AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Ariete settembre 2021

Oroscopo Naturale Ariete

Mission del mese Mission dell’Ariete per settembre 2021

SCELTE CONSAPEVOLI, PER ASSECONDARE IL CAMBIAMENTO

Oroscopo Ariete settembre 2021

Non è facile classificare questo cielo di settembre. Il transito di Mercurio e poi di Marte (da giorno 16) nel segno della Bilancia, il segno dirimpettaio al tuo, parla di un clima un po’ teso, incerto. Sembrano esserci delle decisioni in ballo che potrebbero metterti un po’ in confusione. Alcune di queste decisioni potrebbero riguardare una collaborazione, un contratto, un rapporto di lavoro, altre il rapporto di coppia.

Diplomazia, tatto e capacità di mediare dovranno essere affiancati ad una certa chiarezza di fondo, necessaria per risolvere alcuni problemi relazionali. Cos’è che non percepisci più giusto per te, o che senti sbilanciato, o non in equilibrio con i tuoi valori? È questa la domanda che ti pongono i pianeti in Bilancia, e che ti arriverà sotto forma di pressione esterna, di persone che ti confonderanno con le loro richieste/proposte, che forse proverai ad accontentare, ma in modo poco convincente, o alle quali a sorpresa potresti ribellarti, con uno scoppio di insofferenza, e al momento meno opportuno. In un delicato gioco di equilibri in cui dovrai cercare di mediare i tuoi bisogni con quelli dell’altro sarà importante non perdere di vista anche le tue convenienze, soprattutto nella seconda quindicina, quando Marte potrebbe renderti più incerto, timoroso, tanto da influenzare la tua padronanza su certe dinamiche.

Sarà un mese un po’ sfidante, settembre, ma saranno proprio queste piccole sfide che ti obbligheranno ad agire, a fare delle scelte. Per molti Ariete potrebbero anche aprirsi nuove collaborazioni di lavoro, ma anche chiudersi vecchi rapporti che non convincono più.

Possono esserci anche delle forme contrattuali, collaborazioni o accordi verbali che vanno rivisti, sia da un punto di vita legale che economico, soprattutto se nel corso del tempo si sono dimostrate per te poco vantaggiose. Decisioni in vista anche in amore. Chi è in coppia, tra settembre e ottobre sarà impegnato a discutere con il partner per delle incomprensioni o per una questione importante.

La quadratura di Mercurio con Plutone, che verrà percepita a partire da giorno 20, però, potrebbe complicare un po’ le cose. Questo aspetto spesso parla di manipolazione verbale, interpretazione distorta di ciò che viene detto, paranoia, tendenza a occultare informazioni. Per evitare di scivolare nel lato ombra di questo aspetto sarà fondamentale aprirsi all’ascolto dell’altro ed essere il più possibile sinceri. La capacità di andare oltre le apparenze e di intuire cosa pensa l’altro sarà piuttosto elevata. Ergo: se l’informazione che arriva viene percepita poco autentica o leggermente falsata, potrebbero sorgere dei problemi.

L’Ariete questo mese dovrà prestare molta attenzione alle parole che dice, e al modo in cui le dice, tenendo a mente che ogni parola avrà un peso non indifferente e potrebbe scatenare nell’altro delle reazioni poco piacevoli. Il lavoro da fare, questo mese, è legato ai processi di comunicazione e ai pensieri che sottostanno dietro le tue parole. Dovrai monitorare i tuoi pensieri, i tuoi dialoghi interiori, e le motivazioni che ti spingono a fare o dire determinate cose. Una sorta di autoanalisi, utile per eliminare alcune incongruenze interne ed esterne che non ti fanno sentire del tutto padrone della tua vita.

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per settembre 2021 >>

Scopri tutto sull’Ariete: caratteristiche, personalità, simbologia >>

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

ENERGIA PSICHICA

Consigli per corpo e movimento

Cercate di scegliere degli esercizi che vi facciano bene alla schiena, che vi permettano di sciogliere le articolazioni e di sentire le giunture libere. Muovetevi lentamente, dolcemente, cercate il vostro ritmo attraverso il respiro. Cercate di mantenere un modo di muovervi armonioso e uniforme. Cercate sempre di verificare se avete il corretto allineamento, se il respiro vi apre lo spazio intercostale e se sentite le gambe leggere e morbide. Se non avete mai fatto ginnastica posturale, potreste decidere di frequentare qualche lezione anche solo per riconsiderare il vostro appoggio plantare e la spinta del piede o capire se state bilanciando bene il peso del corpo e se le curve fisiologiche della colonna sono armoniche e funzionali o se state assumendo posture deleterie.

Dritte spirituali

Continuate a sperare nelle cose che volete e alimentate i desideri che vi fanno stare bene. Non rinunciate alla voglia di vedere come le situazioni vanno avanti e quando sentite che non avete avuto ricompense, giustizia o gratitudine, cercate di non riempirvi di rancore. State vicino alle persone che vi dimostrano gratitudine e che si dimostrano leali. Siate ben attivi/e sul versante delle riflessioni che vi fanno crescere ma non alimentate i pensieri che vi tolgono energia e vi abbassano l’autostima. Cercate di liberare la mente, fate fuori le forme di autoboicottaggio, evitate di parlare a voi stessi/e abbassando il vostro valore. Soprattutto: non paragonate le vostre esperienze a quelle degli altri. Tutti hanno un proprio modo di vivere, scegliere, evitare o ripetere. Fidatevi del vostro Spirito.

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per l’Ariete >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Ricevi gli OROSCOPI e gli aggiornamenti di AstroGuide!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Unisciti alla discussione

5 commenti

  1. Questo oroscopo sembra parlarmi….accompagnarmi per mano alla grande sfida che come donna ariete debbo compiere per l ennesima volta.
    Ogni commento mi alleggerisce e nel contempo mette all erta sui pericoli di atteggiamenti impulsivi e poco riflessivi.
    Il lavoro sarà e di corretta comunicazione nelle relazioni e di non permettere a me stessa di abbattere la personale considerazione sulle scelte compiute. Lo rileggerò ancora molte volte grazie a voi tutti

    1. L’Astrologia, come altri potenti sistemi simbolici di conoscenza di sè e della realtà, parla a chi è disposto ad ascoltare 😉
      Grazie per il tuo messaggio Sabrina, e forza!

    2. Cara Sabrina, sono d’accordo con te e ti capisco.
      Anch’io affronto da troppo tempo sfide più grandi di me, rileggendo lo scritto di settembre sembra che avremo ancora molto lavoro da fare su noi stesse ed ancora molte ombre da combattere. Quanta stanchezza! Ma un po’ di luce in fondo al tunnel arriverà prima o poi?
      Un caro saluto

  2. Grazie. Ho bisogno di sponde che arginino la mia testardaggine e voglia ( pericolosa) di straparlare e reagire ad ogni attacco. Leggendo queste parole, spesso, riesco a controllarmi uin pò di più. Ma che faticaaaa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy