatti, l’ingresso di Venere nel segno del Capricorno consentirà a molte coppie di toccare con mano la solidità del rapporto, di capire di che pasta è fatto e se è possibile o meno fare un cammino assieme. Si apre dunque una fase molto importante per le tue relazioni e che durerà fino al 5 marzo 2022. Il segno del Capricorno si distingue per lealtà, affidabilità, impegno, senso di responsabilità. In tal senso questo passaggio di Venere rappresenta un ottimo sostegno per quelle coppie che sentono il bisogno di portare la relazione ad uno stadio successivo, come quello di una convivenza o di un matrimonio. D’altro canto, (e non si può non sottolinearlo), è anche possibile che per alcuni nati del segno, novembre segni l’inizio di una fase un po’ più tesa nei rapporti. Qualcuno potrebbe sentire forte il desiderio di vivere una nuova storia, magari avere anche una persona all’orizzonte, ma allo stesso tempo essere frenato dalla paura di non essere pronto ad impegnarsi fino in fondo. Qualcun altro, invece, potrebbe nutrire dei dubbi o ripensamenti su un incontro recente.

Il transito di Venere potrebbe esprimersi anche attraverso un successo professionale che dona maggiore visibilità. Non bisogna dimenticare che il pianeta si posiziona idealmente, nella tua decima casa, la zona dell’oroscopo legata alle ambizioni, all’autonomia lavorativa, all’indipendenza, al successo. Il consolidamento della propria posizione professionale, un progetto che si realizza, un’ambizione che vede i suoi frutti.

Ma anche una visibilità che in alcuni casi genera un po’ di pressione, un bisogno di fare meglio e di più. Ecco di cosa parla novembre. Un mese di scelte importanti, e che per questo vanno sostenute da un grande senso di responsabilità, una delle parole preferite di Venere in Capricorno.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per novembre 2021 >>

Consulenze LIVE | Consulenze SCRITTE

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Tieniti in forma e mantieni le giunture pronte. Cerca di rilassarti quando davvero senti che sei stanco/a, anzi, sarebbe il caso di farlo poco prima di sentirsi completamente sfiniti. Capire come stiamo gestendo le nostre risorse significa farsi carico della propria energia vitale e questo ci rende indistruttibili. L’efficienza sta nella gestione dei talenti e del piacere e del dovere, che sono due lati giusti della stessa medaglia. Cercate di amministrare le vostre energie fisiche in modo saggio e ponderato. Concentratevi sulle parti del corpo che vi creano disagio allo specchio e capite cosa potete fare per amarle maggiormente. Amarsi significa vivere in modo sano e in accordo con tutto e tutti, prima di tutto con se stessi/e. Apritevi a qualche specialista di nutrizione se sentite che state trascurando l’alimentazione.

Dritte spirituali

La noia potrebbe rappresentare una grande risorsa. Potrebbe essere la porta per aprirvi alla luce, al senso profondo delle cose. Se ponete sempre lo sguardo avanti non vi concentrate su quel che esiste di buono nella vostra vita e allo stato presente. Riportate l’attenzione su quel che vi circonda, aprite gli occhi su quel che vi fa stare bene. Incontrate davvero l’altro/a  livello profondo, specie le persone che meriterebbero il vostro sguardo. Date valore a coloro che danno valore a voi stessi/e. Mantenere dei rapporti sani significa rivalutarli continuamente. Non vivete nella vostra testa e prediligete i rapporti positivi che possono offrirvi qualcosa. Riportate l’attenzione al momento presente. Le cose ingranano quando restiamo con i piedi per terra.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy