AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete settembre 2020

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per settembre 2020

SCELTE CONSAPEVOLI, NECESSARIE PER DIVENTARE PADRONI DELLA PROPRIA VITA

Oroscopo Ariete settembre 2020

Il mese di settembre risulta piuttosto complesso per l’Ariete, ricco di energie contrastanti, e determinare il risultato di tutti questi contrasti, sembra piuttosto arduo. C’è sicuramente da parte tua l’esigenza di voler fare, sistemare, mettere a posto, muoverti. Purtroppo Marte, il pianeta che ti governa, da giorno 10, diventa più incerto, cauto, indeciso. All’interno di un cielo in cui molte situazioni cominciano a prendere velocità (Giove e Saturno riprendono il moto diretto) alcuni eventi o persone andranno ad appesantire alcune tue dinamiche, rendendoti difficile calcolare le giuste azioni da compiere.

Marte in Ariete preme per cambiare le cose, ma il contrasto di Saturno indica che dovrai prima lavorare su alcune questioni irrisolte che ti trattengono o non ti lasciano ampio spazio di manovra. Un altro peso, piccolo ma significativo, arriva da Mercurio che posizionandosi nel segno opposto al tuo, la Bilancia potrebbe creare una distanza tra ciò che pensi e ciò che vuoi a livello istintivo. L’incapacità di esprimere ciò che hai dentro, o la difficoltà a trovare un punto d’intesa con gli altri, potrebbe creare delle condizioni di aggressività e nervosismo, soprattutto nelle giornate del 25 e del 26, quando sarai sollecitato da più direzioni.

Dubbi e ripensamenti, dunque, sono più che probabili, starà a te capire se possono esserti utili o meno. Ricorda che con Marte retrogrado dovrai ricentrare la tua forza a partire dalle tue motivazioni interne, dai tuoi valori personali e dai tuoi desideri, al fine di non barattarli con niente e nessuno, a meno che non ci sia un motivo valido.

Comprendere il valore delle tue battaglie personali sarà il compito più importante di questo mese. Attenzione quindi a non assumerti degli impegni che non puoi soddisfare, a fare promesse impossibili, a fare il passo più lungo della gamba, soprattutto in ambito professionale. Ci sono nuove opportunità in arrivo, ma vanno valutate con attenzione. Cerca di capire se si incastrano bene con le tue aspettative, la tua vita, le tue necessità, i tuoi desideri.

E a proposito di desideri… ogni volta che la stanchezza si fa sentire, concediti anche degli spazi per respirare. L’arrivo di Venere in Leone crea le giuste condizioni per dedicarti ai tuoi piaceri personali. Un’opportunità per ritagliarti momenti di leggerezza con le persone che ti fanno ridere, che ti fanno stare bene, e cosa più importante che ti riscaldano il cuore. Non solo: il pianeta ti permetterà di bypassare qualche intoppo relazionale. Fascino, carisma, spontaneità saranno il tuo cavallo di battaglia, il tuo asso nella manica, da uscire fuori all’occorrenza, con sapienza e un pizzico di strategia, quel tanto che basta per portare il vento a tuo favore.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Occorre che vi prendiate il vostro spazio per camminare e riflettere, che stiate in pace passo dopo passo. Se avete voglia di fare sport ma anche di andare in vacanza, potete unire la vostra routine a uno spazio di riposo magari lontano dalla città. L’idea di un agriturismo o di un soggiorno nel verde e nel silenzio, magari in compagnia di chi amate, non è male. Vacanza non significa per forza tirare i remi in barca, anzi, spesso è nel relax che si scoprono i propri ritmi, quanto si brucia e come, quanto si può chiedere a se stessi, In altre parole, ricaricare le batterie vi permetterà di riprendere consapevolezza della vostra carica energetica pura.

Dritte spirituali

In questo momento è molto importante fare una riflessione generale e veritiera su quel che per voi è davvero fondamentale. Andate all’essenziale, all’osso. La sfera emotiva richiede dello spazio, non lasciate andare i sentimenti sempre in secondo piano. Attenzione alle uscite mondane, non concentratevi troppo sull’aspetto esteriore o sulle parole di nuove conoscenze. Le sembianze e le chiacchiere a volte hanno vita davvero breve. Curate il modo in cui vi esprimete con le persone cui volete davvero bene. Occhi e orecchie aperti perché il destino vi sta per portare delle belle novità.

YANG Per passare all’azione

Libro:  Y. Martel, Vita di Pi

Canzone: Anouk, It’s a new day

YIN Per goderti il relax

Libro: J. Grisham, La casa dipinta

Canzone: Bruce Springsteen, Walk like a man

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

4 commenti

  1. Sono molto contenta di come si evolverà la situazione per l’ariete.
    Speriamo sul lavoro a tempo indeterminato 🤞
    E anche per i sentimenti ….non si sa mai dopo tanti anni in affanno!!!
    Grazie, siete sempre precisi e molto affidabili
    B.

  2. È pazzesca la precisione del vostro oroscopo! Impressionante leggere le previsioni generali 2020! È successo esattamente tutto ciò da voi scritto
    Siete assolutamente l’unico oroscopo da seguire
    Grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy