AstroGuide è un gruppo di counselor astrologi: preparati, seri, empatici. Con i nostri consulti ti aiutiamo a vivere la tua vita migliore, presente e futura.

Scopri ora le consulenze astrologiche online>

Oroscopo Naturale Bilancia agosto 2020

Mission del mese Mission della Bilancia per agosto 2020

ASSERTIVITA’, NECESSARIA PER DIRE SI A SE STESSI E NO AGLI ALTRI

Oroscopo Bilancia agosto 2020

Anche per te, come per gli altri segni cardinali (Ariete, Cancro, Capricorno) si apre una fase un po’ faticosa a causa del passaggio di Marte in Ariete, che da questo mese inizia un aspetto di quadratura ai pianeti in Capricorno, transito che si protrarrà fino a dicembre, e che coinvolgerà soprattutto i nati di seconda e terza decade.

Con Marte di transito nella tua Settima casa, sarai sfidato a testare la solidità di alcuni rapporti personali o professionali. Per alcuni di voi, la sfida più grande sarà quella di prendere atto a malincuore che il rapporto “storico” con un collaboratore o socio non funziona più come un tempo. Per altri semplicemente l’opposizione di Marte potrebbe dar luogo a dinamiche competitive o di scontro con il partner.

Ma è anche possibile che sia il tema della casa e della famiglia a essere fonte di stress: un affittuario che è in ritardo con i pagamenti, il progetto o l’acquisto di una casa che va per le lunghe, un problema familiare che ricade sulle tue spalle. La contrarietà di Marte potrebbe farsi sentire anche nel lavoro. Chi di voi ha conquistato ruoli di responsabilità, per esempio, potrebbe sentirne tutto il peso, oppure farà fatica a seguire i numerosi impegni, a causa anche di una forma fisica non proprio eccezionale. Tutte queste situazioni, questo mese, potrebbero pesarti più del solito.

Se nei mesi precedenti hai abbozzato, con fatica, ricorrendo alla nobile arte della diplomazia, questo mese non esiterai a far sentire la tua voce. E non è detto che sia un male. L’aspetto positivo di un transito di Marte in Ariete è che in genere si diventa più assertivi, decisionisti, intraprendenti. Uno stimolo dunque a prendere di petto alcune situazioni, a mettere dei punti fermi, o persino a chiudere dei capitoli, se necessario.

Tematiche da affrontare mantenendo, però, un certo equilibrio. Marte, infatti, ti spingerà a essere più veloce e forse poco cauto nelle tue valutazioni, anche in ambito professionale. A tal proposito segna sul calendario le giornate del 16 e del 17 perché potresti confrontarti con persone od esperienze dal forte impatto emotivo. Tienilo a mente, così da evitare di fare qualche passo falso.

A sgravarti di qualche peso fortunatamente, ci sarà Mercurio, che dal 5 al 20 agosto, ti offrirà l’opportunità di ritagliarti una salutare parentesi di leggerezza. Si tratta ovviamente di un passaggio veloce ma che non va sottovalutato, in quanto alleggerirà di molto la tua mente e i tuoi pensieri, allontanandoti per un po’ dalle incombenze del quotidiano. Non solo: anche la comunicazione risulterà un po’ più fluida, soprattutto nel passo di coppia.

Sono molti i Bilancia che con Mercurio in Cancro, nei mesi di giugno e luglio, hanno avuto difficoltà a capire l’altro e a farsi capire, trovandosi a discutere anche per i motivi più futili. Approfitta dell’appoggio di Mercurio, per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non hai mandato giù, affrontare i problemi in genere.  O semplicemente per partire in vacanza, staccare la spina, o il cellulare!

LEGGI anche l’Oroscopo Naturale generale per agosto 2020 >>

ENERGIA PSICHICA

ENERGIA FISICA

ENERGIA SESSUALE

Consigli per corpo e movimento

Benissimo le passeggiate in solitaria e anche le feste a ballare sino a tardi. Non abbiate paura di accentrare l’attenzione su di voi, specie se siete bravi a creare squadre. Buone le partite a qualsiasi cosa, sulla spiaggia. Cercate di passare meno tempo da soli e se lo fate che sia di qualità, non un ritorno di pensieri affastellati che alla fine vi decentrano e in qualche modo inquinano. Non abbiate paura a tenere la vostra guardia abbassata, ne gioveranno anche le spalle e la schiena.

Dritte spirituali

Vi muovete ma sentite immobilità. Vi cercate con la vostra anima gemella, ma non avete la spinta giusta. Vi improvvisate espansivi, ma vorreste stare sul picco di un monte. Per voi decidere è difficile e anche assecondare l’altro spesso significa non ascoltarsi affatto. Che ne dite di inizare a sentire quel che davvero volete, cosa è la vostra volontà e come si concretizza? Il radicamento si trova a partire da se stessi, ma chi vi ama può aiutarvi di molto in questo, cercate il contatto. In cambio restituirete il vostro vero volto. E non è affatto poco.

YANG Per passare all’azione

Libro: S.Piscicelli, Vita segreta di Maria Capasso

Canzone: Bebe, Malo

YIN Per goderti il relax

Libro: P.Predicatori, Il mio inverno a zerolandia

Canzone: Hooverphonic, Mad about you

Potresti essere interessato all’OROSCOPO NATURALE PERSONALIZZATO, scopri di più >>

Vedi tutti gli oroscopi per la Bilancia >>

Di Manuela Livi counselor e astrologa. Consigli su corpo, movimento e dritte spirituali di Elisa Cappelli trainer olistico.

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AstroGuide.it utilizza cookies propri e di servizi terzi con la finalità di migliorare la navigazione degli utenti. Se continua navigando, gli stessi si considerano accettati.

Consulta la privacy policy e la cookie policy