Oroscopo Naturale Ariete ottobre 2020

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per ottobre 2020

LEGGEREZZA, UTILE PER SCARICARE LE TENSIONI

Oroscopo Ariete ottobre 2020

È da qualche mese che l’Ariete sente il bisogno di riprendere quota, di mostrare quanto vale, di lasciare un segno nel mondo. Chi sta cercando il riconoscimento (Saturno) dall’ambiente di lavoro o dalla società, o (per chi è ancora molto giovane), dalla propria famiglia non deve scoraggiarsi se alcune situazioni ancora non funzionano.

A fine anno, infatti, il cambio di guardia di Giove e Saturno apre la strada a nuove possibilità, ad un vero e proprio ritorno di scena. Manca davvero poco per avere le luci alla ribalta su di sé.

Nel frattempo è importante osservare con attenzione tutto ciò che si muove attorno a te e dentro di te, così da compiere i passi giusti. A causa della retrogradazione di Marte, infatti, potresti nutrire qualche dubbio sulla bontà di alcune tue decisioni. Se hai ricevuto un nuovo incarico, ci sono state nuove responsabilità, un programma o un progetto da seguire, potrebbero ancora esserci molte lacune e problemi da risolvere. E potresti avere difficoltà nel mantenere la calma. Occhio, dunque, alle reazioni eccessive ed impulsive, soprattutto nelle giornate a cavallo del 9 e 12 ottobre, quando a causa di una forte pressione potresti avere la tentazione di buttare tutto all’aria. La sensazione di non farcela, unita a una mancanza di motivazione è qualcosa con cui dovrai fare i conti questo mese. Possibile anche che tu debba fronteggiare qualche alto e basso energetico.

Per alzare il livello energetico e superare qualche momento no, prova ad inserire nella tua quotidianità tutte quelle piccole cose, quei piccoli gesti, quelle piccole attenzioni che fanno bene al corpo e all’anima. Coccolati di più, o in alternativa, fatti coccolare di più. In fin dei conti te lo meriti, anche perché vieni da un periodo non proprio facilissimo, soprattutto se appartieni alla terza decade.

Con Giove, Saturno e Plutone contrari non deve essere stato facile barcamenarsi tra situazioni affettive o di lavoro impegnative, scelte di vita che ti hanno messo in crisi, ma che ti hanno portato a cambiare il tuo mondo. Ottobre non è ancora un mese risolutivo o che offre grandi soddisfazioni. Anche in amore. Da un lato, alcuni problemi legati al passato che richiedono di essere affrontati, dall’altro una certa reticenza verso le nuove conoscenze, rendono ottobre un mese ancora un po’ agitato. Da qui l’importanza di concederti momenti di svago e di relax, utili per osservare le cose da una prospettiva diversa. Chissà che strada facendo tu non possa scoprire che in fin dei conti non tutti i mali vengono per nuocere…

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Non dire una parola che non sia d’amore verso il tuo corpo. Non dire niente che non possa farti crescere una stima incredibile verso la persona che sei o che vuoi diventare. Non danneggiare il tuo ritmo sonno-veglia. Bene, questi sono tutti i divieti. Adesso passiamo al piacere. Trova il piacere di stare da solo con le tue giunture, i tuoi respiri, la tua voce. Intona un canto sotto la doccia e cerca di allungare i muscoli quando possibile. Non renderti schiavo o schiava di dinamiche di colpa o di accusa della tua persona. Cerca di aprirti per quanto possibile a nuove possibilità espressive. Ottima in questo momento la danza creativa.

Dritte spirituali

La luce delle cose si gioca nel silenzio del cuore. L’opportunità di amarsi è strettamente collegata alla possibilità di amare gli altri. Non avere paura di fingere ruoli che non ti appartengono. L’autenticità ripaga sempre e conviene essere aderenti a quel che si sente in ogni momento. Cerca di scrivere i sogni, alcuni possono essere davvero significativi in questa fase. Vai nel mondo con la fierezza di chi si ama veramente. Ottima la meditazione che ti consente di aprirti alla tua voce interiore, quella vera. Benissimo fare anche lunghe passeggiate rilassanti.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

YANG Per passare all’azione

Libro: G. Manganelli, Concupiscenza letteraria

Canzone: Blur, Tender

YIN Per goderti il relax

Libro: P. Droge, Terra di nessuno

Canzone: U2, Sweetest thing

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Io sono nato il 15 aprile del 1965 a Roma di sabato ore 18 e30 minuti che ascendente-ho secondo voi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy