AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete ottobre 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per ottobre 2021

MEDIAZIONE, UTILE PER RAGGIUNGERE UN EQUILIBRIO WIN TO WIN

Oroscopo Ariete ottobre 2021

Ottobre parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Bilancia, pianeta che fino a giorno 30 formerà un aspetto di opposizione al tuo Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Sarà il campo delle relazioni o delle collaborazioni a presentare qualche grado di complessità. Un po’ di prudenza va sicuramente esercitata per evitare tensioni e discussioni che potrebbero subire un’escalation nelle giornate a cavallo tra il 17 e il 23, quando Marte formerà un aspetto di quadratura con Plutone. Si tratta di un aspetto “duro”, difficile, che parla di energie molto forti ma, anche distruttive che rischiano di deflagrare. Ogni volta che si verifica una quadratura tra Marte e Plutone, bisogna prestare molta attenzione a quello che si fa, perché in questo aspetto sono in gioco forze molto potenti di cui non sempre si è consapevoli. Può succedere che tu debba fronteggiare situazioni dove ti senti “obbligato” a fare qualcosa, perché qualcuno tenta di manipolarti in modo sottile, tale da non accorgertene del tutto. Oppure che tu debba confrontarti con dei timori e delle paure che ti porteranno a commettere qualche passo falso. È la paura nella maggior parte dei casi ad alimentare negativamente questo aspetto, ma quando la paura si trasforma in coraggio ecco che anche un transito come questo può avere un impatto emotivo molto più marginale e in definitiva rivelarsi costruttivo.

Un considerevole e sostanziale mano d’aiuto arriva da Venere in Sagittario che da giorno 8 sarà in armonioso aspetto di trigono al Sole. Grazie a questo transito molti di voi si sentiranno stimolati a viaggiare e a ricercare nuove esperienze. Chi vuole partire o ricrearsi attraverso un viaggio trova in questa Venere un’ottima compagna di avventure. In realtà ottobre può essere considerato un mese che segna lo spartiacque tra un ciclo che si chiude e un ciclo che si apre. Con Saturno (giorno 11) e Giove (giorno 18) che riacquistano velocità cominciano ad aprirsi nuovi scenari, lo spirito diventa più leggero e brillante, anche perché piano piano le condizioni del fuori diventano meno pesanti.Con l’eccezione del mese di novembre che presenta ancora a livello collettivo delle difficoltà, la strada è in discesa.Naturalmente come ho detto in apertura qualche piccola sfida è da mettere in conto, e in molti casi riguarderà l’ambito relazionale. Inutile dire che per molte coppie ottobre rappresenta un momento per parlar chiaro, per chiedere e capire a che punto stia l’altro rispetto alle proprie esigenze. Fondamentale però non tentare di imporre all’altro qualcosa. Cosa del resto dovrà essere rispettata anche dalla controparte.

Decisamente più facile il cielo dei single che avranno la possibilità di fare dei nuovi incontri, soprattutto tra il 29 e il 30, quando Giove sarà in buon aspetto con Venere. Con di due pianti della fortuna in buon aspetto, molti nati del segno avranno l’opportunità di godere di passare qualche giornata all’insegna dell’allegria e del buon’umore. Una bella occasione per vivere in modo più frequente persone e situazioni che ti divertono, che ti fanno stare bene e che ti aiutano a credere di più in te stesso e nei tuoi sogni.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per ottobre 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Provate a dare un assetto regolare e disciplinato al vostro esercizio fisico. Almeno 3 volte a settimana se volete perdere peso e raggiungere obiettivi facili da mantenere. Non siate troppo concentrati sempre sugli stessi tipi di allenamento e troppo fiscali nel seguire dei programmi appositi. Provate ad ascoltare il vostro corpo nella fase di stretching e a non farlo solo passivamente come qualcosa che va fatto. A fine allenamento l’allungamento vi permette davvero di fare respirazioni profonde, togliere i pensieri e godervi la soddisfazione per il movimento cui vi siete dedicati/e con sforzo e impegno. Ricordate di non iniziare mai gli allenamenti a stomaco pieno e di idratarvi a dovere.

Dritte spirituali

La gratitudine rappresenta un motore immenso e fondamentalmente potrebbe essere sempre attivo. Da quanto tempo non dici grazie dal cuore o lo fai sentire all’altra persona anche solo con gli occhi? La gratitudine riempie la vita. Potresti fare un piccolo esercizio prima di andare a dormire: dire grazie ad almeno tre avvenimenti che nel corso della giornata ti han fatto sentire felice di stare al mondo. Dire grazie ci riporta in una condizione di offerta vibrazionale alta e attira eventi piacevoli. Inoltre, arricchisce da dentro le persone che fanno qualcosa per noi. Non date per scontato la presenza altrui, cercate sempre di ricordare che nessuno ci deve nulla e che per primi noi non dovremmo pretendere. Siate fermi/e nell’esprimere la forza magnifica che scatena la gratitudine, iniziate da piccole cose e vedrete come cambia l’umore e si solleva lo spirito.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

2 commenti

  1. Leggo molto volentieri e attentamente. Solo a leggervi anche se può capitare che non sia tutto rose e fiori… Mettete tranquillità… Infondere forza e coraggio. Siete fantastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Livi Counselor Astrologa

OROSCOPO PERSONALE e Counseling Astrologico

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy